Sportster Riders Italy

Votes taken by druss1966

view post Posted: 23/5/2019, 14:07     +1Catorcio o veniali difetti! - Chiacchiere tra Riders
Boh, volendo restare sul tecnico, gli unici incombusti che possono uscire dallo scarico sono olio o carburante.
Se hanno rimappato male (eccesso di combustibile) potresti avere l'effetto che dici, ma dovrebbe essere facilmente verificabile controllando lo stato delle candele.
Se invece stai bruciando olio, dovresti notarne un consumo eccessivo - se la moto è nuova mi sembra strano, però...
Se il fischio è causato dalla cinghia, è probabile che sfreghi su qualcosa (paracinghia forse?).
Per quanto riguarda l'aspetto filosofico, ritengo che ognuno abbia la facoltà di comprare la moto che vuole per usarla nel modo che vuole, vestito come preferisce. Certamente però esistono moto più adatte per certi utilizzi, così come l'abbigliamento... ferma restando la libertà di scelta.
view post Posted: 14/5/2019, 06:18     +1Catorcio o veniali difetti! - Chiacchiere tra Riders
Il primo problema sembra l'unico risolto... in garanzia, mi auguro.
Il terzo invece sembra derivare da uno Stage1 mal eseguito, anche se l'odore di fumo è difficilmente oggettivabile. Hai rimappato la centralina?
view post Posted: 10/5/2019, 07:03     +2Radiatore olio si o no? - Motore
CITAZIONE (Lessi82 @ 9/5/2019, 15:21) 
Foto?

Foto!

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view post Posted: 29/4/2019, 16:34     +1Upgrade sporty - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Airnoth89 @ 29/4/2019, 17:21) 
Ottimo, non vorrei sborsare troppi dindini ma andare magari per gradi. Mi piacerebbe alzare la moto un po' per estetica ma soprattutto perché mi dà l'idea di una maggiore guidabilità. Nulla di eccessivo (come nel link che avevo messo ad inizio thread) ma ottenere qualcosa più simile al Roadster per intenderci.

Alzare il posteriore (occhio alle battute...) significa cambiare la distribuzione dei pesi caricando di più l'avantreno. Se non migliori il comportamento della forcella avrai più problemi di prima... La forcella del Roadster è molto bella e sicuramente più lunga della tua, per cui bilancia bene gli ammortizzatori più lunghi.

CITAZIONE (Airnoth89 @ 29/4/2019, 17:21) 
Nello specifico che molle/olio avevi messo, se posso chiedere?

Quello della Screaming Eagle, all'epoca ancora ero convinto che i prodotti HD fossero i migliori...

www.harley-davidson.com/store/screamin-eagle-fork-oil

P.S. Leggi Dragonero?
view post Posted: 29/4/2019, 16:11     +1Upgrade sporty - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Airnoth89 @ 29/4/2019, 14:42) 
Guarda, a me sembrano tutti abbastanza uguali :lol: Probabilmente non ho un palato così fine ma non mi dispiacciono per nulla. Per il posteriore personalmente mi muoverei su quelli anche se ho ancora parecchi dubbi sul modello (WMT, 650€, per forza o ci si può accontentare del WME senza regolazione della compressione a 400€) e sull'interasse. Parto da 295mm, posso portarla a 336mm? Sull'anteriore come devo intervenire?

Secondo me i WME sono più che sufficienti per le tue esigenze. Molti sul forum li montano, ed io stesso li avevo prima di passare agli Ohlins.
Per quale motivo desideri alzare il posteriore?

Per quanto riguarda la forcella, non conosco le cartucce Progressive e non posso valutarle. Ti assicuro però che anche solo mettendo molle Progressive e sostituendo l'olio otterrai un netto miglioramento rispetto alla forcella di serie (la mia è del 2013), oggettivamente molto scadente - frequentissimi fondo corsa, nessun freno idraulico, forte affondamento in frenata, etc.

Solo in seguito ho optato per le cartucce Ohlins NIX22, peraltro non facili da ottenere in Italia - Andreani preferisce comprensibilmente vendere il ki di sua produzione.

Per quanto riguarda il dealer, concordo con Greg: voleva affibbiarti quanto ha in magazzino.
view post Posted: 29/4/2019, 13:10     +1Upgrade sporty - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Airnoth89 @ 29/4/2019, 12:26) 
Oggi ho fatto un giro da un altro dealer, ecco quello mi ha detto:

- sospensioni lui consiglia le Progressive dietro e magari un kit davanti (Andreani va bene ma ci sono soluzioni più economiche). Ohlins per lui sono "esagerati" e Bitubo buoni ma "brutti". Abbraccia la filosofia del "moto americana, sospensioni americane".

Gli ammortizzatori Progressive, soprattutto quelli di fascia bassa, sono a malapena migliori di quelli di serie. Sull'estetica dei Bitubo non mi pronuncio, perché si tratta di una valutazione soggettiva. A te piacciono?

Ripeto: secondo me con dei Bitubo e molle progressive + olio per la forcella troveresti un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.
view post Posted: 19/8/2018, 20:08     +1Coperchi Bilancieri Rebuffini Galaxy - Motore
CITAZIONE (Greg75 @ 19/8/2018, 19:59) 
Hai montato il carter della distribuzione ritagliato,hai fatto nero lucido anche quello della primaria?

Ciao Greg,
Sia il carter destro che quello sinistro provengono dalla Rail Collection di mamma HD, e sono neri lucidi con (poche) lavorazioni a contrasto.
view post Posted: 19/8/2018, 14:56     +2Coperchi Bilancieri Rebuffini Galaxy - Motore
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La versione blu montata sulla mia. Ottimo prodotto.
view post Posted: 25/1/2018, 07:47     +1Montato Cupolino Iron 883 - Carrozzeria
Prova ad appoggiare il cavo al dado ad ogiva della staffa, che si vede nell'ultima foto. L'elasticità del cavo lo terrà in posizione senza particolari sfregamenti.
Io l'ho tenuto per mesi in quella posizione senza problemi.
view post Posted: 12/1/2018, 12:02     +1Luce Targa Led - Luci e Impianto Elettrico
Nel mio caso ho dovuto aggiungere il catarifrangente,non presente sui my2013, sotto la targa. Cosa che avrei dovuto fare anche se non avessi sostituito la luce targa.
view post Posted: 12/1/2018, 08:17     +1Luce Targa Led - Luci e Impianto Elettrico
Anche la luce targa Barracuda che ho io non è male... Io la trovo anzi più elegante.

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view post Posted: 26/12/2017, 21:10     +1Cupolino Dart Piranha - Carrozzeria
Secondo me hai fatto una buona scelta, anche se puramente estetica. Un’osservazione sulla foto pubblicata pochi post più su: la staffa del capolino non é quella di serie. Quest’ultima non è compatibile con il roadster.
view post Posted: 27/11/2017, 15:12     +1Cupolino Dart Piranha - Carrozzeria
CITAZIONE (errebipa @ 27/11/2017, 11:55) 
C'è un unghia originale Harley! Si vedeva nel catalogo 2015 del modello 883R alla voce "personalizzazione" ...sulla moto in tinta arancione metallizzato e sella monoposto. Però costa un botto...

Questo è quello originale HD verniciato in tinta con la moto (la mia). A me piace proprio perché è abbastanza piccolo e sportivo, però non ripara molto.

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