Sportster Riders Italy

Posts written by dani77

view post Posted: 15/4/2017, 09:04     Dubbio su scarichi e viaggio - Chiacchiere tra Riders
Quoto Ferdy, al di là delle multe/controlli, farsi tanti km con gli scarichi aperti è dura. Io ad esempio ho dovuto toglierli per quel motivo, ma ho una soglia di sopportazione del rumore molto bassa (leggasi: l'udito per fortuna mi funziona bene! :D ), ma è una cosa relativa, un'altra persona può girare tranquillamente con gli Shortshots senza db killer senza fastidi.
Io comunque, anche se non avessi problemi alle orecchie, per il viaggio che hai in mente tu rimonterei gli originali
view post Posted: 14/4/2017, 23:26     +3La mia prossima modifica... - Chiacchiere tra Riders
Io quando vedo queste cose che i più definiscono oscenità, penso invece agli invalidi e che quindi fanno bene a cercare alternative in tal senso..
view post Posted: 13/4/2017, 00:03     Spia riserva carburante - Luci e Impianto Elettrico
Anch'io ho il serbatoio da 17, e anche a me la spia si accende a cazzo: molto probabilmente è il sensore del livello nella pompa che sta tirando gli ultimi. A volte si inceppa, altre va bene..un po' si accende dopo 180km percorsi, altre dopo 240..una volta, dopo una tirata in autostrada addirittura dopo 64km..
view post Posted: 11/4/2017, 22:44     +2Prova Road Glide 2017 - Chiacchiere tra Riders
Ho peovato anche il Breakout, ma non trovo più le foto!😅
Appena le trovo arriva anche quella recensione!😄😄
view post Posted: 11/4/2017, 10:47     +7Prova Road Glide 2017 - Chiacchiere tra Riders
Era da tempo che volevo provare lo "squalo", e finalmente ce l'ho fatta! Posso dire di aver ammazzato una scimmia e di non avere più dubbi: lo Sportster è l'Harley che fa per me. Ma andiamo per ordine.
L'elemento più chiacchierato della Road Glide è senza dubbio il cruscotto:



Chi lo odia, chi lo ama..vi dirò: a me piace.
Ma è l'unica cosa del Road Glide. L'ho voluto provare per "chiudere il cerchio" dei Touring (il Road King moderno non mi piace troppo) e per verificare di mio pugno tutti i "sentito dire" e quello che ho letto in internet, ovvero che il Road Glide è più maneggevole dello Street Glide perché il mascherone è attaccato al telaio e non al manubrio e forcella come il batwing dello Street Glide.
Mi sono trovato malissimo. Per me il Road Glide è molto più scomodo, pesante ed impacciato dello Street Glide -parlando dell'anteriore, ovviamente.
Mi è sembrato anche un pelino più alta la seduta, ma forse questo può dipendere dal fatto che le 2 volte che ho provato lo Street Glide avevo gli stivali ed oggi le scarpe da ginnastica..
Non che sia inaffrontabile, è comunque relativamente agile per il pachiderma che è, solo che mi aspettavo la stessa "agilità" dello Street Glide, se non addirittura maggiore (false aspettative generate dai commenti positivi sentiti e letti). Il peso si sente tutto da fermo e nelle rotonde/svolte a bassissima velocità. Lo scarso feeling credo che, nel mio caso, sia da imputare al manubrio: sono io a non trovarmi con quello di serie del Road Glide..
A vederlo mi piace, ma a guidarci non mi ci trovo proprio..
Chissà, magari sostituendolo cambia tutto..
Per il resto vale quanto ho già detto a suo tempo per lo Street Glide: appena in movimento tutto migliora nettamente, il 107 è un gran motore, il sound triste come al solito, gran cilistica e gran freni (per chi è abituato ad un XL del 2009 senza ABS né tubi in treccia😅)
Un po' di foto fatte tanto per:







Pulsante misterioso:



Esaurita la scimmia Touring, adesso potrei farmi venire quella Dyna..😀😀😀
view post Posted: 11/4/2017, 10:06     Problema all'anteriore - Ruote
Pastiglie cambiate e stretto supporto elastico motore: non so quale fosse la causa, ma problema risolto.
view post Posted: 7/4/2017, 19:51     Sella Seddleman Knukle - Carrozzeria
Posso solo (e inutilmente) dirti che è molto bella e sulla tua ci starebbe da dio 😁
view post Posted: 7/4/2017, 12:03     +2Softail slim s oppure breakout - Chiacchiere tra Riders
Delle 2 ho provato solo il Breakout, perciò ti dico che prenderei lo Slim. Anche non S
Il Breakout è bello, ignoranza allo stato puro, ma è davvero inguidabile..almeno senza cambiare manubrio. Io sono 1,75: alle pedane arrivo senza problemi, ma il manubrio di serie mi obbliga a star sdraiato sul serbatoio. Il difficile arriva in curva: ti inserisci, la ruota anteriore scende in piega..e la posteriore sta lì. Poi scende anche lei, ma con calma, dopo un po'. L'ho provata solo 1/4 d'ora ma è bastato a farmi capire che non è una moto per me. Sicuramente è questione di farci la mano, ma è anche lunghissima, e andarci in montagna è più la fatica che il gusto..
view post Posted: 6/4/2017, 12:15     Problema all'anteriore - Ruote
CITAZIONE (Alfista1 @ 6/4/2017, 12:15) 
Pastiglie non originali o gioco della pinza. Il mio meccanico ha messo un pochino id grasso alla pinza e non si sente più il rumore del gioco della pinza.

Pastiglie non originali non credo..almeno, spero (se è quello il problema, non perché siano migliori) perché l'ultima volta le ho fatte cambiare al dealer..
In ogni caso, la settimana prossima lo scopriremo :D
view post Posted: 4/4/2017, 08:33     Finalmente in sella - Sportster Gallery
Condivido ogni parola di Greg.
Davvero una gran bella moto!
view post Posted: 2/4/2017, 17:50     Vendo un po' di cose - Vendo
Ah, ok, no problem!
L'importante è che rientri prima di giugno perché per allora devo comprare una borsa da portapacchi! :lol:
Mi daresti anche le misure?
view post Posted: 1/4/2017, 22:58     Problema all'anteriore - Ruote
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Edited by dani77 - 21/4/2017, 22:18
view post Posted: 31/3/2017, 18:50     Acc Sportster Forty-Eight: Copriserbatoio, portapacchi e scarichi - Vendo
CITAZIONE (billy079 @ 28/3/2017, 23:57) 
per gli scarichi vanno bene per tutti gli sportster E3 con sonda a 2 fili (pre ABS mi pare?)

Gli scarichi vanno bene su Sportster dal 2004 al 2013 compresi, indipendentemente dall'ABS ;)
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