|
CITAZIONE (Mharley @ 5/11/2013, 12:15) Io capisco tutte le dinamiche di vendita di HD, posso provare a capire tutte le norme anti-inquinamento che costringono i costruttori a spostarsi verso i motori raffreddati a liquido (anche se in realtà inquinano molto di più tutti i tir che ci sono in giro per il mondo per i quali sembra che nessuno abbia mai pensato a motori a metano o gas che invece sulle auto ci incentivano ad acquistare vendendoceli come meno inquinanti) ma di una cosa sono certo, se questo è il futuro Harley, ben venga il passato. Per quanto mi riguarda non girerò mai con uno di questi nuovi cessosi modelli. Vero che i veicoli pesanti a gasolio inquinano di più... ma non è vero che non esistono veicoli pesanti a metano. IVECO ha in produzione due trattori (nel senso di camion) a metano, Stralis ed Eurocargo. Lo Stralis viene anche prodotto in versione LNG (gas naturale liquefatto) per avere maggiore autonomia, vero tallone d'Achille dei veicoli con metano in bombola allo stato gassoso. Esiste inoltre una gamma di autobus urbani a metano, prodotti da IVECObus (ex Irisbus). E questo solo per parlare di aziende italiane... Sì, lavoro proprio sui motori pesanti a metano (al Centro Ricerche FIAT). Scusate l'OT. Per quanto riguarda le nuove HD, beh, il mio sogno è e rimane il Breakout... ma per il momento mi accontento della mia piccola Iron e sono felice di averne una. Però se qualche giovane vorrà avvicinarsi alle Harley passando da questi nuovi modelli... che male c'è? L'importante è avere la possibilità di scegliere! My 2 cents... Ciao, M
|