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START RIDER
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| La trovo interessante, valutandola però come modello a sè stante. Da quel che leggo e penso, l’errore, se così si può chiamare, è aver denominato questo modello Sportster. Io lo avrei chiamato Custom com’era stato presentato come prototipo (se non erro). A quel punto il confronto cessava di esserci. È chiaro che Harley debba in qualche modo attaccare nuove parti di mercato e attirare l’attenzione di potenziali nuovi clienti per risollevare una situazione nera, a questo punto la Pan e questa S diventano fondamentali. Purtroppo detta in maniera “cruda”, Harley dei nostalgici come me e come la maggior parte dei suoi clienti (lasciamo stare chi compra xkè fa figo), non se ne fa niente a livello commerciale. Questo nuovo modello mi crea sensazioni contrastanti perchè da un lato dalle immagini mi ispira una guida veloce, cattiva… anche se immagino scomoda. Dall’altro lato mi incuriosisce questa tecnologia che non nascondo in certi momenti non mi dispiacerebbe avere anche sulla mia. Lo stile bobber mi piace quindi nell’insieme la trovo esteticamente carina. Sono curioso di vederla dal vivo? Sì certamente. Sono curioso di provarla? Certo! La comprerei? No. In primis per il prezzo, a mio parere troppo elevato al di là delle innovazioni che ci sono rispetto ai vecchi modelli, ma a quel punto ad averceli, alzo il tiro e punto ad uno street e lo personalizzo (peccato abbiano tolto il Low Rider classico), poi perchè da romantico quale sono non mi ci vedo a passeggiare sopra ad una moto che fa più di 120cv a 200kg che comodità a parte, strizza l’occhio a chi piace girare la manetta del gas azinchè guardarsi attorno col sorriso da ebete e un po po po come musica di sottofondo 😅😅 In conclusione ci si deve arrendere, le restrizioni e il mercato fanno le regole, Harley o si adatta o muore. Che ci piaccia o no. Sarebbe bello ma impossibile che la MoCo seguisse due strade di pensiero. O meglio puntasse su questi modelli nuovi e adatti al mercato che si evolve e facesse una linea classica, anche se con le nuove tecnologie sia in termini di meccanica che di elettronica ma seguendo quelli che sono sempre stati i suoi canoni. Oggi è toccato allo sportster… in futuro toccherà anche agli altri modelli…. In altre parole “lunga vita all’usato!”
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