Sportster Riders Italy

mettere bulloni neri in tutta la moto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2023, 12:23     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 27/2/2023, 15:15) 
Vernice nitro è uguale

Sono andato da brico per comprare la vernice per tingere la vite dell’ ammortizzatore. Mi hanno consigliato un prodotto, che è un pennarello, ho provato a verniciare le viti, ma non prendono colore, adesso mi sono rimaste tipo sbiadite perché non riesco a togliere più il residuo di vernice, in ogni caso, questo non è un problema perché devo comunque tingerle nere, però la vernice che mi hanno dato non è buona per le viti, va bene solo per i ritocchi
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 14:01     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
790
Punteggio Reputazione:
+270
Location:
Sardegna

Status:


Nooo pennarello no🤦‍♂️
Segui il consiglio che ti ha dato Spavy e nn sbagli.
Per il residuo usa diluente e va via subito...
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 17:26     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (Nigthster78 @ 1/3/2023, 14:01) 
Nooo pennarello no🤦‍♂️
Segui il consiglio che ti ha dato Spavy e nn sbagli.
Per il residuo usa diluente e va via subito...

Gli ho spiegato tutto a quello di Brico, mi ha detto che il pennarello come tipo di vernice era uguale a quella del pennellino, per me non andava bene nessuna delle due vernici che mi ha proposto

Se magari mi dicesse il tipo preciso di vernice con cui ha verniciato, mi farebbe un grosso favore. Tutti gli addetti di brico e dei vari negozi, non capiscono una mazza, fanno perdere solo tempo e soldi consigliando prodotti sbagliati
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 18:19     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Lo puoi capire anche da te però che la punta grossa di un pennarello non permette di andare di fino. Se è quello che credo premendo la punta questa si bagna, per cui premendola più volte all'interno di un coperchietto se ne esce il colore che puoi stendere con un pennellino.
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 18:26     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2023, 18:19) 
Lo puoi capire anche da te però che la punta grossa di un pennarello non permette di andare di fino. Se è quello che credo premendo la punta questa si bagna, per cui premendola più volte all'interno di un coperchietto se ne esce il colore che puoi stendere con un pennellino.

Sì, hai capito benissimo. Premo continuamente la punta, ma vernice ne esce pochissima e forse per questo non si colorano bene le viti, non saprei
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 18:38     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Buca il tubetto allora e fallo uscire da lì, poi basta del nastro adesivo.
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 18:40     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2023, 18:38) 
Buca il tubetto allora e fallo uscire da lì, poi basta del nastro adesivo.

Buco il tubetto e impregno il pennellino? Dici che riesco a fargli prendere colore alle viti?
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 19:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
956
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


Domanda sciocca... l' hai agitato bene?
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 19:21     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,014
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Dentro quei tubetti c'è una sfera come nelle bombolette e vanno agitai bene per almeno un minuto.
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 13:03     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 1/3/2023, 19:10) 
Domanda sciocca... l' hai agitato bene?

Sì, l’ho agitato parecchio
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 18:32     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2023, 19:21) 
Dentro quei tubetti c'è una sfera come nelle bombolette e vanno agitai bene per almeno un minuto.

Spavy, credo che non funzioni. Che tipologia di vernice posso comprare questa volta? Mi potresti dire qualche prodotto efficace, che magari hai già testato? Grazie!
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 20:25     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
418
Punteggio Reputazione:
+35

Status:


Ma penso qualsiasi bomboletta spray. Raccogli un po' di colore nella tappo come ti hanno già detto.e colori col.pennellino
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 14:03     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 22/2/2023, 11:31) 
Molto più semplice comprare i kit fatti apposta già pronti di coperchietti neri. Basta che sfogli i cataloghi online Motorcycle Storehouse, W&E, Custom Chrome ecc. ecc.
E per le altre basta verniciarle come ho fatto io sulla mia. Non ha proprio senso mettere la moto sul sollevatore, smontare gli ammortizzatori se poi quello che si vede è la testa delle viti che basta verniciare con un pennellino.

Ma le viti del carter le hai verniciate o le hai comprate? Io ho preso il set da thunderbike da 135 euro, ma le viti fanno veramente schifo, qualità non buona. Svito le originali con una chiave e poi per mettere queste nuove devo usare un’altra chiave, molte nemmeno di avvitano. Non hanno la filettatura completa e si spanano facilmente. Non so se ormai conviene smontarle e rimontare le originali….
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 15:53     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2023, 19:21) 
Dentro quei tubetti c'è una sfera come nelle bombolette e vanno agitai bene per almeno un minuto.

Spavy, alla fine ho comprato una latta, e con un pennellino ho verniciato le viti. Sembrava tutto bello fino a quando ho scoperto che in realtà la vernice non si è asciugata nemmeno dopo 48 ore, quindi se gli metto il dito, o appoggio qualunque cosa mi macchio. Sono stato in un negozio dove vendono tutti questi prodotti e mi hanno detto che ho sbagliato procedura. Prima di applicare qualunque vernice, bisogna passare di sotto un primer e poi la vernice, ecco perchè sembra non asciugarsi mai.
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 13:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,297
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Xche tanti giri strani, acquista un flaconcino di SMALTO x ferro nero lucido o opaco a seconda di quello che preferisci, (lo trovi anche in piccolissimi flaconcini al brico o qualsiasi ferramenta), dopo aver pulito bene i bulloni, applichi con un pennellino lo smalto senza esagere ,alla fine con un Phon (Non troppo vicino) provvedi all'asciugatura con l'aria calda.
 
Top
29 replies since 22/2/2023, 08:16   302 views
  Share