Sportster Riders Italy

Votes taken by dani77

view post Posted: 27/6/2016, 23:10     +6Prova XL1200CX Roadster 2016 - Sportster Caratteristiche Modelli
Non ho la presunzione di fare una "recensione" perché non sono un tester, ma molto umilmente riporto le mie impressioni relative ai 45 minuti che il dealer mi ha concesso per la prova della nuova XL1200CX.

Sull'estetica niente da dire: per piacere a me che adoro il cromo, vuol dire che han fatto un buon lavoro! Solo la cassa del filtro ripescata dal Nightster non mi piace. Anche un altro particolare mi lascia perplesso ma, trattandosi di estetica tutto è relativo, e sono le frecce posteriori a non convincermi del tutto:



I fender scoperti invece mi piacciono. Con un cupolino, un manubrio diverso e degli scarichi seri secondo me è perfetta. A proposito degli scarichi:



Sono di disegno specifico per questo modello, il sound invece è quello solito, ma si possono spavyzzare! :lol:
Notare la paratia:



Anche la strumentazione è dedicata alla CX ed è molto simile alla multifunzionale optional per le altre XL, ma ha meno funzioni:



Offre un (bel) contagiri analogico nella mezzluna superiore, ed in quella inferiore un display LCD con tachimetro, contakm, 2 parziali, orologio, marcia inserita e..ripetizone in digitale dei giri motore.
Una cosa negativa, forse l'unica vera di tutta la moto, è proprio la strumentazione: è praticamente orizzontale e da qualsiasi angolazione, con qualsiasi luce la parte digitale è molto difficile da leggere.
Appena salito in sella mi ha stupito l'altezza: non so se sia più alta di un Iron (13") ma la differenza con la mia Low (11,5") è notevole. Poi parto alla ricerca delle pedane..anche qua forse non mi ricordo l'esatta posizione di quelle centrali perché sulla mia ci sono rimaste poco, ma sulla CX mi sembrano fin troppo alte. E larghe, ma quello me lo ricordavo! :D
Sono bastati pochi metri per rifarci l'abitudine. La cosa davvero strana è il manubrio: basso, molto basso e..largo. Ma tanto! La prima impressione è quella di essere seduto, accovacciato, sul serbatoio. La posizione è molto sportiva, ma con un manubrio troppo largo..
Parto e dopo le prime 2 curve incerte per prendere confidenza con la posizione di guida, arrivo alla prima rotonda che faccio un po' impacciato..ho impiegato un po' a "capirmi" col manubrio. Onestamente ho trovato la mia più rapida nell'impostare le curve ma la nuova Roadster una volta messa lì in curva..rimane lì! Una stabilità sconosciuta all'avantreno della mia. Tutto merito della bellissima ed efficace forcella ereditata (correggetemi se sbaglio) dalla XR:



Dopo pochi km e qualche altra curva, arriva finalmente un po' di feeling, riesco ad osare di più e mi accorgo che questa CX invoglia proprio a dar del gas ed a tirare fuori il ginocchio! :P
Il tiro si sente, il motore c'è (anche se è legatissimo, la moto aveva 142km!) e la ciclistica permette di osare parecchio.
Gli ammortizzatori non sono ai livelli dei miei Bitubo WME ma comunque c'è un abisso tra loro e le molle delle penne sfera a scatto che usavano fino all'anno scorso. Ho preso volontariamente un dosso in seconda piena: la risposta delle sospensioni è un po' secca, ma la moto non si è scomposta (la mia schiena invece si)..incredibile!
Altra bella sorpresa sono i freni (ricordiamoci che il mio metro di paragone è la mia XL1200L del 2009, quindi niente ABS, disco freno anteriore "piccolo" e niente tubi in treccia): alla prima frenata decisa per poco non scivolo tutto in avanti..niente frenate da pinze radiali a 6 pistoncini, ma un abisso rispetto al mio impianto frenante!
Con pochi tocchi diventerebbe una gran bella Sportster: per me un bel T bar, cupolino, comandi avanzati (anche se alcune curve vengono meglio coi piedi sulle pedane del passeggero! :lol:), 2 in 1 ed è perfetta.
Certo, manca il cromo, ma non si può avere tutto!









Ed infine..un gran bel tester:



:D :D :D
view post Posted: 24/6/2016, 07:49     +1Cambio gestore telefonico omnitel edition... - Carrozzeria
Bello, s'intona con l'aria sempre più vintage del mezzo👍
view post Posted: 22/6/2016, 18:22     +1Auto-regalo di compleanno - Chiacchiere tra Riders
Anch'io posso "vantarmi" di avere un giubbino HD!
L'ho preso perché ne cercavo uno molto estivo (questo è tutto traforato, sembra una rete da pesca..) e a quel prezzo sarei stato un pirla a non prenderlo (prezzo buono per essere un capo originale Harley!)
Perdonate l'aggiunta del capello posticcio, ma i faretti in sala accentuano ancor di più la pelata che avanza!😅






...sembro proprio un Beatles busone...😕😧
view post Posted: 20/6/2016, 18:49     +1Ma voi come vi vestite d'estate? - Moda
Anch'io faccio parte di quelli che hanno messo sale in zucca dopo aver assaggiato l'asfalto: sempre jeans (per ora normali, ma è in cantiere l'acquisto di pantaloni tecnici), stivali, guanti e giacca con protezioni. L'unica cosa che proprio non riesco a reggere (e c'ho provato!) è il paraschiena.
Soffro il caldo tremendamente, ma ho scoperto di soffrire di più quando cado..soprattutto dopo l'incidente dell'anno scorso che mi ha regalato una lesione forse permanente al pollice sinistro. E sono mancino..
(..e per fortuna che avevo i guanti..)
view post Posted: 9/6/2016, 05:22     +1Exciter per Stage 1 - Motore
CITAZIONE (Tato76 @ 8/6/2016, 22:42) 
Quindi vale quanto detto, anche le moto stock trovano giovamento con gli Exciter?

Con gli XL si..
view post Posted: 5/6/2016, 07:26     +1Xr 1200 custom - Sportster Gallery
No..non ci credo! :o:
Come mai una modifica così drastica? Tutta nera?!

..comunque è bellissima, mi piace un sacco! :lol:
Complimenti!👍
view post Posted: 3/6/2016, 08:03     +2Nuova o Usata? - Chiacchiere tra Riders
Nuova, cioè 2016, senza dubbio.
Con un 2014/15 usato la differenza è minima. Inoltre, prendendola nuova, il "bonus" del concessionario è maggiore e puoi spenderlo tutto in "altro" senza toccare le sospensioni che sui modelli antecedenti erano la prima cosa a cui dover metter mano (e soldi).
Certo, puoi trovarla usata con già le sospensioni modificate, ma la forcella non è da 49 e la differenza di money è minima..
view post Posted: 29/5/2016, 21:56     +1AMMORTIZZATORI XL1200C 2003 - Sportster Caratteristiche Modelli
Io ho i Bitubo WME, regolabili in precarico ed estensione, da 11,5" (ho una Low): non mi stancherò mai di ripeterlo, sono stati i 400 soldi (396 per la precisione😁) meglio spesi sulla moto.
Con gli ammortizzatori originali (sempre da 11,5") toccavo cavalletto e scarichi ad ogni curva, ad ogni rotonda. Da quando ho i Bitubo, mai più toccato. Non mi stancherò mai di consigliarli!
view post Posted: 27/5/2016, 23:35     +1Differenze tra possessori di un Harley !! - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (omarHD @ 28/5/2016, 00:20) 
Dani tu non fai incazzare nessuno sei troppo forte con la tua allegra spontaneità ciao

Sarà, ma ultimamente i miei toni ironici vengono parecchio fraintesi e la cosa mi dispiace (per non dire che mi fa incazzare proprio!)
Mi sembrava palese l'ironia del mio post precedente: la realtà è che non voglio comprare un Touring, non sono gay e non considero le Softail moto da bar. Ho solo ironizzato su tutti i punti toccati da maxi2009 nel suo post.
Comunque, omarHD grazie per il sostegno!😆
view post Posted: 20/5/2016, 16:48     +1Differenze tra possessori di un Harley !! - Chiacchiere tra Riders
I Softail sono mezzi da bar..il resto della tua analisi è corretto!
Infatti io vorrei un Touring ma non ho i soldi, e faccio pubblicamente outing: in realtà sono donna! Lo sono sempre stata! Dentro e fuori!😘
view post Posted: 18/5/2016, 13:00     +1Caberg Duke - Sicurezza
Caberg fa degli ottimi prodotti, e quello da te scelto, per essere un modulare, è abbastanza bello..ma è soprattutto la colorazione, molto Harley😀, ad invogliare!
Se la mentoniera ruotasse di 180˚ sarebbe perfetto..
Posso chiederti quanto l'hai pagato?
view post Posted: 18/5/2016, 12:55     +1E venne il giorno.... - Carrozzeria
Beh, mal comune mezzo gaudio: spesso e volentieri molti di noi sono ammogliati!😁
494 replies since 2/6/2007