Sportster Riders Italy

Differenza Bitubo serie WME e WMB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2023, 17:54     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


per metterli ora devi svitare di nuovo gli ammortizzatori nella parte superiore.Non ti conviene

se gli ammortizzatori te li ha montati il dealer non hai problemi...vai tranquillo
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 17:55     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 17/4/2023, 18:54) 
per metterli ora devi svitare di nuovo gli ammortizzatori nella parte superiore.Non ti conviene

se gli ammortizzatori te li ha montati il dealer non hai problemi...vai tranquillo

Con la scusa di fargli vedere la distanza, potrei approfittarne per fargliele mettere, potesti dirmi come si chiamano di preciso?
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 16:40     +2   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


Alla fine mi hanno detto che non ci fa nulla se uno è più ravvicinato di un altro. Comunque dopo circa 150 km che ho fatto con questi ammortizzatori, mi aspettavo che andassero un po' meglio. Il primo giorno che li ho fatti montare, erano abbastanza rigidi, adesso si sono '' smollati '' abbastanza, e sono andato di pacco diverse volte. A me la qualità sembra più o meno equivalente agli originali, forse poco meglio, ma non moltissimo (mi riferisco a quelli dal 2016 in poi), questo è un mio parere
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 18:03     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
56
Punteggio Reputazione:
+14
Location:
Bisuschio, Varese

Status:


Ciao a tutti.
Ieri sera ho montato i Bitubo WME da 321 mm sulla mia Iron 1200, oggi ho fatto un primo giro di collaudo e devo dire che mi sono trovato decisamente meglio in termini di confort e di dinamica di guida rispetto agli originali da 297 mm. Quei pochi centimetri di luce a terra in più si sentono! Ho centrato di proposito buche, tombini ed avvallamenti per metterli alla prova e la risposta in affondo è molto più progressiva, il ritorno in estensione (tarati sulla posizione 2, da 1 soft a 5 hard) ti riaccompagna su quasi con gentilezza, senza dare la frustata degli ammo originali. Ho avuto un brevissimo attimo di timore quando ho accostato per fermarmi in una piazzola di sosta a bordo strada e mi sono accorto troppo tardi di un ampio scalino, praticamente una voragine. Alla forcella la cosa non è piaciuta granché e mi aspettavo una mazzata micidiale al posteriore e invece... ho sentito assorbire l'urto ed affondare parecchio ma non sono andati a pacco, non ho nemmeno toccato il copricinghia (credo che sappiate di cosa parlo), il ritorno in estensione un po' più forte ma senza il rinculo da 44 magnum che mi aspettavo.
Senza volere ho fatto anche uno stress test con risultati a mio parere molto positivi.
Ragazzi sembra quasi un'altra moto!
Riassumendo: ho trovato i Bitubo WME da 321mm dei buoni ammortizzatori, migliori degli originali post 2016 (quasi 2,5 cm più corti, più rigidi in affondo e molto bruschi in estensione) che montava di serie la mia Iron 1200.
La mia schiena ed il mio culo ringraziano.

Edited by MaidireMike - 7/10/2023, 22:42
 
Top
48 replies since 15/8/2020, 22:05   1142 views
  Share