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Sostituzione batteria tampone allarme

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view post Posted on 2/9/2022, 09:03     +1   -1
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Si è l'acronimo del modulo frecce/allarme: Turn Signal Security Module.
La batteria naturalmente deve essere del tipo ricaricabile.
 
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view post Posted on 2/9/2022, 09:49     +1   -1
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Si cambiata con modello ricaricabile......mi viene il dubbio che questo non dipenda dalla batteria generale perché spesso è un po giù di carica dandomi anche l errore side stand..... difatti la devo cambiare ma stò temporeggiando...
 
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view post Posted on 14/11/2022, 21:32     +1   +1   -1
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Bikers ancora non riesco a capire il motivo perchè la mia bella fà i 3 bip allo spegnimento......batteria tampone cambiata e ci ho fatto su un bel pò di km...... pochi giorni fà anche la batteria generale...
Se x caso la moto viene spostata in assenza di transponder la sirena suona forte.
Quindi non riesco a capire il motivo dei 3 bip.....
È capitato a qualcuno?

Edited by Nigthster78 - 14/11/2022, 23:04
 
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view post Posted on 29/11/2022, 17:18     +1   -1
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CITAZIONE (Nigthster78 @ 14/11/2022, 22:32) 
Bikers ancora non riesco a capire il motivo perchè la mia bella fà i 3 bip allo spegnimento......batteria tampone cambiata e ci ho fatto su un bel pò di km...... pochi giorni fà anche la batteria generale...
Se x caso la moto viene spostata in assenza di transponder la sirena suona forte.
Quindi non riesco a capire il motivo dei 3 bip.....
È capitato a qualcuno?

A me...ancora fa i tre bip
 
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view post Posted on 29/11/2022, 17:47     +1   -1
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CITAZIONE (MasterJames76 @ 29/11/2022, 17:18) 
A me...ancora fa i tre bip

Ciaooo Master James....anche la mia....nn ho ancora risolto.
Batteria generale nuova
Batteria tampone nuova e carica
Fa sempre i 3 bip....bho
 
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view post Posted on 29/11/2022, 17:58     +1   -1
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CITAZIONE (Nigthster78 @ 29/11/2022, 18:47) 
Ciaooo Master James....anche la mia....nn ho ancora risolto.
Batteria generale nuova
Batteria tampone nuova e carica
Fa sempre i 3 bip....bho

Anche perchè una delle prime cose che ho fatto, è stato togliere i due bip perchè fanno abbaiare i miei cani quando la parcheggio in giardino
 
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view post Posted on 29/11/2022, 18:05     +1   -1
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CITAZIONE (MasterJames76 @ 29/11/2022, 17:58) 
Anche perchè una delle prime cose che ho fatto, è stato togliere i due bip perchè fanno abbaiare i miei cani quando la parcheggio in giardino

Penso proverò a rismontare il vano della batteria tampone per verificare che non ci sia qualche anomalia nello spinotto e nei fili.....ma nn penso, quando la cambiai sembrava tutto ok......sinceramente nn mi viene in mente altro, se dovessi risolvere fammi sapere.
Ma poi il fatto è che la sirena suona, e pure forte....
 
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view post Posted on 16/2/2024, 18:51     +1   -1
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Rievoco il post... Come avete fatto a togliere le tre viti? Una è raggiungibile facilmente ma altre due ci si arriva ma non si riesce a fare forza. Avete usato una chiave a cricchetto con prolunga? Uno svitatore ad aria compressa? Quella tolta evidentemente aveva anche il frenafiletto, davvero con la brugola lunga o con un cacciavite a inserto la forza non è sufficiente.
PS la volevo cambiare perché io sono uno di quelli che ha cambiato una batteria all'anno, fatto fare diverse ricerche da meccanici vari ma nessuno ha trovato dispersioni. Volevo fare questo tentativo. Ormai giro con un booster.
 
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view post Posted on 18/2/2024, 14:01     +1   -1
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Alla fine ho risolto con una chiave a T, una prolunga per la punta e del wd40 per una delle tre viti che era proprio pinatata. Tutto sommato un lavoro abbastanza facile (una volta che l'ho fatto). La batteria tampone che c'era misurava al multimetro 6.82. Quindi in effetti era andata. Speriamo che con la nuova la batteria smetta di scaricarsi così velocemente. Ho messo la batteria sotto carica per 24 ore e dovrebbe ripartire full. In caso non funzioni dovrei fare un'indagine della dispersione ma praticamente senza scatola dei fusibili (sportster del 2015) e con l'allarme non disinseribile mi chiedo quale sia la procedura per trovare un'eventuale dispersione. Se qualcuno di esperto avesse voglia di dare qualche suggerimento magari servirebbe anche ad altri. Grazie sempre a Spavy e a tutta la fratellanza.
 
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view post Posted on 18/2/2024, 17:51     +2   +1   -1
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Buonasera a tutti.
Ciao Fabio, di solito se c’è un corto o una dispersione la tensione (tipo un conduttore spelato che tocca il metallo in quel momento) dovrebbe andare a zero, o un carico non funzionare , tipo luci, clacson o accessori installati .

Non credo che sia il tuo caso, probabilmente era la piletta da 9V che hai sostituito.

La prima cosa che mi viene in mente è di verificare la tensione della batteria a :
1) motore spento
2) a motore acceso
3) accendendo le frecce
4)gli stop
5)l’anabbagliante.
6) clacson
7) accessori aggiunti.

E ovviamente verificare allo stesso tempo se questi dispositivi funzionano regolarmente.

Servono pochi minuti e un multimetro .
In alcuni casi tipo il mio non devo togliere la sella perché mi sono portato fuori il cavetto a 2 poli , molto pratico e che consiglio.

Se ti va inizia così e poi valutiamo man mano in base ai risultati o ai suggerimenti di altri SRI.
 
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view post Posted on 24/2/2024, 13:18     +1   -1
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Ciao e intanto grazie. Anche io mi sono portato fuori i due poli, oggi ho avuto un po' di tempo e raccolto informazioni. Premetto che quando ho cambiato la pila a 9v ho staccato la batteria e l'ho messa sotto carica (no mantenitore ma caricabatterie) per 24 ore. La rimonto il giorno dopo, e ci giro poco. La mattina successiva la devo far partire con il booster. Poi ci giro di più (una o due ore) e lei parte i giorni successivi. Quattro giorni fa riesco a fare un bel giro, sto in sella 5 ore, e il giorno dopo 3 ore. Poi due giorni ferma e al terzo, oggi, effettuo le misurazioni. La lunga premessa per dire che credo di averla caricata il più possibile e lei è ferma da due gioni.
A motore spento e quadro spento segna 12.7, coerente con una batteria non nuova che ha subito qualche scarica. Media vita. Poi misuro a quadro acceso e scende a 12.5/12.6... faccio le varie prove. Con motore acceso resta sempre tra i 13.9 e 14.1, con qualsiasi assorbimento attivo (frecce, clacson, anabaglianti, stop). Spengo il motore e misuro 12.7... poi comicio le misurazioni con gli assorbimenti e nel giro di 5 minuti mi trovo la batteria a 12.25. Spengo il quadro e in qualche minuto risale a 12.7. Lo accendo (solo quadro) e guardo il voltaggio scendere a vista d'occhio.
Diagnosi personale: batteria sull'andante andante... Quasi andata. La batteria è originale da dealer (in questi anni le ho provate tutte quelle consigliate, si sono comportate tutte allo stesso modo). E anche quest'anno dovrò cambiare batteria, altri soldi... Resta davvero un mistero...
 
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view post Posted on 27/2/2024, 10:47     +1   +1   -1
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Beh se il problema era la batteria tampone, la batteria nuova quando la metterai non dovrebbe più scaricarsi, no?
 
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view post Posted on 27/2/2024, 22:43     +1   -1
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Lo spero... A dire il vero poco a poco la batteria che c'è su sta iniziando a tenere... Usando la moto tutti i giorni almeno. Vediamo dopo questi tre giorni di pioggia. 🤞
 
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view post Posted on 28/2/2024, 14:04     +1   -1
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CITAZIONE (loc bafio @ 27/2/2024, 22:43) 
Lo spero... A dire il vero poco a poco la batteria che c'è su sta iniziando a tenere... Usando la moto tutti i giorni almeno. Vediamo dopo questi tre giorni di pioggia. 🤞

seguo... stessi sintomi, stesse prove fatte e stesso triste epilogo: una batteria all'anno. Cambiato la batteria tampone ma non ho avuto miglioramenti... solo usando la moto quasi ogni giorno mi funziona bene ;_;
 
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view post Posted on 28/2/2024, 20:56     +2   +1   -1
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CITAZIONE (hiria1983 @ 28/2/2024, 14:04) 
seguo... stessi sintomi, stesse prove fatte e stesso triste epilogo: una batteria all'anno. Cambiato la batteria tampone ma non ho avuto miglioramenti... solo usando la moto quasi ogni giorno mi funziona bene ;_;

Oggi dopo tre giorni di stop è partita alla prima... non era scontato prima di sostituire la batteria tampone. Ora la provo un mesetto in varie condizioni poi aggiorno
 
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