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CITAZIONE (SimoSNK @ 17/1/2016, 09:36) Il minimo alto é dovuto al discorso pompa dell'olio. In pratica gira il motore gira la pompa e cosi si lubrifica nelle versioni EFI la centralina fino a che olio e motore non sono a temperatura adatta lo tiene più alto. A livello sonoro non é il massimo ma evita di spendere soldi per rotture a freddo.
Per le prestazioni tutte le HD sono moto da paesaggio quindi ci si deve godere il viaggio e ci si deve far vedere e sentire, poi con le dovute modifiche fai anche il dragrace ai semafori ma é un altro concetto hehe La pompa dell olio in questo caso non c'entra in quanto regola la quantità d olio da mandare ad ogni regime di rotazione...quando si mette in moto un motore freddo c è bisogno di un arricchimento della miscela aria-benzina in modo tale che l esplosione data dalla scintilla della candela sia più redditizia permettendo l avviamento . purtroppo per tenere il minimo questa miscela deve rimanere ricca fin quando non si raggiunge una temperatura d esercizio tale da tenere il minimo stabile.cosi in fase di progettazzione è stato stabilito che quei 5-10 min di minimo alto sono il tempo necessario a tenere il motore in moto.ricordate il vecchio manettino per tirare l aria nei mototi a carburo...se veniva tolto troppo presto la moto non reggeva il minimo e bisognava tirarlo di nuovo...lo iac lo fa al posto nostro...
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