Sportster Riders Italy

40 minuti con la Sportster S

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2021, 22:53     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,296
Punteggio Reputazione:
+333

Status:


Io non voglio dare la mia impressione sul nuovo, ma se tante consessionarie HD , come tanti appassionati del settore si sono messi a caccia dei precedenti e vecchi modelli dello sportster , presumo che lungimiranti , prevedano che andando avanti acquisteranno certamente un notevole valore.
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 10:10     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ma va...secondo me é tutta una convinzione del momento.. c'è gente che si é messa in mente di avere una sportster che varrà 13000 euro e l'ha pagata 12000 4 anni fa...ma cioè..la realtà é che se andiamo avanti così nemmeno la potremo più usare tutti i giorni tra qualche anno..e siccome ne hanno vendute un vagone..non varranno mai più di 6/7000 euro..
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 12:24     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
97
Punteggio Reputazione:
+33

Status:


Che poi sinceramente io non capisco questo astio nel dire che non dovrebbe chiamarsi sportster e che non è una Harley....
Basterebbe andare indietro di almeno 40 anni e guardare la foto di Una XR750 et voilà.... mi sembra che sia una ottima rivisitazione in chiave moderna di una leggenda HD ;)

Attached Image: Xr750

Xr750

 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 13:07     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Non basta abbozzare qualche dettaglio estetico del passato per dare continuità ad un modello. La sostanza è che qui non ci sono più gli elementi fondamentali a cui erano legati gli Harleysti, ovvero il motore raffreddato ad aria con una gran coppia in basso e la bellezza del bicilindrico che si faceva ammirare tanto quanto la carrozzeria, per non parlare della pulizia di cavi e tubi. Lo Sportster S è proprio un'altra moto, può piacere, soprattutto alle nuove generazioni, ma non ha niente a che fare con gli Sportster che conosciamo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Poi ragazzi, qui si sta proprio perdendo di vista la cultura Harley. Quando sento dire "eh ma il mondo va avanti, anche le moto devono cambiare e avere più prestazioni e controlli elettronici", ma chi l'ha detto? La prima causa di rogne sono proprio i sensori e la presenza massiccia di elettronica. L'Harleysta vero vuole una moto spartana da domare, che vibra e pulsa. E infatti ogni novità che esce da questi canoni le snobbano. Il punto è che ultimamente vedo solo persone interessate ad esibire il marchio ma non a quello che rappresenta e come lo vivono quelli che realmente sentono l'essenza dello spirito Harley.
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 14:36     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
97
Punteggio Reputazione:
+33

Status:


Se fosse per l'"Harleysta vero" (che poi stà definizione mi ha sempre fatto ridere.... vero in base a cosa? Ai Km, all'età, alla sua moto?) ancora ci sarebbero in giro solo Panhead; così come per i Ducatisti ci sarebbero solo i Desmo e le frizioni a secco che scampanellano
Piaccia o non piaccia i paletti dovuti alle omologazioni portano a questo; punto! a meno che uno non voglia trasferirsi all'estero.

Io ad esempio schifo la Panamerica, ma ne stanno vendendo una marea; per fortuna le logiche aziendali di sopravvivenza vanno sempre oltre i singoli gusti personali, ed è giusto così
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 14:51     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


La cosa bella è che tutti quelli che commentano positivamente le novità e sostengono le motivazioni dei cambiamenti, alla fine si tengono sempre la loro vecchia Harley. Se le lusinghe facessero guadagnare, Harley non sarebbe in crisi.
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 14:57     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
97
Punteggio Reputazione:
+33

Status:


Mah.... Martedì sono stato al conce di jesi (che è da diversi anni premiato per i maggiori volumi di vendita Italiani) e mi dice che da Ottobre non dà il resto a vendere Panamerica e diversi Sportster S, e sono tutti vecchi clienti.
credo che come al solito la verità stia nel mezzo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 08:04     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (davide1973 @ 4/2/2022, 12:24) 
Che poi sinceramente io non capisco questo astio nel dire che non dovrebbe chiamarsi sportster e che non è una Harley....
Basterebbe andare indietro di almeno 40 anni e guardare la foto di Una XR750 et voilà.... mi sembra che sia una ottima rivisitazione in chiave moderna di una leggenda HD ;)


Si certo che se andiamo indietro a vedere trovi per forza qualcosa che somiglia..a me sembra un Caballero...
Diciamo ch Sportster era un nome che se,secondo me,doveva finire con la sportster..la nuova 1250s l'avrei battezzata diversamente..che ne so..a me pare una v-rod altro che palle..
Stessa roba l'hanno fatta per la dyna..hanno fatto una miscela tra dyna e softail..che nome hanno utilizzato?
Per me ci giocano su sta cosa,per sfruttare la notorietà del nome della moto..cercando di attirare nuovi clienti..tanto di quelli già acquisiti..chi se ne frega..

Come hanno fatto con la jeep o la Panda..non c'entra nulla,tutto un progetto nuovo,un'altra categoria di auto totalmente diversa dal precedente modello..ma chiamala con un altro nome no?
Azz..ma se hai una figlia..la chiami Giovanna...poi dopo 10 anni ne hai un'altra...la chiami ancora Giovanna???

CITAZIONE (S p a v y @ 4/2/2022, 13:57) 
Poi ragazzi, qui si sta proprio perdendo di vista la cultura Harley. Quando sento dire "eh ma il mondo va avanti, anche le moto devono cambiare e avere più prestazioni e controlli elettronici", ma chi l'ha detto? La prima causa di rogne sono proprio i sensori e la presenza massiccia di elettronica. L'Harleysta vero vuole una moto spartana da domare, che vibra e pulsa. E infatti ogni novità che esce da questi canoni le snobbano. Il punto è che ultimamente vedo solo persone interessate ad esibire il marchio ma non a quello che rappresenta e come lo vivono quelli che realmente sentono l'essenza dello spirito Harley.

Quoto in pieno..infatti tanti clienti poi si rivolgono a quei mercati che solo marchi come royal enfield restano con quei prodotti li..in HD si stanno buttando nella fossa dei leoni,a fare a gomitate coi colossi della naked come ducati, Triumph e Honda..perdendo la clientela che invece era fissa su un certo tipo di moto che ora non faranno più..
Per me si stanno dando la zappa sui piedi..
Ho un amico in California..lui dice che per strada di questa nuova Sportster ne ne ha vista manco una..chi ha moto da 130 CV ha le JAP insomma..

Adesso ci sayun piccolo boom di curiosi che la comprano,solo per curiosità..poi?
Me li vedo a fare i raduni alla vecchia maniera..ne faranno uno poi non vengono più..ma perché é un'altra moto e la.compra un'altra categoria di gente..
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 08:56     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


vediamo quanto vale uno sportster nuovo tra qualche anno
 
Top
24 replies since 8/9/2021, 11:10   930 views
  Share