Sportster Riders Italy

Posts written by fenderbass

view post Posted: 4/5/2015, 15:18     wrappare fianchetto - Carrozzeria
CITAZIONE (nitro77 @ 27/4/2015, 17:10) 
ok preso...appena arriva mi cimento e poi posto qualche foto del lavoro...

Fatto? È facile da mettere? Si fa col phon? Ci fai vedere il risultato?
view post Posted: 4/5/2015, 11:38     La mia bimba non va più! - Antifurti
CITAZIONE (S p a v y @ 4/5/2015, 09:27) 
Se mettevi il link al thread originale che ho scritto io facevi prima invece di fare un copia e incolla.
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=66840323

hai ragione, ma avevo salvato sul mio pc un file con le istruzioni per stamparlo e portarlo nei documenti della moto.
ho fatto copia e incolla da là non mi ricordavo il thread originale da cui l'avevo preso...
chiedo venia
view post Posted: 4/5/2015, 08:12     La mia bimba non va più! - Antifurti
Buongiorno, con questa procedura io sono riuscito a registrare un nuovo codice e a sbloccare l'antifurto. Ho 883R del 2005 quindi credo vada bene anche per te:

Nel caso vi si scarichi la batteria del portachiavi elettronico che inserisce e disinserisce l'antifurto, oppure se malauguratamente lo avete dimenticato o perso dopo aver acceso la moto, questa è la procedura per disattivarlo mediante l'inserimento del codice di sicurezza in vostro possesso. Nel caso non lo conosciate, la stessa procedura è valida per modificarlo a patto però che abbiate con voi il portachiavi elettronico a distanza rilevabile dall'antifurto.

1) GIRARE LA CHIAVE DI ACCENSIONE SU "IGNITION"
2) PREMERE ENTRO 2 SECONDI ENTRAMBI GLI INTERRUTTORI DELLE FRECCE CONTEMPORANEAMENTE FINCHE' NEL DISPLAY DELLO STRUMENTO APPAIONO LE 5 LINEETTE COSRRISPONDENTI AL CODICE DA INSERIRE
3) IMMETTERE LA PRIMA CIFRA DEL CODICE PREMENDO L'INTERRUTTORE DELLA FRECCIA DI SINISTRA TANTE VOLTE QUANTE IL NUMERO DA INSERIRE
4) PREMERE 1 VOLTA L'INTERRUTTORE DELLA FRECCIA DESTRA PER PASSARE ALLA SECONDA CIFRA E RIPETERE LA PROCEDURA FINO ALL'INSERIMENTO DELL'ULTIMA CIFRA CONFERMANDO SEMPRE CON L'INTERRUTTORE DESTRO.


spero di essere stato utile!
view post Posted: 2/5/2015, 17:11     La mia bimba non va più! - Antifurti
CITAZIONE (dccenrico @ 2/5/2015, 09:27) 
Come hai fatto?

Fenderbass, ti sarei grato se mi spiegassi la procedura, e se nn ti è troppo d'impiccio con il telecomando vedi se riesci a capire la procedura per visualizzare il vecchio codice! Grazie

Appena rientro vedo di trovare il foglio che avevo stampato con la procedura corretta...a lunedì!
view post Posted: 1/5/2015, 22:23     La mia bimba non va più! - Antifurti
La mia 2005 sono riuscito a sbloccarla con il codice...
view post Posted: 28/4/2015, 19:51     olio sbagliato o posso usarlo? - Manutenzione
Grazie mille, siete grandi! Per ora lo uso, poi dopo l'estate passerò ad un olio migliore...credo userò sempre un minerale visto che la mia è del 2005 con 35000 km e credo abbiano usato sempre il minerale...
view post Posted: 28/4/2015, 18:56     olio sbagliato o posso usarlo? - Manutenzione
Aspettiamo se il buon spavy dice la sua....
view post Posted: 28/4/2015, 18:03     olio sbagliato o posso usarlo? - Manutenzione
Grazie mille per l'aiuto...Quindi potrei usare le due bottiglie di sae50 più quella di 20w50 e farci l'estate e l'inverno prossimo cambiare tutto con un semisintetico? Rischio di fare qualche caz...ta? Provo a vedere se me lo cambiano?
view post Posted: 28/4/2015, 17:51     olio sbagliato o posso usarlo? - Manutenzione
Porca miseria, non me ne va bene una in questo periodo! L'ho preso su internet, non so se me lo cambiano ma tra i costi di spedizione per restituirlo e quelli per farmelo rispedire faccio prima a ricomprarlo....
diciamo che in pieno inverno la moto non la uso ma almeno fino a novembre si... che faccio?
Questa è la foto


Lo scorso tagliando era stato fatto con il drag 20w50 che nella classifica di spavy era in una buona posizione...poi purtroppo ho sbagliato a comprarlo e quest'anno ho preso sto sae 50...avrei speso anche 30 euro per un olio migliore...purtroppo ho sbagliato.... :cry:
view post Posted: 28/4/2015, 16:42     olio sbagliato o posso usarlo? - Manutenzione
Ciao a tutti. Ho acquistato 2 bottiglie di olio su internet della drag specialties, lo stesso olio che avevo comprato l'anno scorso x il tagliando. Ora mi sono accorto di aver sbagliato, non ho preso il 20w50 ma il sae50. Ora ho due bottiglie di sae 50 e una di 20w50.
che faccio? Lo butto? È una follia mischiarlo e usarlo per il tagliando di quest'anno? Aiuto!!!
view post Posted: 21/4/2015, 18:49     Giornata di M... - Chiacchiere tra Riders
La giornata finalmente è quasi finita. Di ritorno dall'ufficio ho dato un'occhiata ad eventuali danni non così evidenti e mi pare che miracolosamente non ci sia niente di grave. In più ho provato a riavvitare il bullone mancante e...miracolo!!!ci sono riuscito....forse forse la sfiga sta passando....l'incaz...tura grazie a voi si era già affievolita... domani mattina spero di non reincontrare la cretina con la panda...potrei non rispondere di me... :P
view post Posted: 21/4/2015, 12:01     Giornata di M... - Chiacchiere tra Riders
Grazie a tutti per il supporto, leggendo i vs messaggi mi sento già un pò meglio...speriamo passi in fretta questa giornata!!!!
view post Posted: 21/4/2015, 08:40     +2Giornata di M... - Chiacchiere tra Riders
Buongiorno a tutti....
Oggi sono nero, inc...to nero...
Ieri pomeriggio mi accingevo a fare dei piccoli lavoretti sulla moto, pomeriggio rilassante in garage. Volevo sostituire le guarnizioni dei collettori e del compensatore.
smontaggio primo scarico andato liscio come l'olio, sostituzione guarnizioni (non ho capito se al collettore non ci fosse proprio o si fosse disintagrata ma tantè).
Passo al secondo scarico e iniziano i guai. Non riesco a svitare i due bulloni che tengono il terminale...ho provato di tutto WD 40 a secchi, ho rotto due bussole in pollici, ho comprato un'altra chiave ma niente, non c'è stato verso di smuoverli di un mm. dopo aver smangiato un pò gli spigoli del bullone ho deciso di rinunciare.
Mentre mi muovo in garage urto col piede un paracalore verniciato di nero -GRAFFIATO!!! prendo la bomboletta e tento di riparare al danno, PEGGIORANDO il tutto...
Mi chiama mia moglie nel meglio degli smadonnamenti "la bambina ha la febbre alta, bisogna andare in farmacia!" io mi guardo allo specchio ed ero sporco da fare invidia ad uno spazzacamino. lascio tutto, mi lavo, mi cambio, vado in farmacia e torno in garage, con mezza moto smontata e tento di riassemblare tutto.
In cocnlusione ho smangiato li bulloni di attacco del terminale, rimontando l'altro scarico non sono riuscito a rimettere uno dei due bulloni quindi ora giro con uno solo e come se non bastasse stamattina esco dal garage, una cretina mi si para davanti con il suo pandino impedendomi di farmi passare su una bella salita ripida e piena di brecciolino...MOTO A TERRA!!!! NOOOOO cado pure io ma non mi faccio niente. Tento di rialzarla ma da solo in salita non ce la faccio...passa un conoscente di quelli che non vorresti mai ti vedessero in situazioni imbarazzanti, scende dalla macchina e mi aiuta...lo ringrazio e tutto imbufalito me ne vado in ufficio.
Risultato la moto si è fatta poco, graffiata un pò la leva della frizione e un piccolo segno sul coperchio della primaria che spero di salvare con un pò di pasta abrasiva, ma io sono inc...to nero... non mi era mai capitato e mi sento un pò ferito nell'orgoglio....come se non bastasse non sopporto di aver sostituito le guarnizioni solo ad uno scarico e ad un attacco del compensatore, non sopporto di dover girare con uno scarico fissato solo con un bullone e con l'altro con i bulloni incastrati e smangiati col dubbio che non vengano più via neanche con le cannonate.
Che giornata di mmm...da!!!!

Scusate lo sfogo ma volevo condividere....
view post Posted: 16/4/2015, 15:45     +1HELP, dove lo trovo???? - Motore
Grazie a tutti per le informazioni, vedrò se riesco a trovare un raccordino idraulico da adattarci, altrimenti lo tengo così finchè non si rompe definitivamente.
Aggiorno se risolvo.

Ancora grazie! buona strada!
220 replies since 10/3/2014