Sportster Riders Italy

Posts written by dani77

view post Posted: 13/3/2017, 14:24     +2Nuova Street Rod 2017 - Chiacchiere tra Riders
Glock, come avete nominato Guzzi ha iniziato a fischiarmi un orecchio..dunque eccomi!
Come giustamente dice Dueruote, la Stone era una versione "povera" della California. A cavallo di fine anni 90 e primi 2000 sono uscite diverse (nell'estetica e nella dotazione di accessori) varianti della California: Stone, Alluminium, Titanium fino alle più recenti 90esimo anniversario e Vintage (l'ultima prima della nuova col 1400cc). Tutte, però, avevano in comune il motore. La V11 era una naked anch'essa prodotta in millemila varianti, con cupolino, mezza carena, senza niente, manubrio dritto, semimanubri..mi ricordo, a memoria, la Rossa, la Scura, Coppa Italia, Sport, LeMans, Ballabio..forse basta.. :D
La V11 montava lo stesso motore da 1064cc della California a cui erano riusciti a spremere una ventina di cv in più (91 contro i 74 della California).

Concludendo l'OT e tornando a parlare di HD, vi dico come la penso io (ma non solo io, ne parlavo sabato con altri harleisti) sul perché sia stato creato quel gioiello della Street 750..e soprattutto 500: per il mercato asiatico. Per questo è prodotta là, e per questo la 500 la vendono solo là: quello di India e paesi limitrofi è un mercato motociclistico in forte crescita ed espansione verso le "grandi" cubature. La 750 hanno provato a commercializzarla anche in Europa e non ha avuto granché riscontro sia per la scadente qualità costruttiva sia perché ormai noi europei abbiamo il concetto che la "piccola cilindrata" parte dai 650cc, peggio se parliamo di HD, visto che ormai l'entry level fino a poco tempo fa era una moto di quasi 900cc. In India invece sono come eravamo noi negli anni 80: 350cc era una cubatura di tutto rispetto.
Per l'estetica vale sempre il "de gustibus", quindi anche se fai una merda a ruote qualcuno che la compra lo trovi. Altrimenti non avrebbero venduto le Duna, le Arna ecc :lol:
A parte queste considerazioni, io la vedo in quest'ottica: speriamo che (all'estero) la Street venda tanto. Perché? Per permettere a mamma Harley di incamerare money da investire su modelli seri! :lol:
E poi..andando indietro negli anni fino ad arrivare ai giorni nostri i "veri harleisti" gridavano allo schifo perché il 1340 era l'ultimo vero motore Harley, poi per i silent block, poi per l'iniezione, poi per i catalizzatori e via discorrendo..ora ci scandalizziamo per il raffreddamento a liquido..
Le tradizioni sono belle, ma il progresso va avanti, le norme antinquinamento ci sono e purtroppo bisogna adeguarcisi..altrimenti si chiude bottega.
Questo è il mio umile pensiero ;)
view post Posted: 11/3/2017, 19:38     Screamin eagle tapered - Scarichi
Come fanno ad avere un diametro diverso per l'imbocco dei compensatori? :unsure:
Sei tu che mi hai chiesto il diametro rispondendo all'inserzione di subito? Ma volevi sapere il diametro all'attacco del compensatore (28mm) o all'attacco del collettore (45mm)?
Vabbè, se eri tu, ora li sai tutt'e due :D
view post Posted: 11/3/2017, 10:08     Disegni e caricature a mano libera - Vendo
(spero sia la sezione giusta..
Ho cercato "Affari di famiglia", ma non la trovo più..😣)
Eseguo, su ordinazione, disegni/caricature/storpiature in genere della vostra moto, auto, faccia, attori, cantanti e quant'altro vi venga in mente..
Carta bianca, liscia, disegno a scelta tra matita, penna Bic o TrattoPen.

Due i formati:
●210 X 148,5cm (mezzo A4) = 10€ (+ 5 per imballo e spedizione)
●210 X 297cm (A4 intero) = 15€ (+ 5 per imballo e spedizione)

Se volete posso farli a colori (solo matite colorate, no pennarelli, pastelli, acquarelli ecc) aggiungendo 5 € ai prezzi sopra elencati.
Alcuni esempi:















Contattatemi in pvt, vi lascio il mio numero di telefono o indirizzo di posta elettronica per potermi inviare le foto via whatsapp o e-mail ;)
view post Posted: 11/3/2017, 01:25     Screamin eagle tapered - Scarichi
Sono io, quello dell'annuncio.
Dico che sono rari perché non ne ho mai visti per Sportster, e perché per tali me li hanno venduti.
E poi..se dico che vanno bene per Sportster e metto un video in cui sono montati sul mio Sportster..andranno bene per Sportster, no? <_<
view post Posted: 10/3/2017, 00:37     Nuova Street Rod 2017 - Chiacchiere tra Riders
Condivido quanto detto fin qua..un po' mi piace ma non la comprerei, sicuramente meglio della vecchia, un po' XR, un po' jap, un po' chiavica..
Ma la forcella è quella del Roadster? Ho letto che è da 43mm!
view post Posted: 5/3/2017, 20:20     fregio serbatoio fat bob - Carrozzeria
Forse su un serbatoio da 17 ci sta, il problema è la curvatura del fregio..
Io ho il bar&shiled di un Dyna.
view post Posted: 3/3/2017, 21:18     La mia bambina!!! - Sportster Gallery
CITAZIONE (AlessandroAndretta @ 3/3/2017, 13:42) 
tutti alleggeriscono e tolgono... mai nessuno che faccia uno sportster ciccione! preferiscono tutti prendere qualcosa di più grosso... Io non volevo cambiare modello... adoro lo sportster! e dalla mia passione per i ferri vecchi e la scelta di tenere il mio sportsterino è nato questo pregetto di creare non una replica ma piuttosto una sorta di tributo alle harley anni 40... pur avendo sotto il culo una moto relativamente moderna (2006) quindi con tutti i pregi e affidabilità che una moto moderna ha... ma con l'estetica vintage.. e poi l'idea figa secondo me è proprio che nessuno mai ha fatto un progetto simile sullo sporty!

per il colore opterò per un rosso pastello opaco... (anche il colore un po inusuale)

Non vi dico io la voglia di vederla finita e potermela godere!!! poi con queste giornatine di sole la voglia cresce a dismisura!!!! :B):

Vi allego un altro paio di fotine...



Perfettamente d'accordo su tutto, la penso esattamente come te! Anche per la scelta che hai fatto del colore, secondo me è perfetta: il rosso e il blu pastello sono molto anni '40! :D
Se le mie finanze me lo permettessero, metterei anch'io una springer, un serbatoio doppio con strumentazione al centro e cambierei colore..per cominciare! :shifty:
Ovviamente mi piace molto come sta venendo, bravo, bel mezzo..anche se mi piaceva già molto nella precedente versione! :lol:
Ps: e quel motore di Guzzi che si intravede?
view post Posted: 3/3/2017, 13:44     Parete attrezzata - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (luca883cento @ 3/3/2017, 13:34) 
Sei un pazzo... Bravo!!!! :D :lol: :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: ahahahah, grazie! Detto da te è un onore! :D
view post Posted: 27/2/2017, 08:22     Diamo voce alle nostre "bimbe"... - Scarichi
Ecco l'ultima versione, con Screamin' Eagle tapered:



Dopo un viaggio di 700 km (90% autostrada), ho deciso di ritornare alle stock aperte (poco): ho l'udito troppo sensibile.. <_<
view post Posted: 23/2/2017, 20:48     Parete attrezzata - Chiacchiere tra Riders
Grazie ancora a tutti per i complimenti!

Ecco l'ultima modifica: il coperchio.







La finezza: il coperchio si appoggia al reggi-sissy:



Si è reso necessario perché, caxxo, tutto bello precisino..e poi la roba lì dentro si impolvera?
Ho dovuto montarlo scentrato (si vede nella seconda foto) perché il muratore probabilmente era drogato mentre tirava su i muri.. <_<
view post Posted: 23/2/2017, 20:30     Cafè Racer - Apps per Smartphone
Ho dovuto disinstallare..
Ancora un po' ci giocavo anche mentre dormivo..😆
view post Posted: 22/2/2017, 20:59     Parete attrezzata - Chiacchiere tra Riders
Bell'idea!
Averci pensato prima l'avrei fatto anch'io..io l'ho fatto tutto bianco 😆
view post Posted: 22/2/2017, 14:23     Parete attrezzata - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Fred_Nightster @ 22/2/2017, 13:23) 
Dani sono adesivi quei loghi o li hai dipinti tu ad olio col pennellino?

No, è un lavoro di bomboletta spray.
Ho stampato il bar & shield su un cartoncino, l'ho ritagliato e usato a mò di mascherina spruzzando poi con bombolette spray rossa e nera.
Però il legno del bancale era troppo rovinato per lasciarlo a vista ed ho optato per rivestirlo.. ;)
3949 replies since 2/6/2007