Sportster Riders Italy

Nuovo Sportster S 1250

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2021, 09:22     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
sassari

Status:


Ragazzi io alzo le mani e passo, mi faccio uno scrambler della Triumph e mi vado a divertire un po' negli sterrati della mia Sardegna, che dire, trovo anche questa nuova Harley totalmente fuori mercato, questi signori hanno fatto una scelta di totale rottura con il passato cercando di reinventare un marchio che ha fatto la storia della moto, ma la vedo dura, non hanno le idee e le capacità dei loro predecessori. Dico solo che 5 anni fa' avevano in listino motocicli che erano lo stato dell'arte, (la dipartita del twin cam grida ancora vendetta).
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 09:57     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
376
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Varese

Status:


QUOTE (clapton73 @ 15/7/2021, 10:22) 
Ragazzi io alzo le mani e passo, mi faccio uno scrambler della Triumph e mi vado a divertire un po' negli sterrati della mia Sardegna, che dire, trovo anche questa nuova Harley totalmente fuori mercato, questi signori hanno fatto una scelta di totale rottura con il passato cercando di reinventare un marchio che ha fatto la storia della moto, ma la vedo dura, non hanno le idee e le capacità dei loro predecessori. Dico solo che 5 anni fa' avevano in listino motocicli che erano lo stato dell'arte, (la dipartita del twin cam grida ancora vendetta).

Mi tengo stretto lo sportster Xl 1200 L e se, il portafoglio me lo permetterà, tra un paio di anni mi faccio il regalo per i 50 e ci vorrei affiancare una Sport Glide.

Per quanto riguarda la RH 1250 S, un mio caro amico ducatista da sempre, ha avuto parole di apprezzamento e addirittura dice potrebbe rosicchiare mercato alla dievel. A parità di spesa, in casa Indian c'è la gemella FTR, ma sono entrambe fuori dai canoni di quelli come me un pò nostalgici.

Per rimanere sul classico, non è brutta nemmeno la Scout, sempre Indian.
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 12:55     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Vediamo un pò di varianti accessori. A conferma che è previsto anche il passeggero, si può vedere uno strapuntino compatto in linea con la sella di serie, utile anche per legarci una borsa/zaino dedicato. Nell'altra immagine vediamo una sella pilota più imbottita e alta che si raccorda ad un sellino passeggero diverso. Per quanto stonino notevolmente su questo modello, a quanto pare hanno previsto anche il sissy bar e un appendice paraschizzi in plastica da inserire sotto il codino.

harley-davidson-s-920x1001-58730fd

harley-davidson-s-920x1003-58730fb

harley-davidson-s-920x1010-58730f9

2021-07-13-140743-1920x1244-58730f7

PEDANE PASSEGGERO






Edited by S p a v y - 17/7/2021, 12:43
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 13:09     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Ecco i prezzi:

Attached Image: 48864C2A-5355-4425-8E55-688C03F79145

48864C2A-5355-4425-8E55-688C03F79145

 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 13:10     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


Seconda foto:

Attached Image: 5A58C44C-3050-4A2B-A147-27DBF25171CF

5A58C44C-3050-4A2B-A147-27DBF25171CF

 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 16:32     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


io la metto così, cosa mi piace dello sportster? Il fatto che è l'unica harley a parer mio che può apparire europea, non ha misure gigantesche che so sono un plus per molti harleisti, che amano l'imponenza dei modelli grossi. A me proprio non piacciono. Addirittura non amo il 48 proprio per il ruotone. So di essere controcorrente ma l'unica harley che apprezzo oltre lo sportster è il vecchio dyna

Ora cos'ha questa nuova sportster. Tutto è gonfio e ipermuscoloso, sembra lunga tre metri, posizione di guida con le pedane avanzate secondo me impegnativa al decimo chilometro, niente da dire sul motore, ma se devo prendere un concentrato di potenza ed elettronica non compro un harley
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 22:19     +2   +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
39
Punteggio Reputazione:
+14
Location:
Vezia, Svizzera

Status:


Una bella discontinuità con la tradizione! Personalmente ma è un parere mio, non mi piace, perde l’originalità che ha sempre contraddistinto una Harley Davidson, lo styling si sta sempre di piu’ uniformando ai canoni moderni ed onestamente non sono un fan del design moderno. Mi ricorda tanto quanto è stato fatto da Land Rover con il Defender, ha cancellato anni di tradizione concependo un SUV moderno che di Defender ha solo il nome. Ben vengano le innovazioni tecnologiche ma la continuità con il passato in termini di design a mio parere andava mantenuta, per non parlare del sound del motore. Temo che se questo sarà il trend futuro Harley non mi annovera’ più tra i suoi clienti, sono tuttavia cosciente che guadagnerà molti altri nuovi clienti non legati alla tradizione come me.
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 08:41     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


Scorrendo i vari messaggi comparsi sul forum, capisco che ci sono diverse opinioni, com'è naturale. Al di là delle opinioni e dei gusti personali, però, restano dei dati oggettivi:
- la Sportster S, a dispetto del nome che suppongo derivi da scelte di marketing, è una moto completamente nuova con un motore totalmente nuovo. Non solo il telaio è stato disegnato da zero per incorporare il motore come elemento portante: anche il motore non ha nulla in comune con qualunque motore HD del passato, con l'unica possibile eccezione di quello del VRod (con il quale ha in comune l'angolo tra i cilindri, il raffreddamento e la distribuzione bialbero a camme in testa). Il motore genera 127 Nm di coppia e 121 HP di potenza e la moto pesa 221 Kg a secco (uno Sportster Roadster di serie fa 98 Nm e 66.6 HP con 250 Kg di peso a secco).

E' vero che buona parte degli harleyisti se ne frega dei numeri e compra una Harley più per i suoi difetti che per i suoi pregi, tuttavia c'è una buona fetta di mercato che la pensa diversamente - ed è il motivo del successo delle Indian, ad esempio.

Passando alle opinioni personali: ho comprato la mia Iron nuova nel 2013 e ancora mi piace tantissimo. In otto anni ho investito in quella moto soldi e passione, fino a renderla unica e perfettamente rispondente ai miei gusti. Ho intenzione di tenermela finchè posso, anche se mi piacerebbe affiancarla ad una moto che mi permetta di fare viaggi a medio raggio con più comodità assieme a mia moglie. La nuova Sportster S a me piace, ma non mi sembra più comoda della mia e potrebbe addirittura esserlo di meno.

L'estetica è sempre soggettiva, ma a mio parere la moto ha un look molto personale che la renderà inconfondibile.

Credo che in definitiva questa moto sia rivolta ai nuovi clienti Harley: i vecchi appassionati come me si terranno stretto quello che hanno, almeno finchè le normative lo permetteranno.
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 06:54     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Un nuovo video, vista da vicino, sound e come funziona la strumentazione.

 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 11:01     +2   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
66
Punteggio Reputazione:
+10
Location:
Vicenza

Status:


La trovo interessante, valutandola però come modello a sè stante. Da quel che leggo e penso, l’errore, se così si può chiamare, è aver denominato questo modello Sportster. Io lo avrei chiamato Custom com’era stato presentato come prototipo (se non erro). A quel punto il confronto cessava di esserci. È chiaro che Harley debba in qualche modo attaccare nuove parti di mercato e attirare l’attenzione di potenziali nuovi clienti per risollevare una situazione nera, a questo punto la Pan e questa S diventano fondamentali. Purtroppo detta in maniera “cruda”, Harley dei nostalgici come me e come la maggior parte dei suoi clienti (lasciamo stare chi compra xkè fa figo), non se ne fa niente a livello commerciale. Questo nuovo modello mi crea sensazioni contrastanti perchè da un lato dalle immagini mi ispira una guida veloce, cattiva… anche se immagino scomoda. Dall’altro lato mi incuriosisce questa tecnologia che non nascondo in certi momenti non mi dispiacerebbe avere anche sulla mia. Lo stile bobber mi piace quindi nell’insieme la trovo esteticamente carina.
Sono curioso di vederla dal vivo? Sì certamente. Sono curioso di provarla? Certo! La comprerei? No. In primis per il prezzo, a mio parere troppo elevato al di là delle innovazioni che ci sono rispetto ai vecchi modelli, ma a quel punto ad averceli, alzo il tiro e punto ad uno street e lo personalizzo (peccato abbiano tolto il Low Rider classico), poi perchè da romantico quale sono non mi ci vedo a passeggiare sopra ad una moto che fa più di 120cv a 200kg che comodità a parte, strizza l’occhio a chi piace girare la manetta del gas azinchè guardarsi attorno col sorriso da ebete e un po po po come musica di sottofondo 😅😅
In conclusione ci si deve arrendere, le restrizioni e il mercato fanno le regole, Harley o si adatta o muore. Che ci piaccia o no. Sarebbe bello ma impossibile che la MoCo seguisse due strade di pensiero. O meglio puntasse su questi modelli nuovi e adatti al mercato che si evolve e facesse una linea classica, anche se con le nuove tecnologie sia in termini di meccanica che di elettronica ma seguendo quelli che sono sempre stati i suoi canoni. Oggi è toccato allo sportster… in futuro toccherà anche agli altri modelli…. In altre parole “lunga vita all’usato!”
 
Top
icon10  view post Posted on 17/7/2021, 13:24     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
77
Punteggio Reputazione:
+35
Location:
Medhelan

Status:


CITAZIONE (Kenke @ 17/7/2021, 12:01) 
La trovo interessante, valutandola però come modello a sè stante. Da quel che leggo e penso, l’errore,... Oggi è toccato allo sportster… in futuro toccherà anche agli altri modelli…. In altre parole “lunga vita all’usato!”

Buona giornata, condivido moltissimo quanto su scritto.

Io "provengo" dalla fam. TRIUMPH Bonneville/Scrambler, e questi interventi commenti prese di posizione non sono altro che un "triste" dejavu ampiamente urlato scritto sofferto su forum gemelli da parte degli estimatori possessori ampiamente spippolatori/elaboratori dei modelli carbs ed iniezione fino al 2016 ... poi una prima leggera scossa di terremoto: i modelli 900 cc raffreddati a liquido, per poi il grande tsunami i modelli 1200 liquid cooled ... ed il loro infernale calore tra le gambe e cosce più o meno arrostite! Con le corse a decatalizzare ...
Tantè ma Triumph, ora è una realtà più che nuovamente consolidata, con buona pace dei nostalgici ... che quando passano vicino ai "BAR" ... dove siedono e bevono i "Vesper Martini cocktails" numerosi simil James Bond ... con una oliva ... (voluto riferimento ad una ... special scrambler)biker :B): biker almeno ridacchiano per qualche cosa nonostante gli attuali periodi bui.

HD da quel che noto percorre/percorrerà vie analoghe ora 1250 e poi 750 ovvero 900.

Edited by don Lisander - 17/7/2021, 18:32
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 15:00     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Anteprima dal Dealer di Yokohama.

P.S. ho sentito che fra 1 settimana saranno presentate all stampa in Germania per i test. Poi naturalmente per tutti si potranno toccare con mano a Settembre al Faaker See.

Edited by S p a v y - 17/7/2021, 16:25
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 15:27     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
820
Punteggio Reputazione:
+158
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 17/7/2021, 16:00) 
Anteprima dal Dealer di Yokohama.

P.S. ho sentito che fra 1 settimana saranno presentate all stampa in Germania per i test. Poi naturalmente tutti le potranno toccare con mano a Settembre al Faaker See.

Non vedo l’ora di provarla al Faak. Andrò di mercoledì così c’è poca gente e provo questa e la pan america

Edited by S p a v y - 17/7/2021, 16:31
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 07:19     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
350
Punteggio Reputazione:
+157
Location:
San Giovanni Valdarno

Status:


Purtroppo io sono uno di quelli rimasti delusi. E' vero, amo lo stile chopper (i nostri Sportster sono perfetti) e tutti quei "muscoli" non mi piacciono proprio.
Poi sono alto 190 e se guardate le foto la moto è veramente piccola e compatta, sicuramente troppo per me.
Se fossi costretto a cambiarla per un nuovo punterei sulla Softail standard (M8 e telaio come le sorelle maggiori e facilmente customizzabile perchè nuda)

Devo però riconoscere che richiama molto il Fat Bob e sicuramente avrà un discreto successo
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Il prossimo Sportster standard qui si può vedere in 4 varianti cromatiche di motore e paracalore scarichi. Rispetto alla S è evidente che la parte anteriore soffre della mancanza di una forcella e di una ruota più larga, rendendo troppo visibile il radiatore e la parte carenata sottostante.
Screenshot-2021-07-18-21-30-34-1
 
Top
183 replies since 13/7/2021, 14:45   8732 views
  Share