Sportster Riders Italy

Votes given by dani77

view post Posted: 25/3/2016, 18:09 by: Ferdy1200     +1Finalmente posso presentarla alla comunità - Sportster Gallery
CITAZIONE (dani.77 @ 25/3/2016, 17:59) 
Bravo guagliò, questa almeno è dell'altezza giusta, non 18" come quella di Ferdy!😁
L'ha alzata come un GS!😇😇😇

la mia piega anche come un GS :P
view post Posted: 25/3/2016, 09:42 by: VeganBiker     +1Gli Sportster Degli SRI - Sportster Gallery
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Questa è la mia piccolina che si pavoneggia sul lungomare di Cesenatico...
view post Posted: 19/3/2016, 19:38 by: andreacris     +1ciao a tutti - Presentiamoci
Ciao ben trovato! Vedrai che ti divertirai con il buon Dani e la compagnia romagnola! :P
view post Posted: 18/3/2016, 21:28 by: ct76     +1ciao a tutti - Presentiamoci
Direzione modena il primo distributore dopo uscita ponte fossa
Formigine
view post Posted: 16/3/2016, 13:19 by: CapitanJack73     +1Cancellazione Utenti Senza Presentazione - Gli strumenti del Forum
CITAZIONE (kasperbau @ 16/3/2016, 12:35) 
@440

Sono d'accordo, non si può pretendere che le persone vivano il forum tutti allo stesso modo, così come la moto....

....il discorso di avere molti utenti registrati e molti meno attivi é cmnq abbastanza normale, poi mi sembra giusto che gli "abusi" vengano sanati.... ma con relax, nel senso che parliamo pur sempre di un forum di possessori/entusiasti di sportster, non certo la "tribù pellerossa 1% sportster" ;)

Penso invece sia giusto ogni tanto fare pulizia degli utenti che non fanno uso del forum, magari non solo dopo due anni ma, dopo tre ad esempio, poiché io penso che pertanto che uno sia timido possa comunque salutare un nuovo iscritto possa comunque partecipare a qualche evento nella sua zona e quindi scrivere per aderirvi. Io penso che molti si iscrivono al forum solo per curiosità e per carpire notizie che gli servono al momento, dopodiché chi si è visto si è visto come si suol dire.
Ultimamente mi sembra vengano aperti post doppi poiché nessuno pensa di eseguire prima una ricerca; Spavy ha scritto che avrebbe fatto pulizia nei moderatori che non erano attivi ma mi sembra che sia stato fatto un altro tipo di pulizia. Mi sembra che ci sia gente che mette foto fuori misura e non vedo nessun moderatore riprenderlo, non vedo,o comunque raramente, riprendere qualcuno che appunto apre post doppi. Spesso leggendo quanto scritto ti rendi conto che qualcuno scrive tanto per scrivere ma anche qua nessuno redarguisce alcuno.
Inoltre bannare non significa bloccare la possibilità di scrivere ad un utente,ma bensì cancellare completamente il suo account e anche questo non viene fatto. Se gli iscritti vanno tenuti solo per fare numero... Allora va bene così.
Giusta o sbagliata questa è la mia opinione 😉
view post Posted: 7/3/2016, 10:24 by: luce26     +1tour pack - Carrozzeria
se a uno gli piacciono le touring ed è costretto a prendere uno sportster perchè è basso e si sente piu sicuro non vedo perchè non attrezzarlo cosi....... al limite per diminuire i costi si potrebbero prendere le borse in pelle ( che la 1200 T le ha gia ) ed il tour pack sempre in pelle ( quello del road king per intenderci ) , a me cosi sinceramente piace un sacco e penso che lo apprezzi anche la zavorrina , e poi se devi andare solo li smonti in 5 minuti
view post Posted: 6/3/2016, 22:22 by: edo75-vr     +1presentazione - Presentiamoci
benvenuto, sei più sintetico di un Bignami...
non essere timido
view post Posted: 6/3/2016, 15:15 by: mbz.     +1Porta targa "old style" - Carrozzeria
Una delle poche modifiche che ho fatto su Jade nel restyling 2016 è stato creare un nuovo porta targa.

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L'idea mi è venuta dopo che al supermercato mi sono ritrovato con la moto abbattuta da uno str...o contro un muretto (che è naturalmente scappato!), con il porta targa strappato, penzolante e con la targa rotta (un poco era già crepata negli angoli superiori per via delle vibrazioni e del sistema di fissaggio che avevo adottato fino a quel momento).

Naturalmente, avendo ormai inculcato in testa il motto "poca spesa, tanta resa" tipico di diversi utenti del forum, e desiderando creare da me tutto ciò che posso per la mia moto, ho giocato di fantasia ispirandomi ai porta targa delle vecchie moto da enduro anni '70 e '80. In realtà, fantasia fino ad un certo punto. Ne vidi uno molto simile presso il concessionario di Savona, ma quello era stato acquistato... io l'ho creato da zero!

Per prima cosa ho dovuto cercare la parte principale, ovvero la gomma di cui è interamente fatto. Lavorando in ambito ferroviario, mi sono procurato alcune di quelle piastre in gomma rinforzata che vengono poste tra traversa e rotaia.

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Ma ora veniamo al dunque!

DESCRIZIONE

Porta targa "old style" da fissare alla fine del parafango, comprensivo di supporto del fanale posteriore.

MATERIALE

- 2 piastre in gomma
- 2 viti M6 con testa a brugola lunghe 25-30 mm
- 2 dadi anti svitamento (quelli con l'anello in gomma)
- 4 rondelle da 6 mm
- 4 rivetti da 5 mm
- 4 rondelle da 5 mm

ATTREZZATURA

- cutter
- righello (un qualunque oggetto dritto e rigido)
- pennarello per scrivere sui cd
- punteruolo
- trapano
- punta da ferro da 5 mm
- metro (di legno o srotolabile)
- chiave piatta da 10 mm
- brugola da 5 mm
- pinza per rivetti

COSTI

Nulli, avevo tutto. Forse qualche euro per viti e rivetti?

PROCEDIMENTO

Ho dimenticato di fare le foto di alcuni passaggi, ma credo che dalla descrizione si capisca cosa fare. Eventualmente chiedete.

  1. Prendiamo le misure della targa e tracciamo una delle piastre di gomma con il pennarello. Quindi, aiutandoci con il righello, ritagliamo la gomma avendo cura di lasciarla più lunga nella parte superiore. Servirà per fissarla al parafango.

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  3. Ritagliamo, dalla seconda piastra di gomma, un rettangolo che servirà a reggere il faro. Insieme al porta targa verrà fissato sul parafango. La larghezza del mio è 8,5 cm.

  4. Posiamo la nostra targa sulla prima piastra di gomma (facendo combaciare i bordi inferiori di entrambe) e con il punteruolo marchiamo i quattro fori che fisseranno la targa al supporto. Avendo la targa rotta ho dovuto ricreare i fori superiori, scegliendo di farli all'interno dei due cerchi presenti: quello con le stelline dell'Europa e quello con l'anno di immatricolazione. Con una targa in ordine si utilizzano i fori pre-esistenti.

  5. Sempre con il punteruolo, marchiamo sul futuro porta targa i due fori che fisseranno il tutto al parafango. Se avete già i fori sul parafango fate riferimento a quelli, altrimenti fateli ad una distanza di almeno 4,5 cm tra loro (naturalmente anche sul parafango). Vanno fatti sul lato della piastra che non verrà coperto dalla targa e, soprattutto, centrati. Importante: lasciate almeno 1 cm dal bordo, per sicurezza, in modo che con l'usura non si strappi la gomma!

  6. Torniamo al secondo rettangolo, quello più stretto, e con il punteruolo marchiamo i fori di fissaggio al parafango fatti in precedenza sul porta targa (usatelo come maschera). I fori vanno marcati su entrambi i lati corti del rettangolo, perchè in seguito andrà piegato ed i fori devono combaciare. Anche qui cercate di essere precisi e fate i fori ben centrati. Importante: come per il porta targa, lasciate almeno 1 cm dal bordo, per sicurezza, in modo che con l'usura non si strappi la gomma!

  7. Con il trapano e la punta da ferro da 5 mm facciamo tutti i fori che abbiamo appena marcato su entrambi i pezzi di gomma. Fate scorrere la punta avanti e indietro più volte, da entrambi i lati della gomma, per rendere più regolare possibile il foro (forare con precisione la gomma non è così facile come può sembrare...).

  8. A questo punto bisogna pensare a come fissare il nostro fanale al rettangolo stretto: misuriamo l'interasse delle viti del fanale, marchiamo la gomma e poi foriamo col trapano (stessi procedimenti visti prima). Qui la precisione è importante, altrimenti ci ritroveremo con il fanale storto!

  9. Con il pennarello marchiamo il bordo del foro più grande che farà passare i fili del fanale e con il cutter creiamo il foro cercando di essere precisi. Se è un pò più stretto è meglio, così resta bello fermo.

  10. Verifichiamo che sia tutto a posto provando a montare fanale e targa, ed eventualmente ritocchiamo.

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  12. Per rendere più filante il porta targa si può tagliare via la parte tra l'angolo superiore della targa e il punto di incrocio dei due pezzi di gomma.

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  14. Passiamo al montaggio. Con la pinza per rivetti fissiamo la targa sulla gomma grande, avendo cura di interporre una rondella su ogni rivetto per garantire una migliore tenuta sulla gomma.

  15. Blocchiamo ben stretto il fanale sulla gomma piccola, facendo al contempo passare i fili.

  16. Inseriamo sulla gomma piccola, dal lato del fanale, le viti da 6 mm con le due rondelle. Sarà necessario spingerle con forza ed avvitarle perchè il foro era da 5 mm in modo che le viti facciano tenuta anche sulla gomma.

  17. Inseriamo le stesse viti nei corrispondenti fori della gomma grande. Anche qui si deve spingere ed avvitare.

  18. Pieghiamo la gomma piccola su se stessa ed inseriamo ancora le stesse viti nei corrispondenti fori della gomma piegata. Avremo un sandwich di tre strati di gomma.

  19. Facciamo passare le viti nei fori sul parafango e da sotto blocchiamo con rondelle e dadi anti svitamento.

  20. Inseriamo i fili del fanale nel foro apposito sul parafango (metteteci una boccolina in gomma così non si tagliano) ed il lavoro è terminato.

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  22. Qui montato sulla moto (non fate caso alla cover del filtro verde... adesso è già nera...):

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  24. E qui l'escursione del portatarga: vediamo se qualcuno riuscirà a rompermelo!

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Ecco realizzato un porta targa vecchio stile che promette di essere "quasi" infrangibile, alla faccia di chi ti ci picchia dentro con la macchina!
Inoltre, rispetto al precedente porta targa (sempre auto-costruito con la staffa della vecchia Kawasaki Z750) questo rimane attaccato al parafango riducendo il passaggio dell'acqua tirata su dalla ruota quando piove.

Buon "Made at Home" a tutti ;)

Edited by mbz. - 6/4/2016, 07:42
view post Posted: 5/3/2016, 18:14 by: Capitanharley     +1SPORTSTER XLH 1200 LOW - Sportster Gallery
Te lo faccio l'adesivo col plotter... cosa vuoi "halley daninson"?
Oppure
"Moto caston"?
:woot: :woot: :woot:
view post Posted: 5/3/2016, 15:27 by: mbz.     +1SPORTSTER XLH 1200 LOW - Sportster Gallery
Vuoi diventare frate con tutte ste campane? :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 4/3/2016, 20:10 by: Gi Re     +1LE NOTRE ALTRE MOTO ED EX, OLTRE ALLE HD - Chiacchiere tra Riders
Ciao Dani ecco le foto della Guzzi che ho dal 1980 nonostante i suoi 36 anni di sevizio gode ancora ottima salute
la scorso anno mi sono sparato 4000 km con la mia compagna per tutta la Puglia (promontori del Gargano compreso)
non so sei esperto della zona ci son salite da prima marcia inserisco una foto del panorama a 800 di altitudine










view post Posted: 3/3/2016, 12:31 by: Greg75     +1superlow 1200 T - Sportster Caratteristiche Modelli
Molti preferiscono passare a moto più grandi solo per questioni di apparenza, per fare le stesse cose che facevano senza problemi con lo Sportster ;)
Poi una moto di 1200 cc che pesa 260 kg è così piccola? <_<
view post Posted: 2/3/2016, 21:57 by: Kipling     +1Fondazione Natalino Corazza - Chiacchiere tra Riders
Ciao riders, vorrei sensibilizzare anche Voi, su un iniziativa a cui tengo particolarmente.
Visitando il sito www.fondazionecorazzapsoriasiandco.it e mettendo mi piace sulla pagina www.facebook.com/fondazionecorazza, contribuirete a dare visibilita' alla fondazione appena nata che si occupa della ricerca delle cause che provocano questa malattia.
Grazie.
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