Sportster Riders Italy

Posts written by Dydrom

view post Posted: 19/5/2015, 09:25     Lily Camera - Chiacchiere tra Riders
Mi pare che la velocità massima sia 40 Km/h.
Va bene per gli sport, ma a seguire una moto non ce la fa. Va bene giusto per una ripresa area di un corteo
view post Posted: 13/5/2015, 13:24     Pipetta ballerina - Luci e Impianto Elettrico
Ok, seguirò il consiglio, ma il surriscaldamento può dipendere da questo "falso contatto" ?
Inoltre, a motore acceso, toccando la pipetta nella parte alta, ho preso una bella schicchera... Sempre dovuto al fatto che è lenta?
view post Posted: 13/5/2015, 12:02     ancora pastiglie freni - Manutenzione
CITAZIONE (ilGlauco @ 13/5/2015, 12:59) 
Prova a picchiare dentro la prima.. poi vediamo se il freno motore non funziona.. :lol: :lol: :lol: :o:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
view post Posted: 13/5/2015, 11:53     ancora pastiglie freni - Manutenzione
Sarà, ma anche se scalo 2 marce, non frena un C==3 e si che ho anche fatto la conversione a 1200 e la compressione è aumentata di brutto.
Io faccio solo città (purtroppo) e usare il freno motore non è sufficiente.
view post Posted: 13/5/2015, 11:40     differenza tra arricchitori e centralina - Motore
Parlo da ignorante, ma da quanto ne so io, una mappa riesce a regolare il corretto rapporto stechiometrico a qualunque numero di giri e apertura della valvola a farfalla.
Gli arricchitori invece, di soliti, agiscono su al massimo 3 aree di giri del motore, bassi medi alti, impostando un unico valore per ogni area, non considerando quindi l'apertura del gas, ne l'esatto numero di giri
view post Posted: 13/5/2015, 11:38     ancora pastiglie freni - Manutenzione
Ma soltanto io consumo più pastiglie che gomme? :blink:
In 40000 chilometri ho cambiato le gomme 2 volte e le pastiglie 4
view post Posted: 13/5/2015, 11:34     Pipetta ballerina - Luci e Impianto Elettrico
Ciao,
da un paio di giorni ho notato che la pipetta collegata alla candela del cilindro anteriore è leggermente "lasca" confrontata a quella posteriore, inoltre ho notato che a fine tratta è MOLTO più calda di quella posteriore.

Ho tolto la pipetta e la candela sotto è ben fissata e "la capocchia" non si muove. Guardando all'interno della pipetta non vedo evidenti problemi, ma da quando ho notato questa stranezza, mi pare di sentire un po' di spari in più in rilascio gas.

Vi è mai capitato?
Da cosa può dipendere?
Conviene sostituire il cavo?
Il riscaldamento può dipendere dalla bobina?

Ogni consiglio/dritta/suggerimento/parere/insulto sono ben accetti :D :D :D
view post Posted: 7/5/2015, 16:05     Targa su bobber...dove se non laterale - Chiacchiere tra Riders
Per legge in ItaGlia si può mettere solo centrale.
Che poi qualcuno soprassieda è un altro tema...
view post Posted: 6/5/2015, 09:42     Primo bagnetto - Chiacchiere tra Riders
La mia la lava sempre madre natura...
Io invece lo faccio solo 3 volte l'anno alle lance, con la dovuta distanza e solo dopo che il motore si è raffreddato a dovere
view post Posted: 6/5/2015, 09:32     Metti una sera a cena... - Chiacchiere tra Riders
Bevo solo birra quando capita e mai più di una bionda media
Avendo moglie e due figli piccoli, MOLTO difficilmente esco in moto per cena ed a pranzo non bevo mai.
view post Posted: 4/5/2015, 14:48     condensa nel faro anteriore - Luci e Impianto Elettrico
La camera della parabola, non è a tenuta stagna, ma "poco ci manca".
Non dubitavo del verso di montaggio della guarnizione, ma della tenuta della guarnizione stessa. Se ha molti anni potrebbe essersi indurita ed aver perso le sue capacità.

Ma hai preso pioggia o si forma della condenza "naturalmente" ?
324 replies since 14/5/2014