Sportster Riders Italy

Il tachimetro non mantiene quello che imposto!

« Older   Newer »
  Share  
druss1966
view post Posted on 5/10/2023, 06:45 by: druss1966     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Dinu @ 4/10/2023, 22:47) 
Ciao, io ho lo stesso problema, quando metto in moto la mia batteria scende a 8V e lo strumento si spegne tornando ai km totali come visualizzazione iniziale. Secondo me è solo la batteria che non ha più lo spunto che aveva da nuova, per questo si verifica quel calo di tensione in avviamento.
Per la batteria tampone dello strumento invece credo ne abbia una interna sua, oppure che abbia addirittura una sorta di memoria rom o qualcosa del genere perché una volta impostati i km totali alla prima installazione , ha continuato a tenerli anche dopo che in seguito l'avevo smontato e rimontato più volte dalla moto.

Ciao,
in realtà se lo strumento avesse una batteria tampone non avremmo i problemi che citi, gli stessi che ho anche io.
E' mia convinzione che alcuni parametri vengano salvati nella flash interna allo strumento, ad esempio l'odometro (contachilometri), sia quello totale che i due parziali. Il mio strumento inoltre ha la possibilità di selezionare i colori per la retroilluminazione, e anche quelli resistono al calo di tensione durante l'avviamento.
Altri parametri come la selezione di cosa mostrare e l'orologio invece non vengono mantenuti, motivo per cui ritengo che ci sia un collegamento diretto alla batteria, anche quando la chiave è off.
Quando la tensione di batteria scende al di sotto di un certo valore, quei parametri vengono resettati.
 
Top
21 replies since 1/12/2022, 09:31   624 views
  Share