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CITAZIONE (luca883cento @ 12/5/2015, 02:21) Popper!! Aspetta se no si fa confusione!! Cosa molto semplice non avrai fatto altro che montare una gomma che invece di portare la dicitura 57 H dopo la misura della larghezza e dell'altezza oltre alcerchio..porterà una 74 H giusto? ecco..quello è l'indice di carico..se è più alto non sei fuori legge..basta non sia più basso..però è leggermente più dura la carcassa..ma tu non ti aaccorgi sono convinto. Breve tutorial..
Esempio 150 larghezza pneumatico deve essere uguale..(esperesso in mm) /80 altezza del pneumatico deve essere uguale (misura espressa in mm inpercentuale alla larghezza della gomma) 16 ovviamente se l'hai montata sullo stesso cerchio è uguale..(16 ma pollici bada bene e non mm) 74 H piuttosto che 57 H.. allora.. 57 (kg su cm 3) carico leggero meglio indicato per posizione anteriore o moto leggere dove riportato a libretto.. o 74 indice di carico pesante per moto molto pesanti o per ruota posteriore.. obbligatorio rispettare come minimo il più basso scritto a libretto,ma se lo metti più alto hai meno confort ma nessuna multa..hai montato una 74 invece di una 57? è solo un po' più dura.. stesso discorso per la H..è l'indice di velocità..in tal caso 210 km/h..OBBLIGATORIO AVRLO UGUALE O SUPERIORE.. gli indici variano da S a ZZ..S la più bassa..ZZ la più alta. se hai una S per esempio se più basso..e quindi in multa..ecco perchè consiglio solo gomme Avon o Continental..hanno le misure con fascia bianca studiate perHD.Le metzeller sono ottime gomme ma per moto europee..meglio sul bagnato ma indici di carico no confort.
X Alex..la tua è una centenario..fino al 2003 anche la tua monta solo la 130 al posteriore..quindi è una gomma che puoi adottare all'anteriore facilmente solo se hai una 48 col cerchio da 16 ovviamente..è che..costa di più l'indice di carico elevato.. gomma con fascia bianca sono ottime anche le Maxxis.....e costano davvero poco....con 250 si prendono entrame...io parlo per la 48 ovviamente...
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