Sportster Riders Italy

Votes taken by alexM48

view post Posted: 5/5/2014, 09:33     +1883N iron 2014 - Sportster Gallery
Kurtz, che era la mia ??? Però non ho il panettone.....ho la sella della R !! Ed ho una forty......
view post Posted: 28/3/2014, 11:07     +1La nuova cover per il big sucker - Filtri Aria
la vite è quella che togliete dal filtro originale ( ce ne sono 2, in genere e reggono la piastra con la scritta 1200 ) e la mettete li !!!! Occhio che è leggermente + corta, quindi vi prendete una bella mazzetta di gomma ( per chi non è del centro-sud mazzetta = martello ) e con la vite montata, gli date 2/3 bottarelle sopra, in modo da allineare la scashcover al buco filettato del bigsucker !!!! Fatemi sapere.....
view post Posted: 26/3/2014, 17:50     +1cambio olio primaria, frizione - Manutenzione
ciao, puoi utilizzare il tutorial del tagliando che ha realizzato Spavy che trovi qui:

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=52610857
view post Posted: 13/3/2014, 13:07     +1La nuova cover per il big sucker - Filtri Aria
Allora, il merito del tappo sifone e tutta di SCASH82, altro utente del forum, che ha fatto suo il metodo !! in pratica si tratta del tappo sifone che si usa nei bagni, quello che sta per terra che chiude il "pozzetto". Lo trovvi presso tutti i negozi come le roy marlene, obi, ecc ecc...... Fammi sapere se hai bisogno di altro !!! E grazie per i complimenti !!!

S P A V Y ....... Io guido !!!! ah ah ah ah ha :-P
view post Posted: 3/3/2014, 09:40     +9La nuova cover per il big sucker - Filtri Aria
Ciao Ragazzi,

vi allego qualche foto della cover DISEGNATA dalla mia zavorrina e REALIZZATA sabbiando il "tappo sifone" [scash rulez] dal grande socero !!

Fatemi sapere se ve garba !!!

P.s. Ringrazio Scash per il suo grandissimo metodo !!!!

Ciao ciao








view post Posted: 24/2/2014, 15:35     +1Alzamoto home-made !! - Manutenzione
ok, a panza piena, si risponde meglio agli SRI !!!!

Avete scoperto il trucco..... effettivamente sembra che si regga da solo, ma c'è una cremagliera che fa sia da tirante per alzare il tutto che da fermo di sicurezza !!!

Per quanto riguarda la foto dove sembra che penda, è solo un'effetto ottico..... e praticamente stabilissimo.....ci sono salito anche io su, squotendo e muovendo la moto e il tutto......ma niente !!! NON SI MUOVE !!!!
E' davvero un bel sistemino !!!!

che vi devo dire..... se fosse per me, io lo produrrei a 50€ per voi SRI, che mi avete sempre aiutato..... Vediamo che ne pensa il suocero..... intanto qui avete le foto in alta risoluzione ( non compresse ) magari scorgete qualche altro dettaglio....

http://alexpicture.altervista.org/fotovarie/index.html
view post Posted: 24/2/2014, 11:57     +5Alzamoto home-made !! - Manutenzione
Ciao ragazzi, vi posto le foto dell'alzamoto fatto in casa dal mio GRANDISSIMO suocero.....

Tutto fatto con parti in ferro "di recupero" !!














Fatemi sapere cosa ne pensate !!!! :P
view post Posted: 11/2/2014, 10:32     +1Misure ammo su tutti i modelli Sportster - Sospensioni
Fortyeight sicuro 11.5", sia da manuale che da sito progressive suspension !!!!
view post Posted: 18/12/2013, 10:57     +1Migliorare le prestazioni delle molle originali - Sospensioni
Si, infatti pensavo di metterli subito sotto i dadi superiori delle forcelle.....magari attutiscono anche un pò.....
view post Posted: 9/10/2013, 09:40     +1Cover filtro aria - Chiacchiere tra Riders
Ma usa il metodo scash, pentola da 10 Euro, ritagliata e poi montata........peccato che non si può fare con quelle di ceramica, se no....... :-P
view post Posted: 16/9/2013, 13:53     +1La mia Tina !! - Sportster Gallery
P.s. da notare il lavoro fatto ( da me ) nel far passare i cablaggi elettrici all'interno manubrio.
view post Posted: 16/9/2013, 13:31     +4La mia Tina !! - Sportster Gallery
Ecco le foto della mia Tina !!!








scusate per la ditata !!





In sostanza vedete, una 48 dell' 11, con sella di uno sportster R, sissy bar fatto completamente a mano ( dalle staffe al cuscino ) scarichi aperti, arricchitori by Spavy®, ape da 12" con cavi più lunghi, manopole nostalgic, filtro big sucker by arlen ness, non si vede benissimo, ma pedalino del cambio diamond black, lenti fumè per freccie anteriori, con lampadina arancione, cover skull sul lato DX dei carter.....insomma....di robetta ce ne sta !!! Ma la più importante e......la voglia di vento !!! P.s. prossimi lavoretti: alzare un pò il sissy, lampada xeno ( già pronta per montare, mi manca il modo di nascondere la centralina, credo la metterò dentro un bel barilotto ) e ammo un pò più "docili" !!!

SONO APERTI I CONSIGLI E LE CONSIDERAZIONI.....VAAAAAAAAAAAIIIII !!
view post Posted: 27/8/2013, 12:13     +1Cosa succede se... - Antifurti
Il dialer NON DEVE assolutamente impostare il codice per voi, il codice è personale, e costa tanto quanto la vostra moto. La personalizzazione dell'impiato antifurto deve essere fatta dall'utente finale. Io non accetterei mai una moto con un codice già inserito..... E' per questo che sul manuale dell'UTENTE è specificato come personalizzarlo, se no si sarebbe chiamato manuale dell'utente e del dialer. Il codice di base è 00000 ed io consiglio a tuttti quelli che hanno sportster con antifurto di serie, di personalizzarlo subito, in quanto, rotto il bloccasterzo, e forzata la serratura, dato che il codice iniziale lo conoscono quasi tutti quelli "del mestiere" è facile mettere in moto uno sportster..... Spero vi sia stato di aiuto, perchè l'argomento è moooooolto importante....
view post Posted: 21/8/2013, 08:17     +1LUCE STOP POSTERIORE CHE NON FUNZIONA - Luci e Impianto Elettrico
Stax70, l'hai poi cambiato ??? Io ho fatto l'operazione ( chirurgica ) ieri, mamma mia che casino....... c'era qualcosa che non tornava, forse perchè il ricambio non era originale ( ma misurandolo col calibro, era identico ! ) che mi ha fatto perdere davvero molto tempo.....
Se tu l'hai cambiato, fammi sapere come è andata !!
ciao ciao
32 replies since 23/7/2013