Sportster Riders Italy

Posts written by Crucio87

view post Posted: 23/12/2014, 12:47     Buon Natale a tutti gli SRI - Chiacchiere tra Riders
Buon Natale a tutti gli SRI

Edited by Crucio87 - 23/12/2014, 12:53
view post Posted: 23/12/2014, 11:58     Validità Omologazioni Scarichi Aftermarket - Scarichi
Buongiorno ragazzi.
parlando adesso con un amico vigile ne ho approfittato x farmi chiarire qualcosa sugli scarichi.
tutto giusto e confermato quello detto in precedenza ma ho scoperto e penso sia utile saperlo, che oltre alle multe x violazione del codice della strada, montare uno scarico non omologato od originale modificato, puo' portare in alcuni casi anche sul penale.
si puo' incappare nella pena del "disturbo della quiete pubblica", (dalle 23 alle 06 per esempio neanche il clacson si puo' suonare), rimuovendo silenziatore ecc ecc.
ma ancora piu' grave, e questo vale x chi ha il catalizzatore, rimuoverlo o montare uno scarico senza,puo' portare ad una denuncia penale per "inquinamento ambientale".
naturalmente penso sia basso il rischio di una tale denuncia, (pensa una denuncia x disturbo alla quiete perche' ho suonato il clacson dopo le 23 :rolleyes: )ma visti i tempi e' utile saperlo.
spero di essere stato utile
view post Posted: 22/12/2014, 16:39     +1Concorso SRI Tritamiglia 2015 - News
Si parte allora :D





Edited by S p a v y - 22/12/2014, 20:42
view post Posted: 19/12/2014, 07:11     +1Validità Omologazioni Scarichi Aftermarket - Scarichi
CITAZIONE (IronBobber @ 19/12/2014, 00:04) 
Per le zard è valido il solito discorso. Sono omologate per i db di base ma se vuoi l'omologazoone vera devi prendere quella con il cat che penso sia a parte al costo di 100 e rotti euro (ovviamente solo il cat). Le bsl credo siano già vendute a 1500 con il cat ma non ne sono sicuro... Comunque sia lo hanno che sia da acquistare a parte o meno. Stesso discorso per le kess tech jekill&hide, stupende a mio avviso, con sonorità variabile elettronica con pulsante al manubrio... Prezzo in linea con le bsl!!! Suono pazzesco!! Occhio alle bsl che hanno una cromatura che poi cromatura non è ma bensì sono solo lucidate ed ingialliscono dopo poco. Le nere durano di più ma non sono il massimo come sound e per via del cat scaldano come dei demoni. Alrapovich fa degli slip on omologati ma andrebbe approfondito. Anche v&h fa le slip on omologate ce... 900 euri sono uguali alle tein slash che ho io ma anzichè essere da 3 " sono da 3.75"

alla fine dei discorsi se si vuole cambiare Sound nettamente tanto vale rischiare con degli scarichi non omologati,(tra mercatini o nuovi si trovano a 3/400€) altrimenti 1500€ e più x avere un sound che varia di poco (lasciandoli chiaramente con il cat e il db killer) aimè tanto vale spavyzzare. Perlomeno io sono arrivato a questa conclusione, e x il momento sono soddisfatto del sound, dipende da quanto si vuole e si può spendere e rischiare.
view post Posted: 18/12/2014, 23:10     +1Validità Omologazioni Scarichi Aftermarket - Scarichi
Penso siano i suoi originali, sul libretto ho controllato e porta e4, e il precedente proprietario mi ha detto di non averli toccati...questo è un altro mistero :D, penso domani o max la prossima settimana mi arrivano 2 scarichi originali vedo se anche li porta e4
view post Posted: 18/12/2014, 22:24     Validità Omologazioni Scarichi Aftermarket - Scarichi
Sugli after è a tuo rischio e pericolo in poche parole, lo scarico è omologato solo se rispetta i requisiti della tua moto, quindi se ha db killer (quindi rispetti i 96 db) e catalizzatore, se tu elimini il db killer nn hai l omologazione sonora ( multa di 74€ In su se nn erro) se togli il cat nn hai più il requisito euro 3 che ti verificano sempre dopo una revisione..io dopo mille paranoie ho spavyzzato alla grande lo scarico e montato gli exciter
view post Posted: 18/12/2014, 21:23     Validità Omologazioni Scarichi Aftermarket - Scarichi
Ciao Luca le mie sono di uno sporster del 2013, oltre e4 cè la dicitura catalyst stampata...Se li gronki ed elimini il catalizzatore l unico modo x verificare che è stato eliminato è che te le mandano in revisione e controllano i livelli di inquinamento...dipende da chi ti ferma.
view post Posted: 15/12/2014, 13:08     Bandit fighter - Sicurezza
Ciao Razius. anche io ho avuto questo dilemma, ma provati e messi in confronto, sono andato sul Raw. Il fighter dal vero esteticamente perde molto, e' un integrale con il muso allungato, almeno a me ha dato questa impressione. Sul Raw ti posso dire che io mi ci trovo bene, con uno scaldacollo sotto, sei praticamente protetto come se avessi un integrale. la forma nn e' delle piu' snelle e ti fa un bel capoccione pero' sulla iron e' stupendo
view post Posted: 5/12/2014, 14:55     Shark Helmets modello Raw - Sicurezza
è stato il primo regalo che ho ricevuto dopo aver acquistato la moto...me ne sono innamorato subito... A mio avviso è ottimo x la stagione un pó più fredda, protegge molto bene gli occhi e il mento, mettendo uno scaldacollo è come se si indossasse un integrale. In estate levando la mascherina e la visiera per prendere un po di aria perde tutta la sua bellezza non è proprio slim. Gli elastici è vero tendono ad allentarsi, cerco sempre di non lasciare la visiera alzata quando lo tolgo.Spero di essere stato d aiuto, un saluto.
77 replies since 5/12/2014