Sportster Riders Italy

Votes taken by Ferdy1200

view post Posted: 5/2/2015, 21:04     +4NOVITA BITUBO PER HARLEY - Sospensioni
Bitubo lancia una grande novità nel campo delle sospensioni anteriori per Harley-Davidson e Café Racer. Dopo il successo degli ammortizzatori posteriori “All Black”, presenta all’ultimo Motor Bike Expo di Verona la nuova linea di prodotti Bitubo che propone ben tre varianti per personalizzare le forcelle: JBH (cartuccia pressurizzata con regolazione del precarico della molla, estensione e compressione), JBC (coppia di cartucce “ibride” composta da una cartuccia pressurizzata con precarico molla e regolazione dell’estensione, il tappo e molla con solo precarico nell’altro stelo), KB1 (kit tappi e molle con regolazione del precarico).

La nuova gamma Bitubo presenta alcune caratteristiche che la distinguono dalle altre presenti sul mercato. Tutte le unità sono infatti plug&play e non richiedono quindi alcuna modifica dei componenti originali della moto, revisionabili in ogni parte e personalizzabili nel ribassamento grazie ad un sistema di distanziali che permette di settare la moto con misure standard o personalizzabili fino a -30 mm.

Ogni cartuccia è poi dotata, sul tappo superiore, di un anello estetico disponibile in rosso o nero, dando così la possibilità di scegliere se far risaltare la componente o adottare un look più classico.

Tra i vari accessori si possono poi trovare diversi tappi in alluminio per coprire a scomparsa le regolazioni della forcella che possono essere customizzati con laseratura a piacere (inviando un file con l’immagine desiderata).

Per tutti i dettagli e le informazioni è possibile rivolgersi a Bitubo (mail: [email protected]) o visitare il sito ufficiale.

Giulia Cassinelli
view post Posted: 29/1/2015, 13:29     +2Assicurazioni e risarcimenti - Chiacchiere tra Riders
l'argomento è molto complesso, le modifiche radicali tipo il cambio di cilindrata (da 883 a 1200) comporta sicuramente gravi problemi, il percorso e' quello della rivalsa nei confronti del titolare della polizza e o del proprietario del veicolo, in alcuni casi anche il conducente, potrebberro in questo caso anche decidere proprio di non pagare ed il motivo e' che il veicolo assicurato diventa un altro variando la cilindrata si varia il parametro fondamentale (insieme alla potenza) su cui si basa la polizza.
Nel caso di altre modifiche (manubrio scarichi ecc) la cosa diventa piu' complessa perche' in caso di una causa l'assicurazione ha l'onere di dimostare il nesso tra la dinamica del sinistro e la modifica fatta, poi se la modifica riguarda parametri fondamentali (come gia detto cilindrata, interasse, modifica completa dell'impianto frenante ecc) torniamo al primo caso.
Importante leggere lle condizioni della polizza, a volte coprono anche sinistri provocati in stato d'ebrezza oppure senza patente, questo per evitare lunghe cause (molto dispendiose),
Per quanto riguarda i rilievi sugli incidenti non e' vero che viene contestata sempre l'eccesiva velocita (anche se spesso e' cosi ma e' perche effettivamente la velocita eccessiva emerge dai rilievi) anche perche' le risultanze devo esere corrette le assicurazioni non pagano solo perche le ffo hanno verbalizzato la velocita ma perche questo e supportato dai rilievi, spesso i rilievi sono al vaglio di periti e sopratutto anche dei tribunali.
L'infortunistica stradale e' una scienza complessa ma nella maggior parte dei casi si basa su dati tecnici ( posizione veicoli, danni, frenate ecc) e non lasciata alla "sensazione" di chi rilleva il sinistro, poi come in tutte le cose ci possono esser errori ma non pregiudizi.
view post Posted: 23/1/2015, 11:44     +1consiglio acquisto 883 del 94 - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (McUollas @ 23/1/2015, 10:48) 
Poi dipende da che utilizzo ne devi fare, se cioè da moto di tutti i giorni o moto della domenica..
Cmq, sempre a mio parere, che razza di vendita vuoi realizzare dicendo "la devi provare senza terminali", è assurdo!

Quoto in pieno secondo me conprare una moto da una persona che la sta' vendendo a pezzi... Non mi sembra molto sicuro..
Poi bisogna che valuti quanti km farai perche con una moto di venti anni l'affidabilita' non è il massimo,
Poi valuta bene il tipo di moto prova una moto del 94 e poi prova una moto dal 2007 e vedi la differenza.
Il prezzo è giusto/basso ma considera gli imprevisti che poi fanno lievitare il prezzo, con 1500 euro in più compri mezzi ben diversi, non discuto la linea pero trovarsi a piedi dopo 15 giorni e dovere spendere magari centinaia di euro per ripartire ...
Ultimo consiglio a comprare una moto usata ci vuole PAZIENZA la fretta è cattiva consigliera poi quando l'occasione c è bisogna prenderla 😃😃
view post Posted: 1/1/2015, 15:56     +1Sportster & parapendio - Chiacchiere tra Riders
Comunque oltre a essere un po' folle questo ha due p@@@e quadre complimenti
view post Posted: 30/12/2014, 22:32     +1Paracalore e coperchio filtro - Carrozzeria
Prendendo spunto dai lavori fatti nel forum ho fatto qualche cambiamento anch'io, ho comprato una scatola filtro completa c'era anche il filtro praticamente nuovo, per poi modificarla ma questa è un'altra storia, quindi ho fatto verniciare il coperchio filtro nero lucido. Ho fatto forare i paracalore e verniciarli di nero opaco, visto che il carrozziere è un amico e stava già riparando un piccolo danno alla macchina di mio papà la spesa è stata nulla :D ecco il risultato
Smontaggio

Lavoro finito

Pezzi montati

Volevo caricare altre due foto ma mi da un errore.. Pazienza

Seconda parte ora sono riuscito a caricare le foto :D


Il confronto tra le due scatole filtro
view post Posted: 23/12/2014, 16:34     +1Buon Natale a tutti gli SRI - Chiacchiere tra Riders
Un augurio a tutti di trascorrere un sereno S.Natale.
view post Posted: 19/12/2014, 18:05     +1Consumi eccessivi - Chiacchiere tra Riders
Consumo decisamente alto, la mia Iron difficilmente scendo sotto i 20 km/l (moto originale) ma spesso sono sui 22/24 vado normale e il 60% della strada è montagna, i consumi sono calcolati precisi con il pieno fino all'orlo del serbatoio fatto con pazienza, bisogna fare attenzione perché i nostri serbatoi sono fatti in modo particolare e quindi basta poco per falsare i conti se non lo facciamo personalmente il pieno o il benzinaio è bravo oppure si ferma troppo presto.
view post Posted: 27/11/2014, 20:10     +1SPAZIO SUL LIBRETTO - Sportster Caratteristiche Modelli
L'adesivo va attacato obbligatoriamente altrimenti una persona potrebbe fare fareil verbale al vecchio proprietario come obbligato in solido (basta tenerlo da parte durante il controllo), una volta fatto il passaggio sul tagliando c'è ladata da cui si è responsabili in qualità di proprietario, e corretto attacarlo sul più vecchio ma non cambia anche metterlo sul più recente.
Da considerare il fatto che lo perdi (il tagliando) devi spendere un pacco per rifarlo
view post Posted: 23/11/2014, 10:01     +1domanda: ma qual'è una tariffa giusta per meccanici? - Manutenzione
Che in concessionaria non ci siano quasi mai meccanici seri mi sembra molto riduttivo, se poi uno ha provato di persona e' un'altra storia, anche per rispetto del lavoro delle persone, personalmente in concessionaria ho fatto un tagliando e poi ho cambiato le gomme, per il primo dopo oltre 8000 km non ho avuto problemi, poi il prossimo lo faccio da solo anche per mia soddisfazione , ho comprato tutto materiale harley e alla fine risparmio 120 euro che e la manodopera (penso una esagerazione per un tagliando ma provate a entrare in officina ducati bmw mv honda ecc) quello successivo lo tornero a fare in conc.in pratica uno si e uno no , prima del tagliando ho avuto un problemino ho telefonato mi hanno risposto ho avuto le delucidazioni che avevo bisogno ed ho risolto tutto, anche questo e un servizio.
Il mio pensiero personale e che sia con la moto che con la macchina l'officina ufficiale potra essere inadeguata 1 volta su dieci la generica 9 volte su dieci, sui materiali penso che i ricambi originali (parlo di olio filtri candele) non sono cosi scadenti come molti li fanno saro' ingenuo ma penso che harley ad esempio sull'olio abbia investito e che sia a livello dei migliori oli per le nostre moto, poi ci sara una marca migliore ma non sara certo a buon mercato, personalmente (magari sbaglio) non mi fido dei kit a buon mercato (la mia e 2012) se parliamo invece di altri ricambi e chiaro che gli ammortizzatori sono scarsi di serie ed e scarso anche il ricambio ma questo e un altro discorso e si parla di modificare la moto.
Poi sta a noi valutare e scegliere l'officna migliore pero ritengo sbagliato fare di tutta un erba un fascio.
view post Posted: 18/11/2014, 15:06     +1GRAZIE AL FORUM - Chiacchiere tra Riders
Io in questo forum non solo ho imparato tantissime nozioni di meccanica ed altro, ma sopratutto ho iconosciuto e incontrato tante persone veramente in gamba, quindi mi unisco ai complimenti a chi ha creato il forum, a chi lo gestisce e perche' no a noi tutti che lo frequentiamo👏👏
view post Posted: 10/11/2014, 15:57     +1Consiglio acquisto prima sporty - Sportster Caratteristiche Modelli
Metà dei km, due anni più giovane, 3000 euro in meno ....😄😄
Direi che sei sulla buona strada👍
In più la moto è originale la cosa migliore
Non so cosa puoi trattaRe ma penso che puoi provare a portarla via a 7000
view post Posted: 8/11/2014, 20:38     +1Requisiti Minimi Per Foto In Gallery e Annunci - Gli strumenti del Forum
Certo che 20 messaggi sono pochi e' un limite che si raggiunge velocemente, bisognera aspettare un attimo a presentare la propria sporty😄😄
195 replies since 5/10/2013