Sportster Riders Italy

Notizia Bomba Motore Sportster Clonato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2023, 16:12     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,402
Punteggio Reputazione:
+102
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


Io odio i pollici, vado sempre in confusione con le misure 🤭
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2023, 18:35     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
173
Punteggio Reputazione:
+25

Status:


Per un po' più di dettagli
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 07:09     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
173
Punteggio Reputazione:
+25

Status:



Intanto un assaggio di come va.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 07:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,402
Punteggio Reputazione:
+102
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


Comprare a caro prezzo una copia, o strapagare un originale?

Allo stesso prezzo o meno perché non comprare una jap originale?

Secondo me l' unica cosa positiva è che si trovano vari accessori made in china, a prezzi bassi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2024, 13:11     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


CITAZIONE (fabri2005 @ 1/4/2024, 08:09) 
www.youtube.com/watch?v=Z1dbs4yQaI8
Intanto un assaggio di come va.

Lo Youtuber dice che SWM avrebbe rilevato da Harley Davidson il motore Sportster, e già il fatto che ogni volta che lo pronuncia si perde una "s" non gli dà molta credibilità... Non credo che Harley Davidson sarebbe d'accordo ma, se così fosse, quelli di SWM e di Shineray se ne sarebbero vantati fin da subito. Piuttosto si tratta di una copia che non riguarda solo il motore, che hanno potuto fare perchè il progetto Sportster non era coperto da brevetti come i precedenti, motivo per cui aziende come S&S o Revtech hanno potuto realizzare delle repliche degli stessi motori.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 14:35     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


Bah. Su Facebook ci sono persone che danno per certo che Shineray abbia comprato non solo i disegni ma anche l’intera linea di produzione, e che questa sia stata trasferita in Italia da SWM. Sembra che quanto sopra sia stato riferito, esclusivamente per via orale, dal personale SWM allo stand EICMA. Personalmente concordo con Spavy e ritengo che la Stormbreaker sia solo una copia dei nostri Sporty e non ho ancora visto un comunicato ufficiale che dica niente di diverso. Resta il rammarico per la definitiva uscita di scena di una moto che ha fatto la storia. Nessuna copia cinese potrà mai, a mio parere, rimpiazzarla.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 14:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,402
Punteggio Reputazione:
+102
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


Io abito relativamente vicino a Varese, un 30 minuti... Dove c'è rivenditore... Eppure non ne ho ancora vista 1 dal vivo... Sarei pure curioso
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2024, 12:12     +2   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
376
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Varese

Status:


Ho partecipato anche io ad uno di questi test ride ed ho anche provato la moto. Avrei postato qualcosa per condividere con voi le mie impressioni ma lo youtuber mi ha preceduto....
In ogni caso confermo quanto detto da Spavy e ripetuto agli ospiti, da manager SWM. Quel motore è stato prodotto, e la moto intorno di conseguenza, perchè sono scaduti, o mai esistiti, i brevetti HD.
Per la questione accessori, se notate all'inizio del video, nei locali interni c'è un Stormbreaker con filtro, cupolino, sella, pedane, borse (brutte!!!) e altri accessori non di serie, con motore marchiato Shineray e non SWM, a testimonianza che le customizzazioni sono a portata di mano.
Devo dire che in strada è come avere tra le mani, come posizione di guida e "sensazioni" di primo pelo, una 48 (per via della ruota larga)
Il video dice già tante cose, mi limito ad aggiungere una mia personale lista dei "SI" e dei "NO"

SI: finalmente un impianto frenante degno di tale nome; bello e di effetto lo strumento digitale; motore reattivo e brillante nonostante le "strozzature" della normativa EURO5; la sella è comoda.

NO: qualità generale dei materiali un pò bassa soprattutto leve e pedane che mi sono sembrate "leggerine", il supporto degli scarichi in posizione infelice, troppo bassa, limato già alla prima curva a destra senza nemmeno esagerare nella piega

Da ex Sporterista, la differenza si sente, come dicevo prima, soprattutto nei materiali, ma la moto non è fatta male.
Sinceramente, nella offerta generale SWM, il prezzo mi sembra esagerato, lo avrei collocato in una fascia intorno agli 8000. Ho provato anche altri modelli, e con quel prezzo, per quel che ti porti a casa, comprerei una Six. Mio figlio guida SWM (Motard 125) e non possiamo lamentarci, ma in questo caso il rapporto prezzo / prestazione è stato sicuramente migliore.

P.S. Ovviamente il mio giudizio è stato un pò influenzato scendendo dalla Sport Glide, ma guidando la Stormbreaker ho ritrovato qualche sensazione di un tempo passato sul mio XL1200L

Buona strada a tutti
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 13:09     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Ciddo73 @ 3/4/2024, 13:12) 
In ogni caso confermo quanto detto da Spavy e ripetuto agli ospiti, da manager SWM. Quel motore è stato prodotto, e la moto intorno di conseguenza, perchè sono scaduti, o mai esistiti, i brevetti HD.

Quindi, se ho ben capito, dopo tutto il clamore fatto intorno alla presunta vendita di disegni e linee di produzione dal parte di Harley-Davidson, tutto si è rivelato una bufala? La SWM è la "solita" copia cinese di un prodotto fatto da altri?
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 09:44     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
173
Punteggio Reputazione:
+25

Status:


Prima prova:
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


Ma si quasi quasi faccio un forum per la Stormbreaker...
 
Top
icon6  view post Posted on 7/4/2024, 19:18     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
376
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Varese

Status:


QUOTE (S p a v y @ 7/4/2024, 16:04) 
Ma si quasi quasi faccio un forum per la Stormbreaker...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bhe solo chi ne ha avuto in mano una vera può giudicare appieno!!!!
Anche io l'ho provata, non posso dire che sia una ciofeca, hanno prodotto una buona moto, ma le differenze ci sono e si vedono ma soprattutto si toccano.
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 11:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,375
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 7/4/2024, 16:04) 
Ma si quasi quasi faccio un forum per la Stormbreaker...

:lol:
 
Top
icon9  view post Posted on 19/4/2024, 15:06     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
75
Punteggio Reputazione:
+35
Location:
Medhelan

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 7/4/2024, 16:04) 
Ma si quasi quasi faccio un forum per la Stormbreaker...

... ritengo che presto avrai necessità di ampliare ulteriormente il Forum ... ...

Mitt 808 Big Foot: si ispira alla Sportster ma costa poco più di 8.000 euro. È disponibile in Europa

www.moto.it/news/mitt-808-big-foot...pa-gallery.html

P.S.
il casco Bell della bella bipede verosimilmente costa di più della moto stessa, pieno incluso!
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 15:17     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,002
Punteggio Reputazione:
+7,766

Status:


Un altro clone dell'Iron! Fortuna che per HD non aveva futuro... Infatti ci pensano gli altri! E ora se ne rendono conto pure loro di aver rinunciato ad una grossa fetta di mercato.
 
Top
128 replies since 24/6/2022, 21:55   4453 views
  Share