Sportster Riders Italy

Votes taken by S p a v y

view post Posted: 25/6/2011, 08:34     +1Akrapovič si incontra con harley - Scarichi
Mamma mia, gli Open sono una scultura sull'Iron! Mai visto uno scarico più bello e cattivo... e se il sound è superbo come sulle supersportive, la scimmia sale... :woot:

PER SENTIRE LE DIFFERENZE DEL SOUND TRA SCARICO DI SERIE, OPEN CON SILENZIATORE E OPEN SENZA SILENZIATORE, BASTA CLICCARE NEL PANNELLINO DEL LETTORE A DESTRA DELLA PAGINA:
www.akrapovic-custom.com/harley-dav...stem-sportster/









GRAFICO DI POTENZA SU SPORTSTER IRON 883


QUI IL LISTINO DI AKRPOVIC ITALIA ALLA VOCE HARLEY DAVIDSON-SPORTSTER-SCARICO RACING Euro 623,27+IVA SIA NERO CHE CROMO (naturalmente da noi devono costare 40 euro di più che in Germania...) ":
www.akrapovic.it/catalog/Catalog_public.pdf

Edited by S p a v y - 26/6/2011, 08:54
view post Posted: 9/6/2011, 16:16     +1Tubi Freno in Treccia - Comandi
Si sente spesso lamentarsi che le Harley frenano poco, per cui i primi interventi da fare sull'impianto frenante sono la sostituzione dei tubi idraulici in gomma con dei tubi in treccia di acciaio che non temono dilatazioni e perciò richiedono meno sforzo alla leva offrendo una maggiore potenza frenante.
Il consiglio è di cominciare dall'anteriore, anche perchè rispetto al posteriore ha una maggior lunghezza del tubo che si traduce in maggior dispersione dell'olio rispetto al posteriore che è più corto e che tralaltro venendo azionato dal piede è decisamente più efficace, tanto che se premuto con decisione porta al bloccaggio della ruota.
La Italiana Ricambi snc ne offre di già pronti al montaggio in kit per Sportster, al prezzo di 66 euro per l'anteriore. Ordinabili online:

www.only4biker.com/harley.html
view post Posted: 10/5/2011, 11:03     +1Rizoma Cover Puleggia Anteriore - Carrozzeria
Che dite la vado ad ordinare? E' il copripuleggia anteriore che si monta trmite le due viti che fissano la piastra originale. Mi sembra un gioliellino di lavorazione che senza carter, come ho io, fa la sua porca figura. Prezzo 129

Questo è il pezzo:


Qui dove va montato:
view post Posted: 5/5/2011, 15:16     +1Sportster H 1958 Pubblicità - Sportster Caratteristiche Modelli
Questa era la pubblicità della Sportster model H del 1958:



view post Posted: 26/4/2011, 08:49     +1Consumi eccessivi - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (cimbraccolo @ 25/4/2011, 22:51) 
Tutto originale come uscita dalla fabbrica. Anno 2010, Km percorsi 2.700.

Basarsi sul "pieno" per calcolare i consumi potrebbe essere aleatorio, è preferibile mettere 10 euro di benza appena si accende la spia della riserva e verificare il consumo appena si riaccende.
Ho sempre fatto così e non scendo mai sotto i 140 km con 10 euro.
view post Posted: 23/4/2011, 18:03     +1Montato le Minifrecce - Luci e Impianto Elettrico
Le frecce originali sono un pò troppo grosse per i miei gusti, così ho deciso di montare le minifrecce a siluro. Naturalmente il tipo di attacco non è compatibile per cui mi sono fatto 2 piccole staffe per bloccarle in battutta nei bracci degli specchi retrovisori, che ho verniciato di nero opaco. Poi ho verniciato in nero fumè i vetrini che in origine sono arancio e coperto la testa dei bulloni con i "famosi" copridadi.
I vetrini sono davvero scuri ma vi assicuro che fanno una bella luce arancio, questo è il risultato:





view post Posted: 14/3/2011, 23:39     +1CRO CUSTOMS BS1 - Sportster Gallery
Cosa si riesce a fare con uno Sportster! Questo è un vero capolavoro di Conrad Leach, sembra una Harley degli anni 20 e invece è uno Sportster del 1986 con ruote da 23, telaio rigido e forcella springer wl.







view post Posted: 13/3/2011, 21:27     +1IronCratty - Sportster Gallery
Hai scelto il controluce per mostrare la pulizia della linea dopo aver sfoltito la cavetteria eh! :P
Ottimo lavoro, ma qualche foto in più mettila però! ;)
view post Posted: 13/3/2011, 11:50     +2Walz Hardcore Iron - Sportster Gallery
Marcus Walz non pensa solo ai big twin superpompati e questa volta si è concentrato sull'Iron 883 con questa WCR 900. Si intravede qualche somiglianza con quella di Roland Sands e pure questa monta accessori molto interessanti. Ho messo subito gli occhi sulle microfrecce Kellerman, filtro aria e le leve forate.








view post Posted: 27/2/2011, 17:11     +1Fiamme Stickers per Sporty - Carrozzeria
Molto interessante questo set di fiamme adesive studiate per il peanut e il parafango anteriore:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...8180+&viewitem=

view post Posted: 27/2/2011, 16:10     +1Collaudo autoreggenti - Chiacchiere tra Riders
Dopo numerosi test sono finalmente pronte le nuove autoreggenti che non si smagliano nemmeno a contatto con gli scarichi. Ditelo alla vostra donna... :P

view post Posted: 7/1/2011, 18:35     +1Come ti costruisco il Bobber - Chiacchiere tra Riders
Divertenti questi 2 video degli inglesi Boneshaker che mostrano in presa diretta accelerata la costruzione di un bobber con telaio rigido su base Sportster.



view post Posted: 28/12/2010, 21:10     +1Livello Olio - Manutenzione
Il livello ottimale dell'olio si trova tra la tacca inferore "FILL" e la superiore "FULL" dell'astina. La misurazione va fatta a motore caldo con moto sul cavalletto e ruota girata a sinistra per i modelli dal 2004 in poi, mentre per gli antecedenti a moto dritta. E' consigliabile controllarlo a intervalli di 500 km nel periodo estivo e almeno ogni 1000 km nelle stagioni più fresche. Bisogna ricordare che in un motore raffreddato esclusivamente ad aria come quello Harley, il consumo d'olio è maggiore rispetto ai raffredati a liquido, per cui non ci si deve spaventare se il livello scende. Diversamente, se il consumo d'olio raggiunge 1 Lt. per 1.000 km, allora è il caso di fiondarsi in officina.
view post Posted: 28/12/2010, 20:41     +1Telai Rigidi Paughco - Telaio
Per chi volesse trasformare la propria Sportster in rigido, questo è il catalogo della nota Paughco:
www.paughco.com/2008-catalog/pdf/SECT04-sportster-frames.pdf

Qui il telaio per le Sportster con motore montato su supporti elastici dal 2004 a oggi:
www.jpcycles.com/product/690-161

Edited by S p a v y - 28/12/2010, 21:41
view post Posted: 20/12/2010, 17:36     +2Verniciatura Casco Fai da te - Airbrush
Questo è il casco che avevo verniciato e che poi mi hanno pure fregato. Non lo avevo mai fatto prima e volevo vedere cosa veniva fuori con poca tecnica e qualche bomboletta. Il disegno sono delle scallop (fiamme) stilizzate. Il risultato e le spiegazioni per ottenerlo sono tutte qua:

Materiale occorrente:
- carta abrasiva fine tipo 0
- nastro adesivo in carta per carrozzieri
- 1 rotolino di profilo adesivo alto 3 mm
- 1 bomboletta di fondo trasparente aggrappante per plastica
- 1 bomboletta di vernice bianca per carrozzeria
- 1 bomboletta di vernice rossa per carrozzeria
- 1 bomboletta di trasparente per carrozzeria

1) Creare la sagoma del disegno con una striscia sottile di profilo adesivo per carrozzeria, che si trova comunemente nei negozi di autoaccessori e pure negli ipermercati. Scegliere quella di minore altezza, perchè si sagoma meglio e permette di aderire bene anche nelle curvature più accentuate.
2) Con il nastro adesivo in carta, mascherare le parti che non andranno verniciate, facendo attenzione a farlo aderire bene ai bordi del profilo adesivo, in modo che non ci si infili accidentalmente della vernice.
3) Con la carta abrasiva eliminare la vernice del casco facendo attenzione a non carteggiare il profilo adesivo. Soffiare via la polvere e passare la superficie con un panno pulito.
4) Spruzzare il fondo aggrappante trasparente. Dare più mani a intervalli di 5 minuti.
5) Spruzzare più mani di colore bianco e lasciare asciugare per qualche ora.
6)Applicare il profilo adesivo sulla parte verniciata seguendo il disegno di quello precedentemente incollato,lasciando un interspazio bianco di 3 mm tra le 2 strisce. Successivamente verrà verniciato di rosso.
7) Mascherare le scallop bianche come al punto 2.
8) Spruzzare il colore rosso nell'interspazio tra le 2 strisce come al punto 5.
9) Togliere la mascheratura di protezione dalle scallop, rimuovendo il profilo adesivo applicato tra il bordo rosso e le scallop stesse.
10) Spruzzare più mani di trasparente e lasciare asciugare a lungo. Per accelerare il processo servirsi anche di un phon.

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