Non avevo mai pensato di eliminarlo, però è interessante come procedura, guardando un po' cosa fanno oltreoceano ho trovato dei post sui forum americani.
Ti riporto di seguito un sunto delle ultime orette di studio.
Ci sono delle conseguenze a togliere il TSM:
1) il sensore di angolo, che spegne il motore quando la moto si carica su di un fianco, non sarà più presente, ergo se ti "corichi" la moto su di una gamba il motore continuerà ad andare.
2) il sensore della folle e della frizione che previene l'accensione a meno che tu sia in, appunto, folle o frizione tirata, non sarà più disponibile.
3) se lasci il tuo contachilometri originale immagino tu abbia la spia del motore sempre accesa, appunto perché non riceve il segnale dello stato di salute del TSM.
Si dovrebbe fare un bypass.
4) Ed infine.. non avrai gli indicatori di direzione e le "quattro frecce".
Di seguito il diagramma del TSM stock.
Qui sotto invece il diagramma per poter fare connettere lo starter a massa ( che di solito è controllato dal TSM.)
Per fare ciò devi collocare un jumper (un cavo che mette in contatto fisso) tra lo starter control (posizione #9 ) e la massa ("ground" posizione #12).
Oppure se rimuovi il connettore del TSM intercetti il cavo dello starter e lo colleghi direttamente alla massa.
Tra l'altro devi controllare se hai il solo il:
TSM (Turn Signal Module) oppure il
TSSM (Turn Signal Security Module) dal '04 al '06 oppure, ma non credo il
HFSM (Hands Free Security Module) dal '07 quello con il sensore di prossimità.
Se mi dai 5 min ti trovo la sequenza per disattivarlo.
Tra l'altro devi controllare se hai il solo il:
TSM (Turn Signal Module) oppure il
TSSM (Turn Signal Security Module) dal '04 al '06 oppure, ma non credo il
HFSM (Hands Free Security Module) dal '07 quello con il sensore di prossimità.
Se mi dai 5 min ti trovo la sequenza per disattivarlo.
Trovato: