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Problemi di carburazione?

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view post Posted on 2/6/2023, 18:38     +1   -1
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Buona sera a tutti, vi aggiorno:
Ho smontato e aperto il carburatore, la vaschetta è pulitissima e non c’è acqua all’interno e già che c’ero ho controllato la membrana superiore (perfetta) ed ho dato una pulita allo spillo cinico e alla ghigliottina, poi ho controllato la membrana inferiore vicino alla vaschetta e anche quella in ottime condizioni poi i vari oring e guarnizioni che mi sembrano tutte buone.
Poi ho controllato le candele (di cui allego foto) come altezza dell’elettrodo ci siamo ma il colore non so come interpretarlo. Ah il voes non c’è ovvero ho un rubinetto a cascata ed il tubicino del vuoto sul carburatore è piegato con una fascetta è tappato con una vite.IMG_2233IMG_2232IMG_2231

Attached Image: IMG_2233

IMG_2233

 
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view post Posted on 2/6/2023, 18:42     +1   +1   -1
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Carburazione grassissima, affoga, manca aria, con le candele in quelle condizioni perderà un sacco di colpi.
 
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view post Posted on 2/6/2023, 19:18     +1   -1
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Si è grassissima!
Ma senza voes....

Comunque devi capire perché ha fatto questo cambiamento repentino, comunque è grassa!
 
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view post Posted on 2/6/2023, 19:37     +1   -1
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Ciao Chromeheart , allora dovrei smagrire tramite la vite che ti trova sotto lato collettore giusto?
Come faccio poi a capire quando sono giusto?
Per il voes mi consigli di prendergli un rubinetto nuovo in modo da collegare il tubo del vuoto o non ce n’è bisogno?
Grazie ancora e scusami per le mille domande ma siccome ci sono né approfitto 😬😬
 
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view post Posted on 2/6/2023, 19:58     +1   -1
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Che getti ci sono nel carburatore?
 
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view post Posted on 2/6/2023, 20:29     +1   -1
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195 e 45
 
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view post Posted on 2/6/2023, 21:21     +1   -1
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Il 195 forse é un pò troppo, ma non dovrebbe influire prima dei 3/4 di acceleratore.
Il 45 con scarichi aperti e filtro, va bene...
La vite della carburazione a quanti giri da chiuso é?
 
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view post Posted on 2/6/2023, 21:24     +1   -1
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Riccardo Giudici innanzitutto grazie, non ho idea di quanti giri sia chiusa la vite della carburazione, sapresti dirmi come capirlo?
 
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view post Posted on 2/6/2023, 21:50     +1   -1
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La chiudi completamente senza forzarla, conta i giri che fà prima di chiudersi, per poterla rimettere come era.
Di solito é circa 2 giri e 1/2 dal chiuso
 
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view post Posted on 2/6/2023, 21:51     +1   -1
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Perfetto grazie, e per smagrire devo svitare risorto al punto in cui si trova adesso giusto?
 
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view post Posted on 2/6/2023, 21:53     +1   -1
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La vite sotto regola il minimo, per carburare bisogna cambiare i getti.
Il voes è un "interruttore" che varia l'anticipo dell'accensione (o almeno è quello che ho capito io) e non c'entra nulla con un eventuale rubinetto ad apertura in depressione.

Bisogna che fai un passo indietro e trovi cosa può essere cambiato per avere dei problemi così improvvisi e persistenti.
 
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view post Posted on 2/6/2023, 21:54     +1   -1
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Più chiudi e più smagrisce...
Il carburatore é il keihin cv?
 
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view post Posted on 2/6/2023, 22:03     +1   -1
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Rileggendo quanto hai scritto al primo post direi che il problema è nel filtro o nelle candele!
Rimonta quelli che avevi e prova.
Una candela difettosa ci può stare così come un filtro non ben pulito o peggio.
Dai un occhiata all'aria (choke) che non rimanga inserita!

Se come chiede Riccardo hai un CV ti tocca rismontare e segnare il numero dei getti (minimo e massimo) e anche il codice dello spillo.
Poi cerca "tabella getti" un post scritto dal buon Seb e verifica di quanto si scostano i tuoi e rifacciamo un ragionamento

Mi si è imballato il telefono e non avevo letto che avevi già segnato i getti...

Mi sa che viene una cosa lunga...
 
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view post Posted on 2/6/2023, 22:09     +1   -1
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Si ho visto la tabella ed il getto del massimo dovrebbe essere 165 e invece è 195 mentre quello del minimo dovrebbe essere 42 invece è 45
 
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view post Posted on 2/6/2023, 22:11     +1   -1
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Controllare che non rimanga tirato l' arricchitore é un buon suggerimento...
Con scarichi aperti e filtro il 45 dovrebbe andare bene

Edited by Riccardo Giudici - 2/6/2023, 23:12
 
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