Sportster Riders Italy

Posts written by Fast69

view post Posted: 1/4/2020, 22:42     Ripristino Borsa HD - Chiacchiere tra Riders
Ciao, forse Paperinix intendeva gli antimuffa per i muri: se son quelli li trovi dal ferramenta o dai brico.
Tempo fa mentre lo usavo su una parete mi sono schizzato sulla T shirt che si è scolorita.
Non ho idea di cosa faccia alla pelle ma non credo che patisca più di tanto.
Quando sistemo gli stivali (o lo Schott) prima li lavo, una volta asciutti li carteggio e li ungo col grasso.
Il grasso del calzolaio costa un botto e la confezione è piccola.
Ho trovato da Decathlon il grasso da selle (le selle dei cavalli): è in barattolo da mezzo chilo e costa pochi euro.
Il grasso rende la pelle fantastica, impermeabile e la protegge, a differenza del lucido che la fa seccare.
view post Posted: 1/4/2020, 06:09     +1Harley-Davidson e Impala: è tregua per il nuovo CEO - News
31 marzo 2020 - Si sarebbero risolte le tensioni fra il board Harley-Davidson e l'investitore Impala dopo che quest'ultimo aveva ottenuto le dimissioni del CEO Matt Levatich: c'è l'intesa per una nuova nomina
Harley-Davidson ha comunicato ieri di aver risolto la frizione con il suo azionista Impala Asset Management.
Solo un paio di settimane fa l'hedge found da 2,8 miliardi di dollari guidato da Robert Bishop (ex chief investment officer di Soros Fund) che possiede il 2% delle azioni H-D aveva chiesto di inserire due nuovi membri nel consiglio di amministrazione.
Le pressioni esercitate da Impala sono state alla base delle dimissioni del CEO Matt Levatich, in carica dal 2015 e dal 1994 a Milwaukee, ritenuto responsabile di non aver saputo reagire al calo delle vendite negli USA, e nel mondo (-16% negli ultimi tre anni), e in aperta critica alla strategia More Roads adottata da Levatich per risollevare le sorti del marchio.
I due nominativo proposti da Impala, Brent Dewar, marketing executive di General Motors., e di Leo Hindery, chief executive officer di Trine Acquisition, erano stati però respinti dal consiglio di amministrazione perché ritenuti privi delle esperienze necessarie.
Ieri però le due parti hanno trovato un accordo, mettendo da parte le diverse visioni in un momento nel quale l'economia di coronavirus sta creando enormi problemi anche negli USA (i quattro stabilimenti americani di Harley sono stati temporaneamente chiusi) e nel quale non è il caso di aggiungere altri problemi a quelli esistenti.
L'intesa prevede che sarà nominato un nuovo amministratore indipendente, concordato fra H-D e Impala, che entrerà nel board dopo il meeting annuale (l'anno scorso si era tenuto a maggio) e prima del 31 luglio.
Il prossimo amministratore delegato non dovrebbe pertanto essere Jochen Zeitz, attuale CEO ad interim indicato dal consiglio dopo le dimissioni di Levatich.
Harley-Davidson ha una capitalizzazione di 2,738 miliardi dollari. Ha perso però il 50% dall'inizio dell'anno: da 37,09 a 17,92 dollari per azione. Anche escludendo la caduta delle ultime tre settimane causate dalla pandemia (il 10 marzo valevano 25 dollari), esattamente tre anni fa erano quotate a 62 dollari.

Quello che vuole Impala, e non è sola in questo, è insomma che la casa americana riacquisti la fiducia degli investitori adottando una strategia di crescita più efficace e il segnale di una nuova guida va in questa direzione.
Poi, però, occorrerà trovare le idee migliori, conservando quello che di buono c'è nel piano d'investimento More Roads già partito.

https://www.moto.it/news/harley-davidson-e...-nuovo-ceo.html
view post Posted: 25/3/2020, 10:55     TENSIONE AI VERTICI DI HD - News
Sicuramente non sono un esperto di marketing ed ovviamente esprimo solo un parere personale basato sulla mia piccolissima esperienza con HD.
Su questo forum ho letto di un ragazzo che chiedeva consiglio sull'acquisto di una moto.
Se non ricordo male era indeciso tra Bmw e Harley.
Le risposte degli utenti concordavano più o meno tutte nel dire che un'Harley la compri col cuore, è roba di emozione, non di cervello.
Anche a me è successo lo stesso.
Se fossi un boss di HD punterei sul cercare di prendermi il mercato di coloro che non comprano un' Harley proprio perché scelgono più col cervello che con il cuore.
E inizierei a lavorare sulla ciclistica, sostituendo ad esempio le sospensioni.
Lavorerei sull'impianto frenante.
Cercherei di non modificare cio' che rappresenta il mito o la tradizione, ma farei il massimo per portarlo nel 2020.
Che poi è quello che facciamo noi utenti.
La mia Iron è del 2019. E' un capolavoro. Dovrebbe essere esposta in un museo d'arte, è bellissima. Mi incanto tutte le volte che la guardo.
Ma ha una ciclistica assurda.
Avevo in programma di cambiare cartucce forcelle e gli ammortizzatori.
Passo seguente ottimizzare i freni. Cavi aeronautici? Bho.
Poi è arrivato il Covid..
Direi che ce ne sarebbero per così di cose da migliorare per rendere i prodotti Harley oggettivamente più appetibili, prima di mettersi a produrre le brutte copie del GS o del Monster..
view post Posted: 22/3/2020, 09:49     TENSIONE AI VERTICI DI HD - News
CITAZIONE (S p a v y @ 22/3/2020, 09:38) 
Fast ti ho incollato il testo dell'articolo di Moto.it.

Grazie Spavy!

Speriamo che tra tutti rinsaviscano e che invertano la rotta per mantenere alto il valore di ciò che rappresenta il marchio.
Per noi e per loro stessi.
Quando ho letto su questo forum che avrebbero smesso di produrre lo sportster mi sono sentito male.
Quando ho visto i nuovi modelli ho pensato ad un boicottaggio interno :blink:
view post Posted: 22/3/2020, 07:54     +1TENSIONE AI VERTICI DI HD - News
Scusate non riesco a fare copia incolla





"Impala Asset Management LLC è un hedge found fondato da Robert Bishop nel 2004, gestisce un portafoglio di 2,8 miliardi di dollari ed è attivo in campi quali automobili, beni strumentali, materie prime ed energia. Possiede 1,9 milioni di azioni Harley-Davidson, che corrispondono all'1,2% del pacchetto societario.

Un azionista in apparenza piccolo, entrato in H-D nel 2008, ma che gioca un ruolo molto importante, tanto che è stato il principale responsabile dell'allontanamento di Matt Levatich dal ruolo di amministratore delegato e presidente della società di Milwaukee poche settimane fa.

Impala ha criticato la gestione Levatich, ritenuto incapace di reagire alla crisi di vendite che sta colpendo Harley-Davidson, suggerendo di concentrarsi sulla produzione di modelli in linea con la tradizione del marchio invece di affrontare nuove strade come quella dell'elettrificazione: la LiveWire era peraltro stata pianificata prima della sua guida.

Levatich, scrive il documento rilasciato due giorni fa, nonostante abbia riportato dati in calo per il quinto anno consecutivo, ha ricevuto un compenso di 11 milioni di dollari, il più alto dal 2015 quando diventò numero uno dell'azienda.
Il fondo non ha mancato di puntare il dito anche contro la nomina del nuovo CEO e presidente pro tempore, Jochen Zeitz, e contro il suo compenso di 8,5 milioni di dollari.

Impala ha criticato la strategia “More Roads” voluta dall'ex CEO e che non ha invertito la contrazione delle vendite.
Il fondo d'investimento sottolinea come ad esempio il suo cavallo di battaglia Sportster sia rimasto immutato negli ultimi sedici anni, mentre si è speso per modelli entry-level dedicati ai mercati emergenti.
Impala ha pure criticato la decisione di chiudere lo stabilimento di Kansas City per trasferire la produzione in Thailandia, un trasferimento per io vero accelerato dalla questione dei dazi imposti dal presidente USA Trump e - secondo Levatich - dalla necessità di essere più competitivi, di aprirsi a nuovi mercati e recuperare le vendite.

Dopo l'allontanamento di Levatich, la Impala ha suggerito al board i nomi di Brent Dewar, marketing executive di General Motors Co., e di Leo Hindery Jr., chief executive officer di Trine Acquisition Corp., come nuovi membri del consiglio di amministrazione.

Nominativi che il board ha però rigettato per mancanza di utili competenze."


www.moto.it/news/tensione-con-il-c...more-roads.html

Edited by S p a v y - 22/3/2020, 09:15
view post Posted: 6/3/2020, 10:59     Patenti e Patentandi - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (S p a v y @ 16/12/2017, 13:37) 
Nel tuo caso hai conseguito la patente B prima del 25/4/1988, per cui puoi guidare qualsiasi motociclo ma solo in Italia, per la guida all'estero occorre un esame pratico alla Motorizzazione. Il problema è che tu non sei possesso della patente A che non è in corso di validità non avendola tu rinnovata. Non so, sono quelle anomalie per cui uno o se ne frega e si tiene una fotocopia del vecchio documento o va a rifare l'esame.

Ciao, ho trovato questo vecchio post e ne approfitto per raccontarvi la mia esperienza riguardo patenti & affini.

Sono del 69, ho 50 anni ed ho preso la patente B a gennaio dell'88.
Non ho mai preso la patente A anche perché quando avevo 16 anni non avevo il grano per comprarmi il 125.
(All'epoca il top era il Malanca OB One perché bicilindrico.)
Inoltre in quel tempo lontano prendendo la B era riconosciuta anche la A.
Ma veniamo al punto.
Dopo i vari rinnovi sulla patente di tela che mi autorizzava a guidare qualsiasi auto e qualsiasi moto, passo a quella di plastica.
Arriva, me la metto in tasca.

L'anno scorso (pochi mesi fa) mi fermano i vigili, ero sull'Iron.
Un controllo, soffia nel tubo, documenti. Tutto ok.
Poi un vigile "anziano" dice ad uno più giovane mostrandogli la mia patente: "Vedi? Questo ha la patente limitata".
Ovviamente chiedo lumi e l'agente mi spiega che a causa di un vuoto normativo e di un adeguamento alle normative europee, chi ha conseguito la patente tra l''86 e l''88, può guidare la moto ma solo in Italia.
Questo è reso evidente dal numero "112" posto sul retro della patente in corrispondenza della A sulla colonna 12.
Cado dal pero.
Dirlo? comunicarmelo in qualche modo?
Ma come fa una persona ad immaginare che nel passare dalla patente di tela a quella di plastica cambino le regole di ingaggio?
No comment.
Mi informo presso una scuola guida che mi conferma che è tutto vero e che se voglio togliere il limite devo fare un esame tra i birilli e che con 200/300€ me la dovrei cavare.
Lo farò.

Inoltre, lo stesso anno avevo richiesto anche la patente internazionale per la Thailandia.
Laggiù mi hanno fermato su uno scooter affittato e mi hanno dato la multa perché sul documento rilasciatomi dalla motorizzazione era indicata la validità solo per la B, quindi potevo guidare solo auto.
Li per li non ci avevo fatto caso, pensando male dei poliziotti Thai, ma col senno di poi capisco che avevano ragione.
Lascio a voi i commenti.
view post Posted: 4/3/2020, 07:06     Esperienze con Action-Cam - Chiacchiere tra Riders
Ciao! immaginavo che avessi risolto (il post era di ottobre!!)
La gopro è il top di gamma senz'altro.
Ma come ti ho scritto cercavo una cosa cosa che fosse pratica da portare in giro, senza accessori, senza scatole e senza un valore tale da creare un pensiero in più.
Sull'"imparare ad usarla" poi … Ho ore ed ore di filmati che non ho mai neanche pensato di montare e menchemeno di caricare da qualche parte: sono in una cartella del pc ed ogni tanto ci faccio un giro per sorridere al ricordo della vacanza ormai lontana. Per fare un "film" serve altro. Sicuramente.
Amazon 149.99€. Li avevo presi a 120€ con qualche offerta.
Non c'è verso di postare il link, ma se cerchi GOGLOO E7 sulla ricerca di amazon trovi occhiali, lenti e supporto lenti da vista

https://www.amazon.it/Occhiali-qualità-emb...219&sr=8-3&th=1

Per postare link bisogna essere al sesto messaggio. Svelato il mistero leggendo le guide..
view post Posted: 3/3/2020, 23:02     Esperienze con Action-Cam - Chiacchiere tra Riders


Ecco un esempio: mi sembra che perda qualità caricando il video su YouTube ma non escludo miei errori. Detesto i social e non li uso

Edited by Fast69 - 4/3/2020, 10:11
view post Posted: 3/3/2020, 20:36     Esperienze con Action-Cam - Chiacchiere tra Riders
Incredibile! Non riesco a postare il link. (Hai inserito un URL non valido)
Comunque presi su Amazon.
Video appena riesco..
view post Posted: 3/3/2020, 20:06     Esperienze con Action-Cam - Chiacchiere tra Riders
Ciao, vedo che nessuno ti ha risposto e ti dico la mia, mi sono iscritto oggi al forum.
Personalmente ho sempre apprezzato i filmati "ricordo" per poter rivivere ciò che si è fatto, ma l'idea di dover portare altra roba mi manda ai matti.
Allora, prima delle ferie estive dello scorso anno ho comprato degli occhiali con la camera.
Funzionano decisamente bene.
Le aste sono un po' larghe e non stanno sotto tutti i caschi.
La batteria dura parecchio e si ricarica abbastanza velocemente, registrano su una microsd.
Volendo li colleghi via bluetooth al cellulare (tramite app) e ci scarichi i video direttamente, o lo usi come monitor secondario.
Il video è in full hd e funziona egregiamente anche con una luce relativa.
La camera, sulla montatura è orientabile e questo ti consente di gestire l'inquadratura indipendentemente dalla tua altezza.
Si chiamano GOGLOO E7 (mi sembra di ricordare).
Costano molto meno delle marche blasonate che tutti conosciamo.
Non so se posso postare link, quindi non lo faccio.
Comprati online.
view post Posted: 3/3/2020, 17:06     Ciao a tutti! - Presentiamoci
Ciao a tutti, sono Luca, abito a Genova ed ho una iron883 da un annetto …
Felice di condividere la vostra passione!
296 replies since 19/11/2018