Sportster Riders Italy

Votes taken by Yule.

view post Posted: 25/4/2014, 22:12     +2H-D Street 750 e 500 - News
Secondo me......
9r8m

BEVE PER DIMENTICARE....
v8zx
view post Posted: 23/4/2014, 14:38     +2Manutenzione..Elogio allo Sporty - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Paholo @ 23/4/2014, 12:25) 
Questa della scintilla in entrambi i cilindri non la sapevo.
Possibile sia voluta perchè così finisce di bruciare la miscela inconbusta?
Però la vedo più "giusta" su un bicilindrico parallelo sfalsato a 360 gradi...

Serviva e serve (anche se con l'avanzare della tecnologia ci sono altri metodi) ad eliminare lo spinterogeno.
Cioè il centro di distribuzione della scintilla di accensione.
Se vuoi che avvenga solo in fase di compressione ti serve appunto uno spinterogeno, se invece le mandi contemporaneamente ad entrambi i cilindri, sfasandoli tramite l'albero, ne avrai uno in compressione (scintilla) ed uno in scarico (scintilla) quest'ultima persa come contributo alla combustione (wasted).
view post Posted: 22/4/2014, 14:26     +1faro giallo - Chiacchiere tra Riders
Trovato una spiegazione nella seguente tabella. Si legge al punto 2 la data di immatricolazione entro la quale si può montare il faro giallo menzionato dall'art 151.
g510

Inoltre si rischia la seguente sanzione:
ebr7
view post Posted: 22/4/2014, 13:42     +5Manutenzione..Elogio allo Sporty - Chiacchiere tra Riders
Esatto, moto robusta, che si può riparare seguendo lo schema a blocchi originale :D :D :D
gvu0
view post Posted: 22/4/2014, 12:32     +1Info su borsa sissy - Chiacchiere tra Riders
Sembra una parte del sistema touring Luggage system, part n. 93300003

Oppure una tra queste due :

Premium Touring Day Bag
Part Number: 93300017

Overnight Bag
Part Number: 93300005

Trovate da qui:
www.harley-davidson.com/shop/motorcycle-travel-bags
view post Posted: 21/4/2014, 08:52     +1KW 3 hp plus tapered - Scarichi
La sigla HP-plus fa riferimento al loro dbkiller (che loro chiamano "resonator") brevettato.
view post Posted: 19/4/2014, 18:51     +5eliminare tsm - Luci e Impianto Elettrico
Non avevo mai pensato di eliminarlo, però è interessante come procedura, guardando un po' cosa fanno oltreoceano ho trovato dei post sui forum americani.
Ti riporto di seguito un sunto delle ultime orette di studio.
Ci sono delle conseguenze a togliere il TSM:

1) il sensore di angolo, che spegne il motore quando la moto si carica su di un fianco, non sarà più presente, ergo se ti "corichi" la moto su di una gamba il motore continuerà ad andare.

2) il sensore della folle e della frizione che previene l'accensione a meno che tu sia in, appunto, folle o frizione tirata, non sarà più disponibile.

3) se lasci il tuo contachilometri originale immagino tu abbia la spia del motore sempre accesa, appunto perché non riceve il segnale dello stato di salute del TSM.
Si dovrebbe fare un bypass.

4) Ed infine.. non avrai gli indicatori di direzione e le "quattro frecce".


Di seguito il diagramma del TSM stock.

z9pe

Qui sotto invece il diagramma per poter fare connettere lo starter a massa ( che di solito è controllato dal TSM.)
Per fare ciò devi collocare un jumper (un cavo che mette in contatto fisso) tra lo starter control (posizione #9 ) e la massa ("ground" posizione #12).
Oppure se rimuovi il connettore del TSM intercetti il cavo dello starter e lo colleghi direttamente alla massa.
7z39

Tra l'altro devi controllare se hai il solo il:
TSM (Turn Signal Module) oppure il
TSSM (Turn Signal Security Module) dal '04 al '06 oppure, ma non credo il
HFSM (Hands Free Security Module) dal '07 quello con il sensore di prossimità.

Se mi dai 5 min ti trovo la sequenza per disattivarlo. ^_^

Tra l'altro devi controllare se hai il solo il:
TSM (Turn Signal Module) oppure il
TSSM (Turn Signal Security Module) dal '04 al '06 oppure, ma non credo il
HFSM (Hands Free Security Module) dal '07 quello con il sensore di prossimità.

Se mi dai 5 min ti trovo la sequenza per disattivarlo. ^_^

Trovato:
xr27
view post Posted: 13/4/2014, 11:41     +1H-D Street 750 e 500 - News
Ehh sì, mi fanno un po' pietà, troppa plastica...
Detto questo mi rifaccio ad un articolino di Forbes, in cui si faceva l'analisi della mossa di mercato della MotorCo con il debutto della 500 e della 750.

Per farla corta il titolo aveva apprezzato fino al 5/6% perchè la HD in India ( mecato per cui la 500 e la 750 sono state progettate) vende l'88% dell moto presenti lo scorso anno, cioè hanno venduto le 242 moto sulle vendite totali avvenute per moto sopra gli 800cc. che risultano circa 260.

Numeri ridicoli, ma il mercato, vedendo la propensione al marchio, ha strabuzzato gli occhi e si sono fregati le mani quando in Harley hanno tirato fuori un motore sotto i 600, posizionandosi in un mercato che vede (udite udite) CIRCA 1 MILIONE di moto al MESE!!

Adesso, avendo quel genere di mercato disponibile e non cercare di venderci nulla sarebbe da pazzi. Se solo arrivano al 2,5% del mercato venderebbero 300mila moto, 40mila più di quanto hanno venduto i dealers in tutto il mondo nel 2013.

Ciò che mi rende triste è che la vendono in Italia Grecia e Portogallo, più paesi emegenti. Questo non perchè vogliono invogliare i giovani o hanno a cuore il fatto che in Italia i giovani non possono girare per 2 anni con grosse potenze, ma perchè ci vedono come un paese depresso economicamente, dove la propensione al consumo di certi beni non può essere preventivato, (in pratica pensano che visto che non sapremo come sbarcare il lunario da qui ad 1 anno potremo solo permetterci modelli economici).


E tutto questo dalla bocca della "Boards of Directors" della MotorCo.
view post Posted: 11/4/2014, 14:33     +1la moto tende andare dritta - Chiacchiere tra Riders
Del 03? Fischia!!
Sono marmorizzate! Sono modello Highlander? :D
view post Posted: 10/4/2014, 06:26     +1La 72 di Yule. - Sportster Gallery
La borsa è una franco cuoio, senza telaietto, si attacca con le sue cinghie.
Secondo me è un buon compromesso tra prezzo e qualità, senza svenarsi.
view post Posted: 9/4/2014, 15:24     +1La 72 di Yule. - Sportster Gallery
CITAZIONE (griso73 @ 9/4/2014, 13:34) 
CITAZIONE (Yule. @ 9/4/2014, 13:03) 
Alzare il serbatoio nella mia mente serviva appunto per pulire sopra il cilindro anteriore. Il dubbio è il seguente: ma se sposto le bobine senza alzare il serbatoio, poi i fili dove li nascondo? Pensavo che potessero sparire solo sistemandoli tra il telaio ed il serbatoio.

gli metti i cavi rossi e più si vedono meglio stanno!!
problema risolto. ;)

Ecco! Vedi che la voce fuori dal coro ha l'idea novella!! :D
view post Posted: 9/4/2014, 10:16     +5La 72 di Yule. - Sportster Gallery
Buongiorno.

Di seguito la mia "piccola".
Poche modifiche, frecce anteriori, manubrio, manopole, specchietti, pedaline e terminali Vance.
Stavo pensando di alzare il serbatoio...






p.s. Apparentemente non so usare skypath. :cry:

Edited by Scash82 - 9/4/2014, 12:02
view post Posted: 29/3/2014, 19:46     +2Braaap Braaap è arrivato Yule. - Presentiamoci
Graz a tutti e grazie a Griso ed Edo_vr, oggi un bel giretto e birretta a Salò, alla prossima e

Buona strada!
195 replies since 6/11/2013