|
|
STAFF ••••• - Group:
- Administrator
- Posts:
- 18,007
- Punteggio Reputazione:
- +7,771
- Status:
| |
| CITAZIONE (Gorochico64 @ 4/6/2020, 19:35) Grazie Spavy, avevo scelto il Bardahl in base alla classifica che avevo letto nel forum, avendo letto SL mi ero fatto l'idea che fosse tra i non plus ultra, inoltre non è difficile trovarlo e non costa molto. Recentemente quando proprio qui hai postato le caratteristiche cst e flash point e hai scritto che la caratteristica Api SL è meglio non considerarla ed è meglio SJ mi è caduto un mito, pensa che ne avevo comperato per tre cambi.
Mi viene un'altra domanda forse banale ma non so fino a che punto, nel mio motore che ha sempre avuto olio sintetico posso mettere il semi sintetico Spectro Golden ? Capisco, ma in realtà non era una classifica, li avevo messi in ordine API e poteva trarre in inganno, infatti poi ho spiegato alcune cose proprio riguardo a quello che rappresenta la lettera dopo la S: "Il problema è che a partire dalla classe API SJ si è ridotto notevolmente l'impiego di Zinco e Fosforo, principalmente per allungare la vita ai catalizzatori, passando da livelli intorno allo 0,15% a c.ca lo 0,05%, per cui alcuni produttori hanno scelto di non certificare i propri oli per le successive specifiche API, ritenendole più idonee agli standard automobilistici che a quelli motociclistici." Questo il thread: https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=70742492Riguardo al passare da sint a semisint proprio nessun problema.
|
| |