Sportster Riders Italy

Votes taken by druss1966

view post Posted: 2/10/2015, 05:49     +1Parafango 48 rovinato! - Carrozzeria
Ovviamente mi riferivo alla possibilità di montarla sotto il sellino del passeggero. Sembra che in questi giorni io abbia grosse difficoltà a capire e a farmi capire. Problema mio.
view post Posted: 12/9/2015, 06:18     +1Novità 2016 Restyling Iron e Forty-Eight - Sportster Caratteristiche Modelli
Viste ieri dal vivo dal dealer di Torino. Confermo le mie impressioni: quest'anno i nuovi modelli hanno ricevuto molti upgrade rispetto all'anno passato, sia estetici che funzionali. Sembra che finalmente abbiano ascoltato le lamentele dei clienti riguardo sospensioni e frenata... anche se ovviamente sarebbe tutto da provare su strada.

Esteticamente trovo la 48 e la Iron molto belle e molto caratterizzate, sono certo che venderanno bene. Certo la scomparsa della R è un peccato, ma... probabilmente le vendite non erano all'altezza degli altri modelli.
view post Posted: 28/6/2015, 10:35     +1Che Scarichi montate? - Scarichi
CITAZIONE (cx71 @ 26/6/2015, 21:36) 
Originali , totalmente svuotati ... Like drag bar 😉

Or like drag pipes, maybe?
view post Posted: 25/6/2015, 08:23     +1problema di iniezione o cos'altro ? - Motore
CITAZIONE (amsicora70 @ 25/6/2015, 09:11) 
Sì certo è normale che si accenda, però nel mio caso si accende, si spegne e poi si accende di nuovo per circa otto secondi...

grazie a tutti ragazzi mi state dando delle informazioni preziosissime.

Ok, la riaccensione della spia è dovuta quasi certamente ai soliti due errori...
view post Posted: 25/6/2015, 07:45     +1problema di iniezione o cos'altro ? - Motore
Le anomalie elettriche possono essere causate da cavi ammorbiditi dal calore che perdono l'isolamento e fanno contatto con parti metalliche della moto. Ovviamente è solo un'ipotesi, è un po' difficile fare una diagnosi basandosi solo sui codici di errore. Ad ogni modo il problema lo devono risolvere in assistenza...

E' normale che la spia motore si accenda per qualche secondo quando giri la chiave su "Run", viene fatto per verificare che la spia funzioni correttamente. Quello che non è normale è la presenza dei due errori segnalati.
view post Posted: 24/6/2015, 21:26     +1problema di iniezione o cos'altro ? - Motore
CITAZIONE (amsicora70 @ 24/6/2015, 18:26) 
Allora, vi aggiorno: sono andato a prendere la Bambina e ci siamo fatti una chiacchierata in tutta franchezza. Mi hanno detto di aver controllato di tutto di più: i sensori incriminati, altri sensori che indirettamente potevano dare quella anomalia, la sonda lambda o come si chiama etc. Nessuna anomalia. Alla fine hanno rimappato la centralina e il problema dovrebbe, e dico dovrebbe, essere risolto. Stanotte mi faccio un bel giro per testarlo bene. Voi che ne pensate?

Penso che sia molto strano risolvere problemi di natura elettrica o legati a sensori semplicemente rimappando la centralina. Potrebbe invece darsi che abbiano aggiornato il software della centralina (rimappare è un'altra cosa).
Secondo me non sapevano come giustificare i problemi della tua moto e hanno sparato un motivo a caso... Ad ogni modo l'importante è che la tua moto funzioni indipendentemete da quanto ti hanno raccontato.
view post Posted: 20/6/2015, 19:57     +1modifica specchietti mini oval - Carrozzeria
Bel lavoro, bravo Gius! Ora, per quanto riguarda il medaglione customizzato per la cover filtro...
view post Posted: 18/6/2015, 06:18     +1problema di iniezione o cos'altro ? - Motore
Visto che la moto è in garanzia, devono per forza risolvere i problemi... Secondo me devi solo avere un po' di pazienza.
view post Posted: 17/6/2015, 10:22     +2problema di iniezione o cos'altro ? - Motore
Per quanto ne so, non esistono numeri verdi... In realtà non sei obbligato ad andare dal dealer, però se la moto è ancora in garanzia la cosa migliore è rivolgersi a chi ti ha venduto la moto con garanzia annessa.
In teoria le officine dei dealer dovrebbero essere quelle con tecnici specializzati e formati dalla casa madre, ma in pratica non sempre questo basta a garantire la qualità del servizio.
view post Posted: 16/6/2015, 17:37     +1problema di iniezione o cos'altro ? - Motore
Ho fatto qualche ricerca, il sensore CKP è il CranKshaft Position, in italiano sensore di giri motore. E' dentro il motore ed anch'esso potrebbe essere la causa dei vuoti motore che hai lamentato.
view post Posted: 13/6/2015, 22:16     +3problema motore o problema elettrico? - Motore
P1355 Rear Ignition Coil Driver High/Shorted

Letteralmente: corto circuito sul driver della bobina di accensione del cilindro posteriore.

Sembra un problema elettrico (e il fusibile saltato lo confermerebbe). Si potrebbe iniziare controllando i connettori della bobina posteriore e della centralina... Certamente senza gli schemi dell'impianto elettrico non è molto semplice capirci qualcosa.

Sembra che la moto vada ad un cilindro solo perchè... va ad un cilindro solo. Sospetto che essendo stato rilevato un guasto elettrico sul comando bobina posteriore la bobina stessa sia disattivata per proteggere la centralina.

In generale, se un fusibile salta è perchè c'è un eccessivo assorbimento di corrente sul filo protetto dal fusibile. Sostituire il fusibile senza indagare su cosa ha generato l'assorbimento non risolve (normalmente) il problema.
view post Posted: 5/6/2015, 13:19     +1Sportster Touring - Chiacchiere tra Riders
Gius, solo una parola.... vergognati! Ti sembra il modo di conciare la tua povera 883 Low? Ti giustifico solo perché immagino avrai dovuto portare il "minimo indispensabile" per la zavorrina... ah ah! Trattasi di zavorrina bionda per caso? Uh uh!
view post Posted: 5/6/2015, 12:33     +1ho assaggiato l'asfalto - Chiacchiere tra Riders
Bene Davide, è il primo passo verso il recupero... tienici informati!
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