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CITAZIONE (S p a v y @ 23/9/2020, 11:47) È chiaro che il prossimo anno sarà decisivo per capire se i tagli drastici alla gamma puntando sull'esclusività del brand di lusso salverà la Motor Co. Sembra che la strategia sia quella di puntare sui modelli più costosi vendendoli solo su ordinazione, per cui i Dealers si ritroveranno senza moto da mostrare e con grandi spazi vuoti da colmare nei loro saloni. Per non chiudere dovranno puntare sull'usato? Già la vendita di accessori è crollata per tutte le limitazioni e la concorrenza asiatica, ora con poche moto nuove da vendere non credo che potranno sostenersi con i ricavi risicati che hanno sull'usato. I tagli alla gamma 2021 di modelli come il Softail Deluxe, un classico intramontabile, il Breakout e la recente FXDR, oltre allo Sportster, come sappiamo, che in Europa rappresenta quasi la metà delle vendite H-D lasciano molto perplessi, oltretutto toglieranno pure i CVO che rappresentano il massimo per lusso e prestazioni, oltre a limitare la gamma colori. Se sarà così non capisco come possano puntare ad una clientela Premium. Con la gestione Levatich, invece di pensare a rinnovare i motori Sportster Euro 5, hanno sprecato risorse e fiumi di denaro nella moto elettrica Livewire, a mio parere la mossa più autolesionista che potevano fare, disorientando la clientela che ha cominciato a domandarsi "ma cosa stanno facendo in H-D!?". Una moto che già dal prototipo di molti anni fa era un flop annunciato e che non raccoglieva consensi, ma che si sono intestarditi a fare oltre ogni logica e che continuano tuttora a promuovere. Inspiegabile. come tutti i costruttori di mezzi a motore....lo hanno e stanno facendo per prendere i finanziamenti....l'elettrico per tutti si vedrà tra un bel pò..... avanti di questo passo , con queste scelte "strategiche" finirà per chiudere......... e comunque : elettrico=morte di ciò che è la cultura del mondo auto/moto
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