Sportster Riders Italy

Votes taken by Ferdy1200

view post Posted: 2/12/2015, 14:15     +1Pareri su sportster 1200 custom modello 2015 - Sportster Caratteristiche Modelli
Io ho fatto una breve prova e la differenza maggiore è stato il motore, esattamente come dici tu, ma anche la frenata lo trovata migliore (parliamo sempre di un 2015) comunque ho fatto la mia scelta (1200 custom CA)
view post Posted: 1/12/2015, 19:29     +2volevo ringraziare il forum.. - Chiacchiere tra Riders
Ti quoto in pieno mi trovo daccordo su tutta la linea, compreso quello che hai detto su quelli che fanno strane insinuazioni :D :D :D :D
view post Posted: 30/11/2015, 20:20     +1Forty Eight 2015 - Vendo
la moto in foto al posteriore non monta Ohlins , comunque è molto bella.
view post Posted: 25/11/2015, 15:03     +1Anche a noi succede sempre, vero? - Film, Documentari e Spot
se fosse così Sai quante Harley venderebbero.......... :lol: :lol: a tonnellate
view post Posted: 22/11/2015, 20:16     +5Mi ripresento - Presentiamoci
Ero Ferdy883 ora sono Ferdy1200 :D
Visto che da gennaio saro' felicissimo possesore di un 1200 ca ho deciso di cambiare il mio nick.
Inutile raccontarvi di me... Gia' molti hanno avuto la sf

Maledetta linea :( :( mi ha interrotto il post, lo finisco ..
La sfortuna di conoscermi :P :P e spero di conoscerne altri.
PS se non si puo' presentarsi due volte cancellate il post
view post Posted: 21/11/2015, 19:55     +1Quando finisce un amore - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (lele34 @ 21/11/2015, 19:08) 
sempre un dispiacere lasciare un mezzo, anche io mi affeziono molto, mi dispiace..
che moto ti sei fatto?

1200 custom CA , quando sarà a casa la presenterò
view post Posted: 21/11/2015, 17:30     +7Quando finisce un amore - Chiacchiere tra Riders
In una fresca mattina di gennaio ti ho conosciuta.
E' stato amore a prima vista, il tuo blu luccicante, il nero del motore , la linea snella, cosi sei stata subito mia.
Mi hai accompagnato per tre anni andando al lavoro, in ferie, in giro con gli amici e sopratutto in lunghe passeggiate da soli.
Mi hai dato tante soddisfazioni mai un problema tanti km felici.
Poi, un po' per caso oppure perche' cosi il destino aveva deciso ho conosciuto lei bellissima, piu' giovane, piu' potente e poco alla volta abbiamo iniziato ad allontanarci fino a quando in una fredda mattina di novembre ti ho accompagnato li' dove ti avevo conosciuta e poi me ne sono andato, lo ammetto con un po' di tristezza nel cuore mentre ti guardavo davanti alla vetrina della concessionaria e io mi allontanavo, per un attimo mi sembrato che tu acenassi a un breve lampeggio, ma no era solo un impressione, non mi sono piu' girato me ne sono andato.
Oggi il garage mi e' sembrato un luogo triste senza di te'.
Addio mia Iron sei stata la mia prima Harley Davidson e avrai sempre un posto nel mio cuore.
view post Posted: 17/11/2015, 07:41     +1Meccanico ladro - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Blue Charm @ 17/11/2015, 00:13) 
Comunque sia, e qui so già che andrò in conflitto con la maggioranza dei partecipanti al forum, io sarei favorevole all'assistenza post-vendita sui veicoli effettuata da un network ufficiale. Lavoravo nel settore automotive, in un'azienda che produce(va) componentistica e presumo di conoscere qualcosa.
Non vi sto ad annoiare con storie e retroscena vari, c'è del marcio sia al vertice che alla base della piramide.
Io personalmente penso che se un produttore (serio) ha a cuore la sua clientela, fa in modo di soddisfarla per mantenerla nel tempo. Molte case automobilistiche da anni hanno messo in piedi un network di assistenza e manutenzione "para-ufficiale", oltre a rendere disponibile presso il network ufficiale ricambi e materiale di consumo a prezzi competitivi per le loro vetture "fuori garanzia".

Tutto bello, in un mondo ideale. In realtà le case costruttrici sono state costrette a cercare nel post-vendita quei profitti che la competizione aveva eroso dalla vendita dei veicoli stessi. I Concessionari (o Dealers, che fa più figo) strangolati anch'essi da imposizioni sempre più pressanti su volumi di vendita improponibili per un mercato in recessione, si sono visti accollare ulteriori costi di magazzino ricambi e struttura per la riparazione. Personaggi che erano stati allevati a fare i commercianti, dotati di personale appena sufficiente e competente per i "tagliandi", hanno dovuto sopportare costi per corsi di formazione, attrezzature di diagnosi e riparazione. Un mestiere che non sapevano e non sanno fare.

I componentisti, spesso strangolati dai costruttori, cercavano parimenti il loro profitto in un mercato parallelo di assistenza post vendita. Hanno creato quindi network di assistenza paralleli, forti della Direttiva Monti (si, proprio quello str..o individuo) che aveva in animo la liberalizzazione del mercato in quel settore. Abbiamo visto bene cosa significa "liberalizzazione" in un mercato dominato dalle lobbies e dalla corruzione....

Risultato: il conto alla fine lo paga sempre il consumatore (che brutta parola, meglio dire il Cliente Finale). E lo paga salato, sia per il prezzo dei ricambi che in realtà non è realmente calato, sia per il costo della manodopera che non è mai stato reso trasparente ed è sempre stato mascherato dalla oscena sperequazione tra il listino di vendita al pubblico e quello praticato ai commercianti o ai riparatori. Mancanza di un attendibile albo professionale che certifichi le effettive competenze e qualifiche, coperture assicurative per responsabilità civile e penale ecc.
Ovviamente il tutto si svolge nelle pieghe di una Legislazione farraginosa, lacunosa, obsoleta. Avrei tanti altri aggettivi, ma lascio a voli aggiungerli.

Quel gran genio del mio amico, con un cacciavite in mano fa miracoli (Lucio Battisti) .....

Si , una volta :wacko:

Sono d'accordo io conosco (sia in campo automobilistico che motociclistico) ottimi meccanici (nel vero senso della parola) generici il problema è che BISOGNA CONOSCERLI e questo non è facile, quindi andando alla ceca se vai in concessionaria (soprattutto con un problema serio o di difficile individuazione) 9 volte su dieci ti va bene da un generico che non conosci 9 volte su dieci ti va male soprattutto con un'harley o con macchine dell'ultima generazione, i prezzi alla fine cambiano poco sono sempre cari entrambi, abbiamo visto esempi sul forum che fatti alcuni preventivi conveniva andare in Harley (mi è capitato anche a me con i pneumatici) poi i LADRI sono LADRI se non sai individuare il guasto dillo oppure (lo fanno in tanti) chiama la concessionaria ufficiale e chiedi (se è un meccanico serio le conc in zona le conosce anche solo per i ricambi) io se non faccio da solo vado in Harley e mi sono sempre trovato bene poi è chiaro che i prezzi sono quelli che sono ma allineati al mercato (provate andare in ducati o bmw...)
view post Posted: 7/11/2015, 20:50     +1Uno nuovo... - Presentiamoci
Benvenuto tra noi, bella presentazione complimenti
view post Posted: 17/10/2015, 19:07     +2Hog si o no? - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (dennyx1 @ 17/10/2015, 14:05) 
Io non voglio appartenere a nessuno chapter o mc Group. A me piace andare in moto e non stare a fare pubblicità al dealer fuori dalla sua porta. Per chi si iscrive, spendendo per giunta 100 euro per l'assistenza stradale, lo trovo inutile in quanto già l'assicurazione fa la stessa cosa.

Come ho spiegato nel mio post non è cosi , tutte le assicurazioni e servizi di soccorso stradale ti portano alla più vicina officina della loro organizzaxione, mentre che il soccorso hog ti porta alla officina harley più vicina anche fosse a 100 km, l'alternativa è che sulla tua moto ci mettono le mani meccanici che non hanno neppure le chiavi in pollici.
Ci tengo a precisare questo perché chi come me si iscrive all hog solo per l'assistenza stradale ha fatto una valutazione precisa
view post Posted: 5/10/2015, 20:35     +2Scandalo Harley - News
voi ridete intanto la WW ha messo in commercio il software, usato per passare i test di omologazioni , a disposizione per passare la revisione a tutte le sportster che hanno scarichi aperti, filtri maggiorati ecc ecc, ed è già record di vendite.
view post Posted: 30/9/2015, 09:13     +1perché ....dopo quel primo messaggio il nulla? - Chiacchiere tra Riders
Ma e' giusto cosi lo immaginate se a ogni nuovo venuto invece del solito gruppetto scrivessero un mess di benvenuto tutti gli iscritti? Non finiremmo più di leggere solo i benvenuti :D :D
Io dopo che mi sono iscritto ho conosciuto sri, abbiamo fatto giri in moto, pranzi, risate ,sul forum ho trovato consigli e ne ho dati poi ultimamente ho conosciuto anche gente dalla mie parti e dalla romagna una tragedia ora mi tocca girare in moto con loro, no fanno bene a non frequentare il forum RISCHIANO DI NON SMETTERE PIÙ E DI DIVERTIRSI. :D :D :D
Tanto per scherzare un po' ;) comunque quoto la maggioranza di quello che avete scritto, penso che anche chi non scrive ma legge solo sia importante per il forum perché in qualche modo lo qualifica con il numero di visite, poi se una discussione è utile a qualcuno per risolvere un problema sia iscritto o no scriva o no a me fa' piacere che sia stata utile.
195 replies since 5/10/2013