Sportster Riders Italy

Posts written by kaneda986

view post Posted: 28/7/2015, 10:16     +6la sfiga nera.. - Chiacchiere tra Riders
La moto è TOOOOORNAAAATAAAAAAAAAA

l'ho presa venerdì sera, e già ho fatto svariati pieni di serbatoio

riaverla con me prima delle ferie è semplicemente fantastico
view post Posted: 17/6/2015, 16:40     la sfiga nera.. - Chiacchiere tra Riders
grazie mille del post utilissimo.

ho chiamato il tizio, domani va a sporgere denuncia.. quindi io da domani stresserò l'assicurazione chiamando per sapere del perito e dell'indennizzo diretto
view post Posted: 17/6/2015, 16:11     la sfiga nera.. - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (883pinza @ 17/6/2015, 16:58) 
Che sfiga. L'importante è raccontarlo e poi la moto si aggiusta (speriamo in fretta). Speriamo che lo spoooter sia distrutto così ce ne uno in meno in giro (spero il propritario stia bene).

il proprietario diciamo che ha preso una bella botta.. ora sta "malandato" con qualche costola rotta.. e varie parti del corpo "bruciate".. ho fatto un giro di chiamate, la cosa secondo me va per le lunghe..
view post Posted: 17/6/2015, 14:01     la sfiga nera.. - Chiacchiere tra Riders
ho appena parlato con la mia assicurazione, lei mi consiglia di fare foto e video della moto incidentata ed iniziare ad aggiustarla (dato che a me la moto serve pure per andare a lavoro) e quando mi contatta il perito di comunicare che ho dovuto fare in questo modo per accelerare i tempi, dato che ero fermo.

voi che dite?
view post Posted: 17/6/2015, 11:43     la sfiga nera.. - Chiacchiere tra Riders
se ci scappa li vorrei far montare 2 dischi flottanti eheh.. cmq i danni di preciso ancora li so,.. dato che finché non viene il perito la moto non si può toccare
view post Posted: 17/6/2015, 11:08     la sfiga nera.. - Chiacchiere tra Riders
Porca miseria,

ieri andavo a lavoro con la mia R, mi fermo al semaforo e aspetto.

uno spoooterone che andava ad una certa velocità (veniva dalla parte opposta della strada verso di me) per evitare una macchina, fa una energica pinzata, gli scappa l'anteriore e mi viene contro, un bel frontale.

io non mi sono fatto un graffio, ma la moto ora è ferma dal meccanico, in attesa del perito dell'assicurazione.

poi una volta che arriva il perito, ci sarà la corsa per rimetterla in sesto subito per cercare di non bruciare l'estate.

che nervi ragazzi.. non potete capire
view post Posted: 12/6/2015, 16:25     Pezzi per Sportster - Vendo
ma i comandi avanzati per la mia '07 non vanno benne quindi?
view post Posted: 12/6/2015, 14:26     Prima che gratta, possibili soluzioni - Manutenzione
CITAZIONE (McUollas @ 12/6/2015, 14:35) 
CITAZIONE (griso73 @ 11/6/2015, 07:58) 
quello è normale ;)

Griso, mi spieghi come mai please?
thanks

beh semplicemente perché il cambio dell'harley è un cambio sequenziale meccanico, quindi la cosa migliore è sempre cambiare marcia nel regime di giri corretto.

non è come la macchina che dalla 4° passi alla 1° senza problemi
view post Posted: 12/6/2015, 08:59     I nostri Gilet - Moda
il mio gilet invece è molto semplice, ci sono solo le 2 toppe del mio motoclub e basta.

a casa ho un sacco di toppe che mi prendo ai vari raduni in cui vado ma non le metto sul gilet.

per siccome faccio parte del movimento Bikers le toppe del mio MotoClub sono davanti, mentre dietro.. beh dietro il gilet è cotto dal sole eheh..
view post Posted: 11/6/2015, 21:48     Prima che gratta, possibili soluzioni - Manutenzione
Oggi ho fatto quasi un centinaio di km.. Il cambio é tutta un'altra cosa.. Molto molto meglio.
Ps: La frizione mi sembra ok
view post Posted: 10/6/2015, 22:04     Prima che gratta, possibili soluzioni - Manutenzione
CITAZIONE (amanecer84le @ 10/6/2015, 20:04) 
Quasi sicuramente e' la catena troppo tesa...se a freddo il gioco e' di pochi millimetri a moto calda starà sicuramente a "tiro" .facci sapere se e come hai risolto... Io per esempio svolte quando scalo sento un doppio clack... Anche a voi capita lo stesso?

se non sto nel numero di giri corretto si.

o meglio se tipo sto in 3 o 4 e mi fermo di colpo e devo tornare alla prima, la moto "non è felice".

cmq domani mi devo fare una 60-ina di km, quindi vi farò sapere come va il cambio
view post Posted: 10/6/2015, 21:03     La vostra altezza e le vostre sportster - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (luca883cento @ 9/6/2015, 18:59) 
Mah vedi Kaneda..è che la R ha un disegno a muso da corsa che magari non ci azzeccano molto le avanzate,un accessorio tipicamente Custom tutto li..ma non è che non puoi metterle..anzi..secondo me comunque se le trovi più comode le puoi mettere tranquillamente..più che altro magari mettile nere se lo fai..per accostamento starebbero meglio delle cromo.
Parere personale.

la mia praticamente è totalmente nera, di cromatura ha il tappo serbatoio benzina e il tappo serbatoio dell'olio.. per il resto total black, ha anche le piastre della forcella non sono nere. poi l'ho sbassata abbastanza dietro mettendo i progressive da 12", diciamo che è una R un po' meno R :D

per il resto ho preso la R principalmente per la sua caratteristica più "importante" il doppio freno a disco davanti.

adesso devo dire che sto abbastanza comodo, solo che a volte ho la necessità di distendere le gambe, per questo pensavo alle pedane da riposo. solo non so se alla fine della fiera fanno cagare esteticamente

CITAZIONE (XrX @ 10/6/2015, 19:31) 
Beh Ale, è chiaro che con le masse in gioco sulle harley anche pochi cm in più o in meno di altezza della sella fanno poi un'enorme differenza nelle manovre da fermo... comunque io (1,75 e 80kg) adesso con un pizzico di tecnica l'Xr la muovo abbastanza agilmente da ferma, ma mi ricordo che la prima volta che ci ho provato dal concessionario è stata comica...quante madonne...ho persino controllato che non avessero per caso montato un bloccadisco! ^_^

io come detto sono alto più o meno 1.80 (cm + cm -, forse +) e la mia R con gli ammo da 12" è una vera bicicletta. nel traffico la guido agilmente anche con una mano sola
view post Posted: 10/6/2015, 16:15     +1Prima che gratta, possibili soluzioni - Manutenzione
ok, avevo 5 minuti e ho ricontrollato, regolata la catena (per fortuna avevo le chiavi dietro nella borsa).. dopo vi farò sapere come va

ps: cosa molto stupida, per non tenere la frizione premuta 10-15" mentre sono sulla moto, ho una specie di molla, la metto alla frizione, accendo la moto e intanto mi preparo (metto il casco, scaldacollo, guanti), salgo in moto tolgo l'elastico e parto
view post Posted: 10/6/2015, 15:44     Prima che gratta, possibili soluzioni - Manutenzione
infatti avevo pensato che è troppo tesa.. di norma spingendo verso il basso a quanto dovrebbe stare l'escursione?
view post Posted: 10/6/2015, 15:29     Prima che gratta, possibili soluzioni - Manutenzione
CITAZIONE (Trevor71 @ 10/6/2015, 16:02) 
Anche a me a freddo gratta, di solito tengo tirata la leva della frizione per 10 secondi "così mi hanno consigliato" e gratta meno. A volte mi è capitato di mettere la prima e non sentire assolutamente nulla, nessun rumore. incredibile. Come se tra folle e prima non ci sia nulla, solo la luce verde che si spegne. Mah!

si anche a me a volte succede, come se infilassi un coltello nel burro.. ma sono rarità.. cmq che gratti non è normale secondo me..
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