Sportster Riders Italy

Divieto euro. 0...poi euro 1 eppoi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2023, 11:49     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


Per i Lombardi, partecipate all'evento il 26 Ottobre a Milano!

manifestzione
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 12:16     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
92
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Arezzo

Status:


Firmato e condiviso, incrociamo le dita :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 14:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Grazie mille Spavy più siamo e meglio è!
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 14:30     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,402
Punteggio Reputazione:
+102
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


son di turno, ed è dalla parte opposta a me... salutatemi salah per me.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2023, 18:50     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Io ho preso ferie e ci sarò..per forza..è giusto.

Compra un'auto elettrica dai..poi si accende per i fatti suoi..e guarda cosa succede .

https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...Ll&id=616341648
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 19:50     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 25/10/2023, 19:50) 
Io ho preso ferie e ci sarò..per forza..è giusto.

Compra un'auto elettrica dai..poi si accende per i fatti suoi..e guarda cosa succede .

https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...Ll&id=616341648

Preoccupante davvero! Nemmeno un urto, la parcheggi e scoppia. Poi ti raccontano che hanno tante protezioni, ma di questi episodi se ne vedono tanti.
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 20:10     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 25/10/2023, 20:50) 
Preoccupante davvero! Nemmeno un urto, la parcheggi e scoppia. Poi ti raccontano che hanno tante protezioni, ma di questi episodi se ne vedono tanti. Ci lamentiamo del calore delle nostre, ma se ti scoppia sotto il culo una moto elettrica!?
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 13:40     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
393
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


IMHO

Purtroppo succede...e anche nelle migliori famiglie (ovvero auto 'tradizionali')

p.e.
ieri GPL a Pesaro (https://www.viverepesaro.it/2023/10/27/aut...l-fuoco/193099/)
mart. Diesel a Castel di Lama (https://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli/cr...i-lama-3858371c)

Bisognerebbe capire il motivo ed il punto di innesco scatenante dell'incendio (nel post non l'ho visto e non trovo notizie in merito, nemmeno il modello dell'auto, non che faccia testo ma giusto per curiosità), dal video non si può determinare...che sappia io difficile che parta dalle batterie di trazione (che di solito stanno sul pianale dell'auto, sotto i sedili in pratica)...boh...tutto può essere!

Certo è comunque che è brutto da vedere! :( :(


Il caso sull'elettrico ovviamente fa più clamore (per vari motivi...'novità', politica, pro/contro...) e potenzialmente più 'botti'...
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Un'altra https://www.facebook.com/100003374242745/p...dbQ8SsqmPmEDol/

Intanto io ero presente,con Stefania eravamo in tanti..Roberto Parodi e Lory666 hanno scandito a chiare lettere 1uale sia l'assurdità di questo provvedimento che bloccherà le moto euro 0/1..
E ce ne saranno altre di manifestazioni..
Io c'ero e ne vado fiero.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 11:38     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


https://www.facebook.com/61551588653728/po...dMY6RJTVKkx5xl/

Avanti così ci bloccheranno le nostre Sportster ragazzi..pagate un botto..catalitiche..che valgono una cifra..dovremmo rottamarle???
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 14:56     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
393
Punteggio Reputazione:
+73
Location:
Biella (prov.)

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 27/10/2023, 12:20) 
Un'altra
Intanto io ero presente,con Stefania eravamo in tanti..Roberto Parodi e Lory666 hanno scandito a chiare lettere 1uale sia l'assurdità di questo provvedimento che bloccherà le moto euro 0/1..
E ce ne saranno altre di manifestazioni..
Io c'ero e ne vado fiero.

Senza alcuna polemica, solo per espressione della propria opinione :P

Premessa: posseggo l'HD del 2004 (E2) e una VW ID.3 del 2022 (full elect.)...in mezzo pure un Diesel E6B
Per ora anche con la moto sarei salvo da questo 'divieto'.

Concordo con te 100% su "l'assurdità di questo provvedimento che bloccherà le moto euro 0/1..", che sarebbe anche l'oggetto in senso stretto di questa discussione ma se poi questa la buttiamo sulla conta delle BEV che vanno a fuoco perchè 'fa notizia' (e perchè secondo me è pure 'di moda'), posso sbagliarmi ovviamente, mia opinione...beh, le ICE vincono a mani basse, solo che non fanno (più) semplicemente notizia...(potrei citarti un esempio di questa estate successo a nemmeno 5km da casa senza sgoogolare).

Detto ciò, anche se ne posseggo una, io credo che l'obbligo di passare all'elettrico sia una putt...ta galattica! Tutta questione di businnnnnessss ;) e, come sempre, non degli utenti che son sempre parte lesa!
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 12:44     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Grazie mille.
Condivido l'intervista di Lory666, presidente Hells Angels Italia,che come vedete è una persona molto disponibile e tutta d'un pezzo,che risponde a chi lo interroga sui motivi principali delle manifestazioni che si faranno..
Grande partecipazione di tutti, c'era anche Roberto Parodi,Abbiati..insomma ci tocca a tutti..
C'erano delle Springer lucenti dal valore di oltre 20000 euro euro 1..fanno i 19 al litro..ma cosa inquinamento..ma come faremo a rottamare le nostre Sportster poi?
Partecipate se potete assolutamente,anche perché ci riguarda tutti o prima o poi..
www.facebook.com/reel/706538768191...S40aB7S9Ucbxw6v
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 19:31     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Pari pari preso da un articolo di sfogo di Davide Sironi..
Cioè..
""Spunto di amara riflessione:
Il Giappone e la Germania si sganciano dall'elettrico puro.
Costi insostenibili per l'industria e vendite a picco appena sono finiti gli incentivi.
Non è una fake è vero e documentato.
Fatti ben conosciuti dagli addetti ai lavori.
Proprio perché per lavoro sono sempre aggiornato sul settore , non mi stupisco.
Complimenti alla von der Leyen ed al suo gruppo di ecologisti con il paraocchi.
Milioni di posti di lavori a rischio per utopie praticamente irrealizzabili nei termini e nei modi che hanno pensato loro.
Queste cose non si risolvono in quattro e quattr'otto pensando che tutti siano ricchi e comunque scaricando il peso solo sull'utente finale senza pensare alle conseguenze.
All'inizio del secolo scorso la maggioranza delle auto erano elettriche.
Come mai le avevano abbandonate ?
Non erano certo dei deficienti, anzi.
Le elettriche "pure" sono insostenibili dal punto di vista del costo iniziale , dell'infimo valore residuo, dell'inquinamento in produzione, di quello di smaltimento e del vero bilancio energetico finale.
La cosa migliore e' dimostrato , sono le ibride con motore termico , ma a Bruxelles che cosa hanno pensato?
Di mettere fuori gioco il diesel che ha raggiunto un'efficienza energetica incomparabile rispetto ad un benzina.
In questo modo l'accoppiata migliore , che è diesel/elettrico , è stata messa fuori gioco.
Infatti più nessun costruttore le propone più.
Morale:
Non soluzioni intelligenti e ponderate ma solo demagogiche.
Certo che l'ambiente è importante.
Sono io il primo a dirlo.
Cominciate a fare aerei e navi che inquinano di meno.
Cominciate a fare industrie che non usino il fossile.
Non parliamo poi dei vari Salah &Company. ( non è il solo)
Una congerie di ecologisti da strapazzo solo per racimolare qualche voto dei disinformati ma senza il lume di una pianificazione seria.
C'era il piano Milano per piantare decine di migliaia di alberi.
Ah no , meglio fare le ciclabili intelligenti che bloccano il traffico in modo che le auto a passo d'uomo finiscono per inquinare molto di più.
Non glielo ha detto nessuno ?
Trovate del tipo non tagliare più le aiuole per farne delle piccole oasi ecologiche.
( piano approvato dal comune ) ma non in centro, beninteso.
Da Bruxelles a qui sono tutti dei minus habens presuntuosi di sapere tutto su tutto.
I cinesi non ci potevano credere !
Adesso si fregano le mani in barba alle più elementari norme antinquinamento fatte a danno del continente africano.
Intanto Milano diventa sempre più brutta , sporca , trascurata e fintamente ecologica.
Citta ecosostenibile a danno di
quelli che sono costretti a fermarsi fuori dalla zona B ma tranne che per i furgoni dei mercati che non sono nemmeno Euro 0.
Guardateli bene e convincetevi che hanno passato le revisioni ministeriali biennali.
Loro non si possono toccare per niente (anche se non danno un solo scontrino).
Noi invece dobbiamo indebitarci per acquistare costosiisime auto pulite.
In attesa del nuovo bollettino autunnale sull'aria troppo inquinata di Milano che , chissà come mai , si ritrova pessima solo quando si accendono i riscaldamenti.
Ma tanto e' comunque colpa delle auto .
Le stesse che invece d'estate non inquinano.
Chissà come mai.
Poveri noi quante stupidaggini ci propinano.""
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 00:44     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Votate ragazzi..come dicevo tra qualche anno ci bloccano tutti..Screenshot_2023-11-03-00-40-13-004_com.facebook.katana

https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...8&sfnsn=scwspmo
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 20:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ragazzi firmate perché il divieto se passa si allarga a macchia d'olio anche nei paesi come per le auto..dai firmate..a Roma col Tar hanno vinto ma se passa a Milano siamo fregati..firmate la petizione è gratuito ci vuole un minuto.
 
Top
94 replies since 23/9/2023, 09:32   2302 views
  Share