Sportster Riders Italy

Posts written by druss1966

view post Posted: 10/6/2022, 07:20     Volpe by Deus - 1200 Custom - Sportster Gallery
Molto bella, elegante e raffinata, con un gusto classico che non passa mai di moda. Forse un po' troppo "british" per la mia idea di Harley, ma bellissima ciononostante.
view post Posted: 6/6/2022, 15:55     Sportster S, la mia recensione dopo averla messa in garage - Sportster Caratteristiche Modelli
Comunque sembri un cliente soddisfatto. L'abbondanza di elettronica oramai è inevitabile su motori così complessi.
Però se compaiono codici di guasto "random" non è molto bello.
view post Posted: 1/6/2022, 17:15     Sportster S, la mia recensione dopo averla messa in garage - Sportster Caratteristiche Modelli
Beh, un conto è adattarsi e\o soffrire con il sorriso sulla faccia, un conto è viaggiare in comodità.
A me è capitato di fare al massimo 500 km in un giorno con lo Sporty, ma quando scendo dalla moto non è che sia proprio fresco come una rosa.

Ma è vero che tutto è relativo: a me sembra che la nuova 1250S non sia fatta per le lunghe percorrenze in due, come non lo è la mia Iron. Ne sono sicuro, me lo ha detto ammiocuggino terrapiattista :).
view post Posted: 1/6/2022, 11:58     +1Sportster S, la mia recensione dopo averla messa in garage - Sportster Caratteristiche Modelli
Concordo, infatti parlavo proprio di diversità profonde e non di superiorità di una moto rispetto all'altra.
Quello che personalmente mi infastidisce è l'incapacità di distinguere tra le frasi "Non mi piace" e "E' uno schifo"... ma è un problema mio.
Mi piacerebbe avere entrambe in garage (il mio Iron 2013 e la 1250S), ma a mio parere nonostante tutto l'impostazione della moto è simile: relativamente poco comoda, non consigliabile per prolungato uso in due nè per lunghi viaggi.

Ti sarò comunque grato se vorrai aggiungere altre tue impressioni, visto che si basano sull'uso reale della moto e non su fotografie, video o sentito dire dammiocuggino.
view post Posted: 25/5/2022, 16:58     Sportster S, la mia recensione dopo averla messa in garage - Sportster Caratteristiche Modelli
A me sembra che tutti i "Contro" che hai citato siano più o meno facilmente recuperabili. Per la posizione di guida probabilmente le pedane centrali abbinate ad una sella che abbia un minimo di supporto posteriore sono la soluzione.

Mi fa piacere che la nuova moto ti piaccia e dimostri un'apertura mentale insolita, considerando tutti gli anni passati in sella ad una Sporty "classica", che credo sia una moto profondamente diversa rispetto al 1250S.
view post Posted: 24/5/2022, 09:46     Sportster S, la mia recensione dopo averla messa in garage - Sportster Caratteristiche Modelli
Come ti trovi con le sospensioni? Se ricordo bene la corsa è molto ridotta, in particolare al posteriore.
view post Posted: 24/5/2022, 07:19     Shoei Glamster - Sicurezza
Grazie mille per la recensione. Io ho sempre comprato Arai ma credo che la qualità dei prodotti Shoei sia assolutamente all'altezza e sono molto tentato dal Glamster. Una domanda: le prese d'aria fisse sulla mentoniera secondo te possono essere un problema d'inverno?
view post Posted: 17/5/2022, 06:12     I nuovi Sportster stanno arrivando! - News
Purtroppo buona parte dei prodotti attualmente immessi sul mercato non sono fatti per durare quanto quelli del passato.
D'altronde oramai siamo praticamente obbligati per legge a cambiare mezzo di trasporto ogni 10 (anche meno) anni, perchè costruire qualcosa che duri di più? Sto estremizzando ma neanche tanto.
Sui nostri Sportster (anche sul mio del 2013) c'era poca plastica e di buona qualità. Il nuovo Nightster non mi è sembrato all'altezza, anche se le mie impressioni si basano su 15 minuti passati girando intorno alla moto.
Altro dettaglio che ho notato: la guaina che riveste il cavo della terza lambda non si chiudeva correttamente sul sensore e si intravedevano i conduttori interni. Roba di poco conto probabilmente, però visto il costo della moto mi aspetterei un migliore controllo di qualità.

In definitiva, a me la moto non dispiace e sono convinto che abbia ottime prestazioni. L'estetica è migliorabile in alcuni punti (radiatore e scarico in primis), ma in in generale la trovo gradevole.
Migliorabili finiture e alcuni materiali.

Spero di poterla provare su strada prima o poi.
view post Posted: 16/5/2022, 07:19     Chopperino Francese - Sportster Gallery
CITAZIONE (luca883cento @ 16/5/2022, 00:42) 
Bellissimo..
Sono sempre stato ispirato dai chopper più che dalle cafè.. c'è niente da fare..
E proprio oggi che sono andato all'Alba Chopper..

C'ero anch'io, peccato non essersi incontrati. Eri con il gruppo di Paolo DueCilindri?
view post Posted: 16/5/2022, 07:16     I nuovi Sportster stanno arrivando! - News
E' anche vero però che la qualità dei componenti è molto migliore rispetto al passato (plastiche a parte). Sospensioni e soprattutto freni mi sembrano di un altro pianeta. Quando ho preso la mia Iron 2013 mi sono subito reso conto che non frenava e che le sospensioni erano inqualificabili.
view post Posted: 15/5/2022, 09:30     I nuovi Sportster stanno arrivando! - News
Non sono sicuro di aver compreso la domanda. A primo impatto sembra una moto con parti in metallo e parti in plastica. Sembra anche che ci siano più parti in plastica di quante ce ne fossero sugli Sportster classici.
view post Posted: 15/5/2022, 08:49     +2I nuovi Sportster stanno arrivando! - News
Ho avuto modo ieri di vedere dal vivo la nuova Nighster all'Alba Chopper Show. Di seguito le mie prime impressioni.
La moto tutto sommato non è male, in qualche modo richiama la linea dei vecchi Sportster sicuramente più di quanto lo faccia la 1250S. Molto "ingombranti" ed appariscenti sono sicuramente il gruppo radiatore e il terminale di scarico. Quest'ultimo ospita la terza sonda lambda, dopo il catalizzatore, resa obbligatoria dalle normative EuroV. Restano le due lambda "tradizionali" sui collettori di scarico dei due ciindri.
Confermo che dal filtro aria parte una tubazione in plastica nera con nervature, come si desumeva dal disegno sopra. Può darsi che termini dopo pochi centimetri, ma spero che si tratti del punto di ingresso nell'air box.

A parte i commenti sull'estetica, sempre personale, mi sento di fare un appunto alla qualità dei materiali. C'è molta plastica, e quel che è peggio è che sembra plastica di bassa qualità. Ad esempio l'accoppiamento tra il finto serbatoio e il profilo nero che lo sovrasta lascia un millimetro di luce. La plastica sembra molto sottile e flessibile, basta premere leggermente con un dito per farla flettere.

Non è una brutta moto e forse neppure una brutta Harley, ma sembra che sia molto distante da ciò che l'Harley ha rappresentato per decenni. A parte forse il prezzo, che resta immotivatamente alto.
view post Posted: 9/5/2022, 12:48     Koso Speedometer - Luci e Impianto Elettrico
CITAZIONE (Walzer @ 9/5/2022, 11:02) 
preso! sti primati si infilano nella testa :D

Secondo me sulla tua R starà benissimo.
view post Posted: 9/5/2022, 08:03     Koso Speedometer - Luci e Impianto Elettrico
CITAZIONE (Dinu @ 8/5/2022, 18:00) 
Oppure potrebbe essere la batteria che non è al 100%. La moto l'ho comprata usata, la batteria è del febbraio 2019 ma non so come è messa. Verifico prima bene questo e poi procedo col resto.

Quello è sicuramente un altro fattore molto importante. Le batterie inevitabilmente degradano nel tempo. Per limitarne il degrado di prestazioni si può usare un mantenitore, tuttavia nel tuo caso credo sia difficile valutare come sia stata trattata la batteria dal precedente proprietario.
Altro fattore importante è la cilindrata della moto e se il motore sia stato elaborato oppure no.
1152 replies since 26/7/2013