ciao ragazzi, volevo solo chiarire una cosa.... noi abbiamo sotto le chapett una botto di motore, 1200 cc in questione..... è normale che se la batteria non ha lo SPUNTO giusto, non mette in moto come si deve. Ed i fattori che influenzano lo spunto, sono molteplici... Sicuramente, l'impianto antifurto, non assorbe una quantità di corrente tale a far scendere l'amperaggio della batteria!! Certo però, tenerla ferma, con l'antifurto che succhia, un pochino qualcosa gli fà.... contate poi, che le nostre moto, hanno le luci sotto quadro.... questo vuol dire che ne l momento dell'accensione, la lampada assorbe parte della carica della batteria....altro punto a sfavore dell'assorbimento a freddo della batteria... sono tutte piccole cose, che fanno scendere di un pò la "potenza" ( passatemi il termine ) della batteria e quindi, con una batteria non al 100% abbiamo i risultati negativi che ci rompono le palline !!!! Per il sensore cavalletto, ho notato anche io che a batteria scarica, si attiva e non fa partire la moto, o meglio, la fa spuntare ma poi la fa spegnere ( come di consueto effettivamente fa , quel sensore !! ) Io sinceramente, nei giorni freddi, mantenitore o no, la moto la avvio sempre con una batteria della macchina con i cavi.....cosa brutale, ma che almeno non mi crea problemi con il sensore cavalletto !!! Per il resto....dai che arriva l'estateeeeeeeeeeee
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