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Posts written by Dandy48

view post Posted: 28/1/2016, 20:18     Cambio sospensioni posteriori o molle anteriori???DUBBIO - Sospensioni
CITAZIONE (luca883cento @ 27/1/2016, 17:35) 
Credo come tanti, il lavoro migliore sia fare tutto in una volta sola, anche se capisco che il budget è notevole...comunque tieni presente che molle e olio anteriore non superi le 110/120 euro.
In tanti oltretutto mettono gli ammortizzatori posteriori da 11,ma ti dico la verità, sinceramente non è un lavoro fantastico perché comunque diventano durissime e la moto stata parecchio bassa,bellissima ma specie in due,è scomoda... io al posteriore ho i 11,50..
Per mantenere comunque la ciclistica affidabile e non stravolgere l'assetto della moto,che in curva poi sbanderdbbe e ad alte velocità sbacchetta,ti consiglio di abbassare di circa 4 cm l'anteriore ogni pollice che abbassi il posteriore... è una regola fondamentale per mantenere la geometria corretta della moto..se ora monti dei 13" al posteriore e monti dei 12 per esempio,scendi all'anteriore di 4 cm appunto..
Davanti secondo questa regola infatti sono sceso di quasi 6 cm avendo appunto montato gli 11,50..e la moto non a sbacchetta nemmeno a 180 all'ora...

La tua moto quale misura monta al posteriore attualmente?

Intanto vi ringrazio molto per le vostre opinoni.Io ho una forty eight e attualmete monto tutto originale.Quindi al posteriore se non sbaglio ho gli 11,5 pollici giusto?in realtà sento la moto poco stabile...per intenderci,so di non avere una sportiva tra le mani,però qunado vado un po piu spedito la moto non la sento mia....sono sempre sul chi va la.....
all'anteriore sento che va a pacco praticamente sempre.Io da ignorante pensavo di montare la stessa misura che ho al posteriore ora...optavo per i progressive.Cambierei anche le molle anteriori ma non sono in grado di fare il lavoro da solo....e non vorrei fare disastri.Se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi....birre pagate fino a settembre ahahahah
view post Posted: 26/1/2016, 20:26     Cambio sospensioni posteriori o molle anteriori???DUBBIO - Sospensioni
Salve ragazzi,vorrei migliorare la ciclistica della mia 48.Ovviamente il budget è limitato e potrei fare solo un intervento.Mi chiedevo,dovendo scegliere,cosa mi consigliate di cambiare prima?Ammortizzatori posteriori o molle anteriori?Ovvero quale dei due interventi da maggiori cambiamenti alla ciclistica?grazie mille...
view post Posted: 29/11/2015, 21:45     Abbassare parafango anteriore 48 - Carrozzeria
Buonasera ragazzi;ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla....vorrei abbassare il parafango anteriore della mia 48.Praticamente lo vorrei mettere a filo ruota come ho visto fare qui e la.Come posso fare?Non ne ho proprio idea.Qualcuno di voi ha provveduto?
view post Posted: 28/10/2015, 10:16     Pulizia coperchi dei bilanceri - Carrozzeria
CITAZIONE (Rider Pupi @ 28/10/2015, 09:56) 
io senza smontare niente, passo prima la pasta abrasiva fine,giusto da grattare via un po' di ossido, e poi lucido il tutto con pazienza e sidol,non viene a specchio quasi..Ci sono dei punti difficili da raggiungere ma ci si arriva in qualche modo

Guarda io usavo pasta leggermente abrasiva e trapano con spazzola;vengono uno spettacolo pero' non si raggiungono tutti i punti e comunque dopo due mesi sei punto e a capo.Per questo ho deciso di cromare....sempre che cromare non costi piu di comprare direttamente i coperchi cromati....
view post Posted: 28/10/2015, 09:34     Pulizia coperchi dei bilanceri - Carrozzeria
CITAZIONE (Greg75 @ 28/10/2015, 09:26) 
Non hai capito, il cavo rimane attaccato alla testata, lo scolleghi dall'altro capo e togli il coperchio dei bilancieri, il cavo ci passa in mezzo.

Ah ok adesso ho capito;quindi dall'altro capo comunque c'è una specie di sgancio rapido giusto?
A questo punto smonto tutto e porto a fare una bella cromatura....grazie ancora!
view post Posted: 28/10/2015, 08:55     Pulizia coperchi dei bilanceri - Carrozzeria
CITAZIONE (Greg75 @ 27/10/2015, 16:40) 
Lo scolleghi dal cablaggio, ma lo lasci dov'è, perché è innestato nella testata, passando attraverso l'apertura quadrata del coperchio dei bilancieri.

Capiscocome si scollega dal cablaggio?è innestato?quindi immagino si debba tirare verso l'alto sbaglio?la vedo difficile senza togliere il serbatoio....
view post Posted: 27/10/2015, 14:32     Pulizia coperchi dei bilanceri - Carrozzeria
CITAZIONE (Greg75 @ 27/10/2015, 12:05) 
Il mio meccanico le ha smontate senza togliere neanche il serbatoio.

Scusa l'ignoranza ma nella testa posteriore,cioè quella più vicina alla ruota posteriore non vi è un filo che passa in mezzo?come faccio a staccarlo o comunque a farlo passare?
view post Posted: 27/10/2015, 11:46     Pulizia coperchi dei bilanceri - Carrozzeria
Io pensavo di smontare il tutto e fare cromare come dio comanda le teste(le porto da qualche azienda che fa le cromature).Io mi chiedevo,è possibile smontate i coperchi da soli,ovvero togliendo il serbatoio oppure è un operazione complessa?ho manualità però vorrei evitare di far danni
view post Posted: 10/9/2015, 10:43     Portatarga Laterale Evotech - Carrozzeria
Si in effetti è vero...appena lo monti posta qualche foto,lo prenderò anch'io la piu presto...;-)
view post Posted: 10/9/2015, 08:19     Portatarga Laterale Evotech - Carrozzeria
CITAZIONE (S p a v y @ 8/9/2015, 19:24) 
Oggi mi è arrivato il portatarga laterale della Evotech. Si presenta in una valigetta in plastica rigida imbottita all'interno, molto professional. Per 115 € ci sta, dai... ;) Le prime impressioni sono di robustezza, è verniciato nero opaco e le finiture sono ottime. Domani vediamo se riesco a montarlo. Intanto una foto di come si presenta fuori dalla confezione.

(IMG:http://i57.tinypic.com/1zcob3r.jpg)

Non bisogna acquistare anche la luce targa?
view post Posted: 1/9/2015, 15:17     Fiancatine Nero Goffrato Come Motore - Carrozzeria
CITAZIONE (S p a v y @ 19/8/2015, 01:13) 
Ho verniciato le fiancatine con il nero testurizzato K100 della Rolma, lo stesso che avevo già usato per la clamp strumentazione. Il risultato è praticamente uguale al nero goffrato del motore, giusto per creare continuità dal momento che in origine erano l'unica parte verniciata in nero opaco sulla mia silver, mentre nelle versioni Iron black denim sono in tinta con la carrozzeria.

(IMG:http://i60.tinypic.com/11khzb7.jpg)

(IMG:http://i61.tinypic.com/2mmg0u9.jpg)

(IMG:http://i58.tinypic.com/2zflapv.jpg)

(IMG:http://i60.tinypic.com/2cegfw2.jpg)

Bellissimo lavoro!!!solo 2 domande:
-Hai verniciato direttamente sulla vernice originale o hai carteggiato in qualche modo?
-secondo te se ci facessi la Derby cover e la cover ispezione catena(che si scaldano a moto in marcia)previa passata di nero opaco per le alte temperature terrebbe?
Grazie mille
view post Posted: 6/7/2015, 13:28     Cavo freccia posteriore danneggiato,problemi impianto elettrico.HELP!!! - Luci e Impianto Elettrico
Grazie mille a tutti siete dei grandi!!!quindi secondo voi ho bruciato sicuramente il fusibile"accessories" causa filo scoperto.....
Come mi accorgo che il fusibile è bruciato?inoltre se fosse bruciato,lo si prende solo in Harley o è un normale fusibile?
view post Posted: 6/7/2015, 12:55     Cavo freccia posteriore danneggiato,problemi impianto elettrico.HELP!!! - Luci e Impianto Elettrico
Buongiorno ragazzi;sabato mattina,prima di partire per il mare mi sono accorto che le frecce posteriori e di conseguenza posizione e stop non funzionavano.Il tutto insieme al clacson!!!.
Premetto che ho una forty eight del 2011;mi sono accorto che dopo aver montato la piastra per la sella a molle,queste poggiava sui fili che collegano le frecce a tutto l'insieme di centraline e spinotti che vi è sotto la sella.Ovviamente furia di andare la piastra ha danneggiato il filo.ora ho il filo scoperto(senza guaina)ma ancora intero.Ad oggi non funziona tutto il gruppo posteriore(anche se però quando metto l'allarme le frecce vanno)le frecce anteriori(anche queste con allarme vanno),clacson e anche il tachimetro e contakm.
Secondo voi basta rifare la guaina del cavo,che potrebbe fare contatti vari impedendo il funzionamento.oppure c'è dell'altro>???grazie mille dell'aiuto....
view post Posted: 1/7/2015, 15:16     L'Iron di Joey - Sportster Gallery
si apprezza la volontà ma il risultato lascia parecchio a desiderare.....
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