Sportster Riders Italy

Votes taken by Dydrom

view post Posted: 4/5/2015, 10:58     +1condensa nel faro anteriore - Luci e Impianto Elettrico
Nel contachilometri è un segno distintivo delle HD :D :D :D
Nel faro però non mi pare sia una cosa "normale"

La guarnizione è "cotta" ?
view post Posted: 14/4/2015, 17:47     +2RADIATORE OLIO - Motore
CITAZIONE (Sergio48 @ 14/4/2015, 18:30) 
grazie mille per la risposta. Il prezzo è un po' altino...se non risolve un granché non lo prendo allora.

Ciao Luca...dici che per viaggi lunghi aiuta ?

Nei lunghi viaggi aiuta nel senso che, dato che si presuppone ci sia un flusso d'aria costante che passa tra le spire del radiatore, l'olio si raffredda al passaggio, arrivando quindi meno caldo al motore, raccogliendone il calore che verrà in parte dissipato al nuovo giro all'interno del radiatore, favorendo una maggiore dispersione della temperatura. E questo lo si avverte anche alla guida.

In città questo effetto viene mitigato dalle soste ai semafori, che fanno risalire la temperatura dell'olio.
view post Posted: 14/4/2015, 17:26     +1RADIATORE OLIO - Motore
Se stai cercando di sentire meno caldo mentre guidi, il radiatore che hai indicato non aiuta un gran che (fidati, io l'ho montato diversi anni fa), ma senza ombra di dubbio, sulle nostre moto raffreddate ad aria, è un piccolo toccasana per il motore stesso.
view post Posted: 14/4/2015, 11:20     +2Buon Compleanno Dydrom - Chiacchiere tra Riders
Tante, ma tante, ma tante grazie a tutti!!! :)

Rispondo solo ora, ma ieri è stata una giornata un po' "piena" ed il cerchio alla testa che mi accompagna anche oggi ne è una inconfutabile prova :D :D :D

Grazie ancora a tutti per gli auguri
view post Posted: 24/3/2015, 18:47     +2Vi presento il Nolan N43 AIR - Sicurezza
Ciao,
in realtà questo casco non è recentissimo, ma ho visto che non è presente in questo forum un articolo che lo illustri a dovere.

Quello che segue è una mia recensione che ho scritto di mio pugno in un altro forum, e per questo credo di non violare alcun copyright, ma per sicurezza, apporterò le dovute correzioni.

N43air_classic1_600_

Mentoniera
Il casco è omologato sia in versione Jet che Integrale, ma a differenza di altri caschi dello stesso segmento, il Nolan N43 presenta una mentoniera che può essere rimossa agendo su due leve ai lati della stessa. L'operazione è rapida, così come è rapida la rimozione della visiera grazie a due piccoli blocchi da svitare ai lati della visiera.

Visiera
Offre una soddisfacente protezione dagli spifferi grazie ad una "guarnizione" che segue tutto il profilo della visiera. La visiera inoltre presenta una fenditura sulla parte bassa per ridurre il problema dell'appannamento. Sono presenti anche due supporti per montare la visiera aggiuntiva anti-appannamento.

Visore
Il parasole permette protezione più che soddisfacente ed una buona visibilità. Il meccanismo per il suo innesto risulta facilmente utilizzabile sul fianco del casco

N43air_vps_600_

Areazione
Sono presenti due meccanismi distinti che permettono la regolazione in 3 posizioni: Chiuso, Parzialmente Aperto, Aperto.
Nell'ultima posizione, il flusso dell'aria percorrere interamente la calotta per uscire dalle aperture posteriori

N43air_vent2_600_

Rumorisità
Con la visiera aperta, i suoni dell'ambiente e del motore si sentono alla medesima stregua di un casco jet, ma con la visiera chiusa, l'ambiente circostante sembra "ovattato" ed il suono che regna risulta essere quello dello scarico. I rumori del traffico cittadino vengono recepiti chiaramente.

Comunicazione
Il casco ha un alloggiamento per collegare il sistema della Nolan, in grado di essere utilizzato come interfono tra caschi, può essere collegato ad un lettore MP3 o ad un cellulare.

Pregi

  1. Costo: Su Ebay lo vedo a partire da 110 € circa

  2. Aerodinamicità: Ho usato il casco fino a circa 160 Km/h e ho avuto la sensazione che il casco fosse ben equilibrato, senza dover usare troppa forza con il collo per tenere la testa in avanti

  3. Versatilità: permette di essere "modificato" come più ci garba, a seconda del clima o del gusto personale

  4. Peso, tutto "l'ambaradan" pesa circa 1.5 Kg


Nolan_N43_Air_01[/list]

Difetti

  1. Per calzare il casco, forse a causa del mio testone, sono costretto a sganciare la mentoniera da uno dei lati. Un po' una rottura di ....

  2. C'è poco spazio tra il mento e la mentoniera. Spesso con il mento ho sfiorato la parte interna del casco

  3. La levetta per azionare il visore è in una posizione comoda, ma mi è capitato di "lisciare" più volte


VOTO
Per me il casco vale un buon 8,5

PS: Naturalmente il mio è nero lucido, ma la Nolan presenta una vasta collezione di colori ;)
view post Posted: 24/3/2015, 16:02     +1Barba.. stili e prodotti - Chiacchiere tra Riders
Porto il pizzetto da quando andavo alle superiori.
Per mia fortuna/sfortuna è molto folta, ma lenta nel crescere quindi potrei sbizzarrirmi nelle forme, ma con un minimo di manutenzione.

Mentre mia moglie aspettava il primo genito, ho fatto crescere la barba tipo talebano (non trovo foto per fortuna)

Poi sono passato dallo stile marines



Allo stile rockabilly



Ed oggi sono più o meno così




Ad oggi, pettino solamente il pizzo la mattina prima di uscire e durante il giorno la "appuntisco" con le mani.
view post Posted: 30/10/2014, 20:59     +1I nostri Gilet - Moda
Ed ecco la foto.

Quello "patch-ato" dietro ha solamente il pollo della HOG.
L'altro assolutamente nulla.

view post Posted: 29/10/2014, 16:48     +4Cadute da PIRLA - Chiacchiere tra Riders
Eh... ne ho due da raccontare...

Parcheggio interrato con fondo in cemento o qualcosa del genere della ditta.
Orario d'uscita, salgo accendo per farla scaldare un miinimo e parlo con qualche collega del + e del -
Metto il caso, i guanti, chiudo il giubbotto, metto la prima, lascio la frizione, STANG!!! bloccadisco contro la pinza.
La moto scivola qualche centimetro sul fondo mentre cerco di tenerla in equilibrio, ma ormai è fatta e mi crolla sulla gamba sinistra bloccandomi a terra...
Dopo le prima risate dei colleghi, chiedo aiuto perchè proprio non riesco a sfilarmi via.
In tre la alzano quanto basta per farmi togliere la gamba.
Mi alzo, zoppico, impreco, la tiro su con la classica manovra di poggiare la schiena contro la sella, controllo i danni... nulla, ma ancora oggi mi serve da lezione e non l'ho più dimenticato messo

Altro caso.
Sono a casa nel WE, con un po' di febbre. La dolce signora deve prendere l'auto dal box, ma la moto parcheggiata davanti non le permette di prenderla.
Scendo nel box e la spingo fuori senza problemi.
Al momento di rimetterla nel box, non mi accorgo che il cavalletto si era chiuso, quindi mi si adagia molto lentamente sul fianco sinistro mentre la mia schiena ringrazia tutti i santi del paradiso. Moto a terra, senza danni, ma...
Faccio la consueta manovra, questa volta un po troppo veemente ed in pratica butto la moto sull'altro lato cadendole io rovinosamente sopra: manopola, specchietto, leva freno, frecce posteriori graffiati, e sostituiti versando lacrime amare

Edited by Dydrom - 29/10/2014, 17:21
view post Posted: 26/9/2014, 11:04     +1gioie e dolori - Presentiamoci
Benvenuto e mi spiace sinceramente.
Se provo a metterti nei tuoi panni mi sale una rabbia incontrollabile.

Quando la lascio in un parcheggio incustodito, blocca sterzo, blocca disco, immobilizer, catena anticesoia all'anteriore, catena anticesoia al posteriore, assicurazione furto e incendio sempre attiva e scongiuri a pioggia.

Nonostante questo non sono mai sereno quando "5tr0n2@" è ferma da sola.

La cosa che mi fa più incavolare è la svalutazione che secondo l'assicurazione colpisce le nostre moto. Dovessero in(_!_)armela, l'assicurazione mi riconosce solo 4800 €, dato che gli accessori in genere non sono riconosciuti, ma tutti sappiamo quanti soldi ci costa "creare" le nostre cavalcature e tutti sappiamo che 4800 € sono solo la punta di iceberg.

Non resta che affidarci alla buona sorte, ma se la vogliono non ci sono cazzi, gli serve solo un po' di tempo.

L'unica è sperare che sti figli di meretrici desistano vedendo le catene/protezioni messe su, ma sappiamo che purtroppo non c'è serratura inviolabile :-(
Bisogna cercare di fargli perdere tempo e sperare che qualcuno si accorga di qualcosa e intervenga o accorrere noi in prima persona con tutta la volontà di mischiarli le ossa.
view post Posted: 19/9/2014, 15:41     +1trattamento serbatoio - Carrozzeria
Quando lo farò anche io ho intenzione di trattare l'interno del serbatoio con la tankerite:
www.youtube.com/watch?v=slRBrC_aRfg
view post Posted: 19/9/2014, 15:15     +4Orgoglio (un pochino) ferito.. - Chiacchiere tra Riders
Vi racconto qualche mio personale aneddoto con smanettoni in genere:

1) Circonvalla MI semaforo: mi si affianca una stradale carenata che comincia a sgasare: "VRRR VRRR VRRR"
Rispondo all'invito e tiro una sgasata: "ROOOOOOAAAAAAARRRRRRRRRRRR". Il tipo smette di sgasare e fa finta di nulla... Al verde parte a razzo, ma presto deve fermarsi per via del traffico, io invece parto tranquillo come un bradipo in pausa pranzo e forte del maggiore raggio di manovra mi infilo nel traffico ed arrivo in pole al prossimo semaforo. Mentre è ancora rosso mi si riaffianca il ciucciamanubri. Lo guardo e picchietto sul quadrante dell'orologio come a dire "ce ne hai messo di tempo"

2) Semaforo su strada a scorrimento veloce (v.le Missaglia): mi si affianca uno scooterone con su tipo + tipa. Cominciano a parlare ridacchiando. Gli ignoro. Partono come se non ci fosse un domani, io tranquillo come dopo un purino li raggiungo al semaforo dopo. A quel punto faccio finta di voler correre e comincio a dare colpi di gas. Il pirlotto abbocca e gli viene fatto un intero book fotografico dall'autovelox fisso poco più avanti a bordo strada, mentre io rimango ampiamente sotto il limite. Al semaforo vedo la tipa che lo cazzia ed io a ridere come un pazzo sotto la bandana

3) TMAX in cirvonvalla: 1° semaforo se ne va. 2° semaforo se ne va. 3° semaforo se ne va in ambulanza...

Chiudo con due perle di saggezza
a) non è importante quanti cavalli hai sotto il culo, l'importante è che a guidarli non ci sia un asino
b) avere uno scooter e definirsi motociclista, è come farsi un bidè e pensare di essere un sub
view post Posted: 25/8/2014, 08:29     +1Vi piace il suo lato b? - Chiacchiere tra Riders
Bello è bello, ma con il rischio di diventare impopolare, lo trovo leggerissimamente abbondante.
37 replies since 14/5/2014