Sportster Riders Italy

Differenza Bitubo serie WME e WMB

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2023, 12:29     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


Ragazzi volete sapere l’ultima? Il negozio dove li ho acquistati, credo abbia fatto il furbetto. Li ritirati che erano già spacchettati e ovviamente manca la chiave di regolazione del precarico, che in teoria dovrebbe esserci, correggetemi se sbaglio
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 12:35     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


INCLUSI NELLA CONFEZIONE: Istruzioni di montaggio specifiche per applicazione, Manuale della Sospensione, e attrezzo per effettuare la regolazione del precarico.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 13:14     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 13/4/2023, 13:35) 
INCLUSI NELLA CONFEZIONE: Istruzioni di montaggio specifiche per applicazione, Manuale della Sospensione, e attrezzo per effettuare la regolazione del precarico.

Sisi, grazie. Ho fatto già la segnalazione a bitubo Italia, manca tutto in quello scatolo, a parte gli ammortizzatori. Sarà evidentemente un vizio del negozio in cui l’ho acquistato di spacchettarli prima di consegnarli al cliente. Prima di ordinarli, pur di convincermi ad acquistarli, me li aveva anche fatti vedere perché ne aveva un paio da consegnare ad un’altra persona e anche in quel caso, in quella scatola mancava tutto a parte gli ammortizzatori, che dire, onesto eh
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 13:44     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (ricki941 @ 13/4/2023, 14:14) 
Sisi, grazie. Ho fatto già la segnalazione a bitubo Italia, manca tutto in quello scatolo, a parte gli ammortizzatori. Sarà evidentemente un vizio del negozio in cui l’ho acquistato di spacchettarli prima di consegnarli al cliente. Prima di ordinarli, pur di convincermi ad acquistarli, me li aveva anche fatti vedere perché ne aveva un paio da consegnare ad un’altra persona e anche in quel caso, in quella scatola mancava tutto a parte gli ammortizzatori, che dire, onesto eh

Non facevi prima a chiedere i pezzi mancanti al negoziante?
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 15:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (ricki941 @ 13/4/2023, 13:29) 
Ragazzi volete sapere l’ultima? Il negozio dove li ho acquistati, credo abbia fatto il furbetto. Li ritirati che erano già spacchettati e ovviamente manca la chiave di regolazione del precarico, che in teoria dovrebbe esserci, correggetemi se sbaglio

Negozio online o fisico?
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 18:59     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


ci devono essere anche 8 boccole
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 19:52     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (maxmax80 @ 13/4/2023, 16:04) 
Negozio online o fisico?

Fisico.

CITAZIONE (S p a v y @ 13/4/2023, 14:44) 
Non facevi prima a chiedere i pezzi mancanti al negoziante?

Dopo la segnalazione a bitubo, mi sono recato in negozio e stranamente ha tirato fuori tutte le parti che mancavano, che figuraccia che ha fatto, mi chiedo sempre che senso abbia imbrogliare. Lo farà con tutti, ogni tanto riesce e ogni tanto ci casca, specie quando becca persona come me che prima di fare qualunque cosa si inforna

CITAZIONE (francesco.m7400 @ 13/4/2023, 19:59) 
ci devono essere anche 8 boccole

Sono quei piccoli anellini giusto?
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 20:25     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 13/4/2023, 14:44) 
Non facevi prima a chiedere i pezzi mancanti al negoziante?

Dopo la segnalazione a bitubo, mi sono recato in negozio e stranamente ha tirato fuori tutte le parti che mancavano, che figuraccia che ha fatto, mi chiedo sempre che senso abbia imbrogliare. Lo farà con tutti, ogni tanto riesce e ogni tanto ci casca, specie quando becca persona come me che prima di fare qualunque cosa si inforna

–-----------------------------------------------------------
Mah, contento tu.. Dove starebbe l'imbroglio? Per una chiavetta da un euro che nemmeno venderebbe? Te li avrà montati e poi non ci avrà più pensato, non è che tutti ti vogliono fregare a questo mondo, dai vivi più sereno!
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 14:40     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 13/4/2023, 21:25) 
Dopo la segnalazione a bitubo, mi sono recato in negozio e stranamente ha tirato fuori tutte le parti che mancavano, che figuraccia che ha fatto, mi chiedo sempre che senso abbia imbrogliare. Lo farà con tutti, ogni tanto riesce e ogni tanto ci casca, specie quando becca persona come me che prima di fare qualunque cosa si inforna

–-----------------------------------------------------------
Mah, contento tu.. Dove starebbe l'imbroglio? Per una chiavetta da un euro che nemmeno venderebbe? Te li avrà montati e poi non ci avrà più pensato, non è che tutti ti vogliono fregare a questo mondo, dai vivi più sereno!

Se proprio vuoi saperlo, prima di comprarli mi aveva promesso pure il montaggio, invece al momento del pagamento mi ha preso letteralmente per il '' culo '' dicendomi fatteli montare da chi vuoi o dalla nostra officina che mi ha chiesto ben 40 euro, e ti dico anche che non mi ha fatto nemmeno lo scontrino per l'importo totale che ho pagato, ma per questo possiamo anche sorvolare. Peccato che si parla senza prima conoscere i fatti; da questo signore avevo comprato anche la borsa mcj qualche anno fa e solamente da poco (perchè voglio rivenderla) ho scoperto che doveva esserci una fibbia sganciabile, che non ho. Indovina perchè? Anzi te lo dico io il perchè; quando ordini qualcosa da lui, invece di fartela spacchettare a te, la spacchetta lui.

CITAZIONE (S p a v y @ 13/4/2023, 21:25) 
Dopo la segnalazione a bitubo, mi sono recato in negozio e stranamente ha tirato fuori tutte le parti che mancavano, che figuraccia che ha fatto, mi chiedo sempre che senso abbia imbrogliare. Lo farà con tutti, ogni tanto riesce e ogni tanto ci casca, specie quando becca persona come me che prima di fare qualunque cosa si inforna

–-----------------------------------------------------------
Mah, contento tu.. Dove starebbe l'imbroglio? Per una chiavetta da un euro che nemmeno venderebbe? Te li avrà montati e poi non ci avrà più pensato, non è che tutti ti vogliono fregare a questo mondo, dai vivi più sereno!

Visto che hai preso le difese del signore senza conoscere i fatti, dimmi sinceramente, se tu acquistassi qualcosa, su internet o da un rivenditore, come la prenderesti se mancassero pezzi? Diresti poverino, ha aperto la scatola perchè cercava la sorpresa? Ma che ragionamenti fai, mah

CITAZIONE (S p a v y @ 13/4/2023, 21:25) 
Dopo la segnalazione a bitubo, mi sono recato in negozio e stranamente ha tirato fuori tutte le parti che mancavano, che figuraccia che ha fatto, mi chiedo sempre che senso abbia imbrogliare. Lo farà con tutti, ogni tanto riesce e ogni tanto ci casca, specie quando becca persona come me che prima di fare qualunque cosa si inforna

–-----------------------------------------------------------
Mah, contento tu.. Dove starebbe l'imbroglio? Per una chiavetta da un euro che nemmeno venderebbe? Te li avrà montati e poi non ci avrà più pensato, non è che tutti ti vogliono fregare a questo mondo, dai vivi più sereno!

Ma poi sei sicuro costi un euro? Guarda meglio su internet, che su questo mi sa che sei poco informato
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Ho un approccio diverso nell'affrontare questi problemini.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 18:30     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


sono assolutamente d'accordo con riky...io compro e tu mi dai tutto quello che ho acquistato...punto!senza se e senza ma!Hai fatto benissimo a chiamare la casa madre.

CITAZIONE (S p a v y @ 14/4/2023, 19:12) 
Ho un approccio diverso nell'affrontare questi problemini.

sarei curioso di sapere come li affronti.
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 08:46     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 14/4/2023, 19:12) 
Ho un approccio diverso nell'affrontare questi problemini.

Chiamali pure problemini, è semplicemente una questione di principio. Quando acquisto qualcosa di nuovo, esigo che ci sia tutto quello che prevede l’acquisto di quel determinato oggetto. Ma ci pensi che se tutti i negozianti facessero così, cioè spacchettare e prendersi gli accessori all’interno ci sarebbero un sacco di problemi? Tu quando compri un telefono, lo compri già spacchettato? Fammi capire.
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 09:26     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (ricki941 @ 15/4/2023, 09:46) 
Chiamali pure problemini, è semplicemente una questione di principio. Quando acquisto qualcosa di nuovo, esigo che ci sia tutto quello che prevede l’acquisto di quel determinato oggetto. Ma ci pensi che se tutti i negozianti facessero così, cioè spacchettare e prendersi gli accessori all’interno ci sarebbero un sacco di problemi? Tu quando compri un telefono, lo compri già spacchettato? Fammi capire.

Quando ho comprato il kit per il passeggero per la mia Iron, il dealer ha insistito per montarlo lui.
Ho acconsentito anche perchè non avevo ancora le chiavi in pollici, era forse il primo accessorio che montavo.
Se quando la ho ritirata, una volta pronta, non gli avessi chiesto la staffa della sella monoposto (che va smontata ed è sostituita da quella del backseat) diciamo che si sarebbe dimenticato di darmela.
Tuttavia non credo che sia un pericoloso criminale o un avido truffatore, piuttosto che abbia al limite peccato di superficialità, che proprio non ci abbia pensato.
Magari qualcuno cerca di crearsi una clientela affezionata nel senso che ad esempio nel mio caso, qualora avessi voluto tornare in modalità solo seat avrei avuto bisogno della staffa e sarei dovuto tornare in officina e sono convinto che mi avrebbero fatto il lavoro gratis.
Pensa che al sabato mattina a Nervi (dal dealer di Genova) focaccia e aperitivo per tutti i presenti. Personalmente non amo queste cose, ma è un modo di fare che è diventato tradizione.
Generalmente i partecipanti sono bellissimi su moto bellissime ed estremamente customizzate e la maggior parte di loro fa fare tutto dal dealer. Questi non vogliono sapere nulla di pezzi in più o di come si regola cosa, è evidente.
Magari quel pericoloso criminale che ti ha montato gli ammortizzatori non ti ha dato la chiave del precarico perchè ha dato per scontato di essere a tua disposizione per successive regolazioni o consigli.
Quando lavori non sai mai chi hai davanti: per alcuni dare il sacchetto con le boccole e la chiave potrebbe significare "il lavoro è fatto, adesso arrangiati, questo è il necessario".
Direi che in linea di massima la cosa più saggia è parlare, semplicemente.
Soprattutto per chi ha bisogno degli altri per farsi fare i lavori.
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 13:08     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
662
Punteggio Reputazione:
+22

Status:


CITAZIONE (Fast69 @ 15/4/2023, 10:26) 
Quando ho comprato il kit per il passeggero per la mia Iron, il dealer ha insistito per montarlo lui.
Ho acconsentito anche perchè non avevo ancora le chiavi in pollici, era forse il primo accessorio che montavo.
Se quando la ho ritirata, una volta pronta, non gli avessi chiesto la staffa della sella monoposto (che va smontata ed è sostituita da quella del backseat) diciamo che si sarebbe dimenticato di darmela.
Tuttavia non credo che sia un pericoloso criminale o un avido truffatore, piuttosto che abbia al limite peccato di superficialità, che proprio non ci abbia pensato.
Magari qualcuno cerca di crearsi una clientela affezionata nel senso che ad esempio nel mio caso, qualora avessi voluto tornare in modalità solo seat avrei avuto bisogno della staffa e sarei dovuto tornare in officina e sono convinto che mi avrebbero fatto il lavoro gratis.
Pensa che al sabato mattina a Nervi (dal dealer di Genova) focaccia e aperitivo per tutti i presenti. Personalmente non amo queste cose, ma è un modo di fare che è diventato tradizione.
Generalmente i partecipanti sono bellissimi su moto bellissime ed estremamente customizzate e la maggior parte di loro fa fare tutto dal dealer. Questi non vogliono sapere nulla di pezzi in più o di come si regola cosa, è evidente.
Magari quel pericoloso criminale che ti ha montato gli ammortizzatori non ti ha dato la chiave del precarico perchè ha dato per scontato di essere a tua disposizione per successive regolazioni o consigli.
Quando lavori non sai mai chi hai davanti: per alcuni dare il sacchetto con le boccole e la chiave potrebbe significare "il lavoro è fatto, adesso arrangiati, questo è il necessario".
Direi che in linea di massima la cosa più saggia è parlare, semplicemente.
Soprattutto per chi ha bisogno degli altri per farsi fare i lavori.

Fast non è questo il problema. Se io ordino qualcosa da un rivenditore, dimmi per quale motivo lui dovrebbe aprire il pacco non in mia presenza, e prendersi il sacchetto che doveva essere posizionato lateralmente la scatola. Qui non si tratta di una dimenticanza, non avrei detto nulla per questo, a me dà fastidio e lo ribadisco, il fatto che lui abbia aperto la scatola non in mia presenza, togliendo la chiave e il manuale senza dirmi niente. Almeno me li avesse montati come promesso, nemmeno quello ha fatto, li ho dovuti portare in un altro posto per farli montare, a saperlo li acquistavo comodamente su internet. Fate bene a raccontare le vostre esperienze, ma forse non avete letto bene la mia:

- ordino da un rivenditore, e questo quando gli sono arrivati ha pensato bene di aprirli e prendersi il sacchetto, poi mi ha chiamato dicendomi che fossero arrivati (ovviamente si era già premurato di prendersi la chiave non in mia presenza)
- prima dell’acquisto mi aveva assicurato che me li avrebbe montati lui e invece quando mi sono presentato lì, ho pagato e mi ha mandato letteralmente a fanculo dicendomi fatteli montare da chi vuoi tu o dalla officina su cui si appoggia, ovviamente a pagamento.

Cosa c’è che non capite? Non posso paragonarla alla tua esperienza, nel tuo caso ti aveva montato qualcosa, nel mio caso mi sono limitato a pagarli e ritirarli
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 14:05     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
213
Punteggio Reputazione:
+30

Status:


Quando li presi io il tipo aprì la confezione davanti a me e mi face vedere che c'era tutto, mi ha chiesto se quello che vedevo mi andava bene, pagato e montati in garage! Era un negozio di ricambi ma se li prendevo da un installatore perché distributore ufficiale bitubo me lo sarei montati comunque da solo però giustamente avrei preteso anche gli accessori quali chiavi e distanziali.. quello che è giusto è giusto e basta. Non è una questione di furbizia o strategie macchiavelliche.
 
Top
48 replies since 15/8/2020, 22:05   1142 views
  Share