Sportster Riders Italy

Votes taken by dani77

view post Posted: 26/8/2014, 18:29     +1ciao a tutti - Presentiamoci
Welcome!
Bel mezzo hai scelto, compliments!
view post Posted: 17/8/2014, 09:01     +1Buon Compleanno a Mharley e Abusporty - Chiacchiere tra Riders
Auguri a tutt'e due: ancora non li conosco di persona, ma spero di rimediare presto!
view post Posted: 12/8/2014, 19:33     +1Robin Williams ci ha lasciati! - Chiacchiere tra Riders
Incredibile, sono scioccato (o come caxxo si scrive) e senza parole.. Era molto amico di Chirstopher Reeve (Superman): dopo il suo incidente, Robin Williams l'ha aiutato con la riabilitazione e quando è morto, nel 2004, ha iniziato a lottare con la depressione..Non dico che la morte di Reeve sia il motivo scatenante, però secondo me ha infliuto..Questo almeno è il ragionamento che mi sono fatto sapendo che i due erano molto amici..
L'uomo bicentenario è un film che, a mio modesto parere, racchiude quasi tutta la sua versatilità: sa essere comico, fa riflettere e a tratti è anche drammatico. In assoluto il mio preferito.

Ps: alexbg87, perdonami se te lo faccio notare, ma il film che volevi citare era probabilmente Miss Doubtfire.."Miss dal power" nun se pò sentì! :lol:
Spero che nessuno se la prenda se ironizzo un attimo..credo che a Robin farebbe piacere..ridere CON lui, non DI lui!
view post Posted: 12/8/2014, 12:07     +1Terminali "educati" - Scarichi
CITAZIONE (edo75-vr @ 12/8/2014, 12:54) 
Il problema comunque rimane nel fatto che quando la accendi parte alta di giri...

Infatti, la fregatura è proprio questa: finché il motore non è caldo sta a 8000 giri!
A mio avviso hai quattro soluzioni:
1- Ti prendi gli scarichi che preferisci e ne batti il belino :lol:
2- Ti prendi gli scarichi che preferisci e abbassi il minimo con la centralina di Spavy (se mai ne produrrà ancora.. ^_^ )
3- Ti tieni gli originali
4- Spavyzzi gli originali
view post Posted: 7/8/2014, 13:48     +1paraschiena... voi lo usate? - Sicurezza
Il mio abbigliamento ideale è: jeans, All Stars e maglietta. Mal sopporto il giubbotto con le protezioni d'inverno.. nonostante ripari anche dal freddo! Ora però lo metto anche d'estate (senza imbottitura ihiihih) perché mia moglie inizia a "rompere" (giustamente) con la sicurezza..
Il paraschiena l'ho usato forse due volte: non lo sopporto! Fortuna che me lo avevano regalato, almeno non ho buttato soldi!
Ora sono pronto ad accogliere i vostri insulti! :lol:
view post Posted: 1/8/2014, 21:16     +3LE NOTRE ALTRE MOTO ED EX, OLTRE ALLE HD - Chiacchiere tra Riders
La curiosità è femmina, ma non solo, e io sono un gran curiosone! :D
Quali moto avete avuto prima della Sportster o dopo, o durante?
Inizio io:
Malaguti fifty Top (1989)EX

LzlXDyj

qJ9jb1y

Cagiva Mito 2 (1993)EX

26MySCe

Suzuki SV650S (2001)EX

2jV42Vxl

AUtLQKol

Moto Guzzi V65C (1985) in garage di fianco alla Low

Xu54Acal

oP6135Rl

Malaguti fifty Top (1989) in garage di fianco alla Guzzi ma work in progress dal 2008.. :cry:

FL0gL7Ml

GaMPVmsl

mlIbC8Vl

Spero non ci fosse un thread simile: l'ho cercato e non l'ho trovato, se fosse già esistente, cancellate questo e bannatemi! ^_^
view post Posted: 21/6/2014, 18:01     +1SPORTSTER XLH 1200 LOW - Sportster Gallery
Metto un paio di foto un po' decenti..mentre aspetto di ricevere a casa gli attrezzi che mi è toccare comprare per smontare gli scarichi.. <_<
Nella mia ignoranza credevo andassero bene brugole e chiavi inglesi in mm..e con stupore ho scoperto che gli attrezzi in pollici neanche è facile trovarli! -_-

sTGNbUE

VJv0gZL

L6Ebhlm

QuSSJbH

AhZh5hU

lMjzkmM

UdTe6nA

Odio i ciclisti..

gmTfIyR
view post Posted: 16/6/2014, 12:14     +1CIAO A TUTTI - Presentiamoci
WELCOME ! ! !
SE NON SBAGLIO SCRIVERE IN MAIUSCOLO NEI FORUM, EQUIVALE AD URLARE..quindi non farlo..a meno che tu sia incaxxato con qualcuno! :lol: ;)
view post Posted: 14/6/2014, 07:36     +1Andatura poco "fluida" - Motore
Confermo quanto dice Greg75: io ho un 1200 (per ora ancora tutto originale), ed è impossibile andare con un filo di gas..Scuote, singhiozza, strattona..ma è una sua normale caratteristica. La riprova sta nel fatto che quando dai gas, il motore gira fliudo se tutto è in ordine.
view post Posted: 10/6/2014, 21:25     +1XR 1200 - Sportster Gallery
CITAZIONE (xr_rider @ 10/6/2014, 15:03) 
ps ho avuto una Stelvio

Complimenti anche qua..niente a che vedere con la mia "nonnetta" (V65C) :P
view post Posted: 2/6/2014, 20:23     +1La mia Baby - Sportster Gallery
Caxxo, complimenti per la manualità e per il risultato finale!
Davvero fig@!
view post Posted: 26/5/2014, 18:30     +1Ciao a tutti!!!! - Presentiamoci
Welcome! Però..se hai messo una foto della moto..io non la vedo! :unsure:
view post Posted: 24/5/2014, 19:30     +1SPORTSTER XLH 1200 LOW - Sportster Gallery
Finalmente oggi l'ho portata a casa!
Sono felice come un bambino..boh, quand'è che un bambino è felice? :unsure:
Vabbè, sono felice come un bambino felice! :rolleyes:
I primi km ho dovuto prendere un po' confidenza con acceleratore e frizione..ero abituato a quelli del Guzzi dell'85 che erano un po'..legnosi.
Il cambio mi fa davvero paura..STOCK! CRACK! CLACK! STATRACK!
Ma siam sicuri sia davvero normale??
Ho fatto un centinaio di km, poi ho dovuto smettere per altri impegni..ma domani riprendo! :)
Qualche prima foto (non sono il massimo come sfondo, ma non ho avuto tempo!) senza il parabrezza:

0geCtGV

n45Z1w1

A riposo in garage (lo so, c'è casino ma ho dovuto accatastare un po' di roba in fretta e furia per poter mettere la Low di fianco al Guzzi!)

FetJRtE

ttFH2xd

Comunque sono soddisfattissimo! E' una figata!! :woot:
view post Posted: 15/5/2014, 20:55     +1SPORTSTER XLH 1200 LOW - Sportster Gallery
Partendo dal presupposto che mi piacciono tutte le moto, italiane e giapponesi, europee ed americane, sportive, turistiche, custom, chopper, naked, enduro eccetera, è stato un discreto calvario decidere con che moto sostituire (o afficancare..devo ancora decidere! :D ) la mia Guzzi V65C dell'85.
Adoro le Guzzi e le moto anni 80 sono insuperabili come fascino, e sono pienamente soddisfatto di lei quando l'accendo e partiamo scoppiettando.
Perché allora cambiarla o "soprammobilizzarla?"
Semplice: mi sono stufato di fare un viaggio di 200km con la strizza di restare a piedi perchè può rompersi il cavo della frizione come piegarsi una valvola, e di dover riallineare i carburatori e regolare l'anticipo ogni 3000km. Adesso sento il bisogno di fare tanta strada senza troppi sbattimenti, quindi: mi serve una moto moderna! E alla domanda "Che moto prendere?" la risposta è venuta da se: fin da piccolo sono stato affascinato dalle HD, ma per un motivo o per un altro, non avevo mai preso seriamente in considerazione l'idea di prenderne una. Da "giovane" c'è l'ignoranza che ti consiglia "Devo dar del gas, devo dar del gas" e allora moto sportive. Poi metti su famiglia, sei ammogliato e la zavorra vuole comodità, hai casa e spese e scopri che la moto storica costa poco di bollo e assicurazione (ma il rovescio della medaglia è la manutenzione). E ora che ritengo di averne provate a basta, e di aver una certa maturità motociclistica (ma solo quella: di cervello no! :shifty: ) HD sia: ho iniziato a girare un po' di concessionari e sabato scorso, in quello di Bologna, è stato amore a prima vista..
Sembrava aspettasse me: con pochi km (5.966), costava i soldi che potevo spendere (7.900€) e sopratutto con gli optional che mi interessavano già montati: sella comoda (non so bene che modello sia: perdonatemi ma sono fresco del mondo HD e ho ancora tanto da imparare!), poggiaschiena per la moglie, un parabrezza inguardabile che finirà su subito.it appena ritiro la moto, antifurto, telaietti para borse..tanto cromo e nero lucido! :lol:
Peccato per l'assenza dell'ABS.. -_-
Quando poi, in fase di contrattazione, mi ha tolto 400€ e ha aggiunto pedane da riposo avanzate e passaggio a loro carico..beh, non ci credevo!
Boh, a me è sembrato un buon affare (calcolando che in un altro concessionario HD un tizio che conosco ha preso una 883 del 2006 con 30.000km a 6500€..), la moto mi è piaciuta da subito e martedì sono tornato a firmare (lunedì era chiuso, sennò sarei andato lunedì!)
E' brutto per me dirlo perché nell'animo sono comunque ancora anche guzzista, ma la Guzzi ha solo da imparare dall'Harley su come si trattano i clienti..
Il venditore deve aver percepito il mio interesse (forse perché mia moglie mi asciugava le bave) e quando gli ho chiesto se c'era modo di poterla provare (ovviamente non al momento, gli ho detto che sarei tornato volentieri in settimana), mi ha stupito sparendo un attimo sotto al bancone e riemergendo con un casco e le chiavi.. :blink:
Ho fatto due giri dell'isolato attorno alla concessionaria con un casco stretto che mi fermava il sangue, ma con un sorriso ebete stampato in faccia: è stato in quel momento che ho capito che il colpo di fulmine era amore vero! :lol: :lol:
Il motore mi ha stregato, ha un modo di pulsare che lo fa sembrare vivo (sensazione simile alla Guzzi..ma ruotata di 90° :D ), mi piace la coppia, l'erogazione, il modo in cui al minimo vibra tutto (peggio della Guzzi!!), il rumore che fa nel mettersi in moto..
Basta: che la moto mi piace, si è capito, che sono logorroico anche, quindi ecco un po' di foto:

zJFq11R

royhUx6

JVeXAdR

dDOy7tu

GhfZOVP

Voi che siete più esperti di me, vedete altri optional/pezzi non di serie oltre a quelli che ho elencato?

Edited by dani977 - 29/6/2014, 19:55
494 replies since 2/6/2007