Sportster Riders Italy

Nuovo Sportster S 1250

« Older   Newer »
  Share  
druss1966
view post Posted on 22/9/2023, 16:18 by: druss1966     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Walzer @ 21/9/2023, 09:04) 
prendete bmw, guardate una 75/5 boxer credo degli anni 60-70 senza andare più indietro, e guardate come si è evoluta questa moto, in tutte le sue versioni l'anima è sempre quella si è evoluta enormemente ma è sempre lei

Facciamo un confronto fotografico:
BMW R75 1970 (fonte: Wikipedia)

1920px-BMW_R75-5_r_TCE

BMW R nine T 2023 (fonte: Wikipedia)

1920px-Tmp_21594-2016FEB27_HMT_BMW_Scrambler-1868503802

Non so bene dove si trovi l'"anima", però mi sembra che solo una cosa sia rimasta, e cioè la configurazione boxer dei cilindri, che personalmente ho sempre ritenuto inguardabile.
E tutti i motori HD sono sempre stati a V-longitudinale, anche se nel Revolution Max l'angolo tra i cilindri non è più di 45 gradi.

Edit: dimenticavo, sulla BMW è rimasta anche la finale a cardano, ma d'altronde anche su 1250S e Nightster c'è ancora la cinghia.

A parte questo, la R Nine T è forse l'unica non-Harley che attira i miei sguardi...

Edited by druss1966 - 22/9/2023, 17:56
 
Top
183 replies since 13/7/2021, 14:45   8772 views
  Share