Sportster Riders Italy

Eicma 2023 Harley assente.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2023, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
342
Punteggio Reputazione:
+172

Status:


Spavy il tuo intento l'ho capito chiaramente ma era giusto un po' per documentare...

Io continuo con il mio pensiero che è sempre lo stesso. Devi far conoscere ai più quello che non vogliono vedere.
Soprattutto in Italia abbiamo l'idea dell' Harley come moto da teppistello, uomo rude, selvaggio ecc ecc ma su rendiamoci conto che non è così ovviamente.
La prima cosa che mi han detto quando ho comprato un Harley? "e il giubbotto con le frange l'hai comprato?" :XD:

Io la prima cosa che farei se fossi in Harley Italia o Harley Europa non sono come sono divise le cose è un bel campionato Bagger.
Se ci dovesse già essere ma ne dubito anche dalle ricerche fatte in rete, cari miei amici di Harley, fareste meglio a fare un po' di pubblicità perchè non se ne sente parlare proprio...
Le cose dal vivo appassionano, ti fanno innamorare.
Perchè un campionato? perchè metti in moto una catena di eventi/preparatori/sponsor/tv/giornali che ti farebbero creare un hype pazzesco secondo me...

Non ho messo in mezzo le tipologie di moto da riproporre o proporre perchè di questo probabilmente non ne sono in grado.
Ma per esempio la pan america? che come dici tu si discosta dall'harleysmo, ma che comunque non è uscita male, ma perchè non spingere un po' anche con questa?
Perchè non organizzare, magari come prova per 1 o 2 anni, un academy (BMW con GS lo fa) per far avvicinare qualcun'altro al marchio?
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 13:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Mah...al di là di questo che concordo in parte con te..
Comunque Harley Davidson si è buttata in un paio di rami dove la concorrenza è superiore in tecnica,ricerca e sviluppo..non puoi fare concorrenza a una BMW GS..ti batte in partenza..con le conoscenze che ha sul campo di quella tipologia di moto..magari negli anni ci arrivi..ma prima devi perdere una vagonata di soldi..c'è la fai tu, Harley Davidson? Secondo me la catastrofe è imminente..
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 16:35     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


la gs ha avuto un calo di vendite non indifferente negli ultimi 2 anni
 
Top
view post Posted on 8/1/2024, 08:40     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


Per quanto ne so io, la PanAm è stata la moto più venduta negli USA nella categoria Adventure. Non mi sembra un brutto risultato. Ad ogni modo è vero che HD non sta andando bene a livello globale. Hanno addirittura riconosciuto che una parte del calo nelle vendite è dovuta alla dismissione della linea Sportster "classica".
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 16:10     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
342
Punteggio Reputazione:
+172

Status:


CITAZIONE (druss1966 @ 8/1/2024, 08:40) 
Per quanto ne so io, la PanAm è stata la moto più venduta negli USA nella categoria Adventure. Non mi sembra un brutto risultato. Ad ogni modo è vero che HD non sta andando bene a livello globale. Hanno addirittura riconosciuto che una parte del calo nelle vendite è dovuta alla dismissione della linea Sportster "classica".

ah me non dispiace affatto la PanAm...

poco fa leggevo degli articoli e credo che forse HD stia spingendo parecchio su questo prodotto (forse):
1) la PanAm ha finito la Africa Eco Race con una moto praticamente di serie, 1° posto nella categoria Maxitrail (al volante c'era Joan Pedrero, già vincitore della Maxi Trail alla Baja Aragón sempre in sella all'americana)
2) si vocifera di una versione CVO
3) si vocifera di una versione 350 from CHINA

Sapremo qualcosa di più magari il 24.01
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 15:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Raff81 @ 18/1/2024, 16:10) 
ah me non dispiace affatto la PanAm...

Neppure a me, però è certamente un salto quantico rispetto agli Sportster e a qualunque altra HD.

CITAZIONE (Raff81 @ 18/1/2024, 16:10) 
poco fa leggevo degli articoli e credo che forse HD stia spingendo parecchio su questo prodotto (forse):
1) la PanAm ha finito la Africa Eco Race con una moto praticamente di serie, 1° posto nella categoria Maxitrail (al volante c'era Joan Pedrero, già vincitore della Maxi Trail alla Baja Aragón sempre in sella all'americana)

Sì, sapevo qualcosa.

CITAZIONE (Raff81 @ 18/1/2024, 16:10) 
2) si vocifera di una versione CVO
3) si vocifera di una versione 350 from CHINA

Questi rumours invece sono nuovi per me. Una versione CVO mi incuriosisce mentre qualunque cosa abbia l'etichetta "made in China" mi fa venire i brividi.

CITAZIONE (Raff81 @ 18/1/2024, 16:10) 
Sapremo qualcosa di più magari il 24.01

Speriamo. I modelli già confermati sono presenti sul sito con i nuovi prezzi e le nuove colorazioni. Nota interessante, per quasi tutti i modelli il classico nero non è più il colore di default e per averlo bisogna sborsare qualcosa in più.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 22:02     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


A me onestamente frega poco della fine che può fare la HD.
Del nuovo, salvo low rider, fat bob e breakout non mi piace nulla.

La visione del “teppistello” c’era :) e onestamente la preferivo a quella del figlio di papà, del “cummenda” o di quello che ha la moto per andare al bar. 😂

Concordo anche con il fatto che l’HD non può comptere con la BMW.
Sono dell’idea che tolta l’evoluzione del “teppistello” (con Sportster, softail o Dyna) gli altri harleysti mi fan ridere in Europa.
Elefanti lucidi in mezzo al traffico che fanno qualche centinaio di km all’anno ma comprano un hd perché non possono andare in giro o con il saldo del c.c. sulla camicia (esiste qualche eccezione, ma non so quanti ne avete conosciuti che vanno in vacanza con un pachiderma nuovo, qualcuno appassionato che vendendo un rene si è comprato un usato per passione… quello si, ma son pochi)
Per il resto togliendo il nuovo sporty che si rivolge ad un altro target e i “softail” credo che in eu l’HD la troverà dura.
In US è in altra cosa, altre strade, altri costi (rapportati a stipendi) e un nazionalismo più marcato (alternativa è l’Indian) continueranno a vendere.
Ho un solo amico che ha preso l’endurone hd (prima aveva un pachiderma anche lui), gli piace, la reputa una gran bella moto ma adesso la vende per prendere un “Harley”.

Boh mi sono perso e chiudo qui.
 
Top
21 replies since 11/11/2023, 12:35   643 views
  Share