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Problemi di carburazione?

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view post Posted on 2/6/2023, 22:11     +1   +1   -1
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Cambiano poco, 45 l'ho messo pure io,e il massimo lavora alto.

Le candele sono Harley e la distanza dovrebbe essere già calibrata.

Olio ne mangia?
 
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view post Posted on 3/6/2023, 17:30     +1   -1
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Tanti consigli e mi sembrano tutti più o meno giusti.
Il problema è che andava e poi ha iniziato a far girare le scarole.
Una cosa che puoi controllare senza dover smontare niente, a me è capitato.
Sul collettore la sonda è tenuta da una linguetta in alluminio… sottile e si piega facilmente.
Potrebbe essere che si sia leggermente allargata. Puoi provare a vedere se è nella giusta sede, deve essere posizionata perfetta. Se con la mano senti che ha gioco smonti la linguetta e la paghi un po’ a mano in modo che tenga la sonda fissa in posizione.
 
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view post Posted on 3/6/2023, 18:02     +1   -1
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CITAZIONE (Melli Giassai @ 3/6/2023, 18:30) 
Tanti consigli e mi sembrano tutti più o meno giusti.
Il problema è che andava e poi ha iniziato a far girare le scarole.
Una cosa che puoi controllare senza dover smontare niente, a me è capitato.
Sul collettore la sonda è tenuta da una linguetta in alluminio… sottile e si piega facilmente.
Potrebbe essere che si sia leggermente allargata. Puoi provare a vedere se è nella giusta sede, deve essere posizionata perfetta. Se con la mano senti che ha gioco smonti la linguetta e la paghi un po’ a mano in modo che tenga la sonda fissa in posizione.

Infatti cercherei di capire la causa scatenante! E magari il carburatore è una conseguenza e non la causa... Aspettiamo aggiornamenti
 
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view post Posted on 3/6/2023, 18:32     +1   -1
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Mi é sembrato di capire che da quando l' ha acquistata questo sia il giro più lungo e con temperature maggiori...quindi non é detto che prima andasse bene...
Sentiamo cosa dice Marcello
 
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view post Posted on 3/6/2023, 19:14     +1   -1
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Effettivamente era il primo giro lungo che facevo quindi non saprei se effettivamente prima era a posto…..
Comunque intanto ho controllato la linguetta sul collettore e mi sembra salda e in posizione, ho fatto il tagliando da un mesetto e il livello dell’olio è sempre perfetto e non ho neanche trasudi (per lo meno visibili)
Purtroppo qui in Veneto il clima non sta aiutando appena potrò faró un bel giretto e cacciavitino alla mano giocherò un po’ con la vite della carburazione per capire se effettivamente può essere quello il problema.
Altrimenti non saprei proprio più cosa controllare.
 
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view post Posted on 3/6/2023, 20:10     +1   -1
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Altre domande, se domani prendi la moto, va bene per un pò fino a che non scalda, o va male da subito?
Nel momento che va male, se tiri l' arricchitore, migliora o peggiora?
 
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view post Posted on 3/6/2023, 20:26     +1   -1
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Quando metto in moto va bene, così per i primi 15/20 km poi quando si scalda per bene comincia a darmi il problema che si presenta però solo quando dal minimo apro il gas (sgaso praticamente) poi quando si alza di giri si riprende, quando tiro il choke migliora significativamente.
 
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view post Posted on 3/6/2023, 22:07     +1   -1
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Non sò che pensare,
le candele indicano una carburazione grassa, e a caldo potrebbe ingolfare un pò...
Però tirando il choke allora dovrebbe peggiorare...
 
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view post Posted on 3/6/2023, 22:20     +1   -1
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Infatti, comunque mi sono ricordato di aver fatto un video quando rimontai il filtro dove si dovrebbe sentire abbastanza bene ma non riesco a caricarlo
 
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view post Posted on 3/6/2023, 22:32     +1   -1
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Devi caricare il video su youtube e poi copiare e incollare qui il link di condivisione
 
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view post Posted on 4/6/2023, 07:52     +1   -1
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Non avrai tappato il quarto foro del carburatore?
Dove si mettono le viti fissaggio filtro c'è un quarto foro molto simile, non deve esserci nulla davanti, nemmeno la guarnizione!

Quella della choke che tiri e migliora mi lascia perplesso... Non saprei più cosa pensare!
 
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