Sportster Riders Italy

Batteria Harley: tips and tricks

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2021, 13:39     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


Mi dicevano che negli ultimi anni sia stato ridotto drasticamente il quantitativo di piombo nelle batterie. Da qui il motivo della durata inferiore. Ammesso che sia vero, credo che i motivi non siano solo quelli. Quoto quanto affermi, almeno su questo ricambio non è necessario andare a spedere cifroni assurdi.. è un consumabile che tanto volenti o nolenti va cambiato ogni tot.

Edited by Baronenero - 4/10/2021, 15:26
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 13:48     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Ho fatto una ricerca rapida e ho notato che ( quella che presumo abbia Spavy ) la vendono anche su amazon:

https://www.amazon.it/Batteria-Maintenance...r/dp/B00U60QHUQ
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 15:29     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


sto guardando un po' in rete qualche agm papabile e ho trovato su allbatteries una nx a 49euro spedita. Non conosco il marchio ma dalle specifiche mi sembra pari all'originale se qualcuno ha info ben venga. purtroppo sulle ytx14l-bs non c'è moltissima scelta, si trovano tantissime ytx14-bs ma mi pare di capire che queste hanno il polo negativo a dx quindi niente.
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 15:45     +2   +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


io ho avuto 2 motobatt, sia la gialla che la nera con più spunto, entrambe durate due anni, non le ho più prese
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 16:13     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Walzer @ 4/10/2021, 16:45) 
io ho avuto 2 motobatt, sia la gialla che la nera con più spunto, entrambe durate due anni, non le ho più prese

Io sulle batterie non sono mai stato a farmi troppe pippe mentali, ho voluto prendere una motobatt per la moto della mia compagna, non lo nego, per i feedback che avevo letto e poi come un pirla perchè sembrava accattivante con la possibilità dei 4 connettori. Ora se di motori me ne intendo abbastanza, di batterie devo lasciare la parola a chi ne sa davvero ma in tutti questi anni di moto, dove sono rimasto a piedi un sacco di volte, non mi era mai capitata una batteria che risultasse ancora "buona" su tester professionale ma che una volta carica perdesse carica come se ci fosse un forno classe z attaccato. Rimanendo quindi nel mondo delle ipotesi formulate da un "nabbo in materia" una batteria che fa questo scherzo è una batteria di scarsa qualità. Che poi questo sia dovuto ad un lotto fallato non potrò mai saperlo, però i feedback che leggo non promettono bene.
 
Top
view post Posted on 5/10/2021, 07:28     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
550
Punteggio Reputazione:
+91
Location:
san donato milanese

Status:


una è un caso, due sono delle ciofeche

ora monto una unibatt da 60 euri e per adesso non dà problemi. Tengo la moto sotto cteck ogni due tre settimane per un paio di giorni, e per adesso tiene
 
Top
view post Posted on 6/10/2021, 13:50     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


Alla fine, lasciando stare quelle non sigillate che non mi piacciono molto, ho preso una BS AGM a 65 euro spedita. 12v 14ah quindi versione maggiorata e con poli a filo specifici per Harley. In alternativa a 79 euro c'era la mia magneti marelli mmx14l 12ah e poli a filo ma ho voluto provare questa anche perchè ho sempre da pagare il fermo amministrativo della mia moto più tutti i czzz per portarla al collaudo... tutto fa brodo.
Domani arriva, la carico bene e sabato vi saprò dire se tutto va bene, per sicurezza ho preso la beghelli per la sirena antifurto per 4 euro mi tolgo ogni dubbio residuo.

Tornando alle dannate motobatt, lo sapevate che hanno tirato fuori una ibrida AGM+litio? costa un rene ma l'idea non è stupida. Vi lascio qui sotto il link del produttore
www.motobatt.us/MBTX20U_2
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 11:53     +2   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
81
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Torino

Status:


batteria BS arrivata stamane. Prima di uscire per andare al lavoro l'ho messa in carica con caricatore professionale prima del montaggio. vi lascio qualche foto della batteria qui sotto, sembra di ottima qualità e ha anche i connettori specifici per hd. Alla vista e al tatto la qualità costruttiva sembra equiparare la batteria originale hd, mentre rispetto alla giallona (ndr motobatt) che avevo sembra superiore. Ovviamente mi riservo di dare un giudizio finale solo dopo qualche mese di prova.

photo5981174394623472959-1

photo5981174394623472962

photo5981174394623472960
siti di foto


photo5981174394623472961
 
Top
22 replies since 17/3/2021, 00:55   1092 views
  Share