Sportster Riders Italy

Forcellone problemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2020, 09:14     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
50
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Perugia - Pisa

Status:


Sempre leggendo il manuale, sembra che i cuscinetti siano solo nei due "occhi" del forcellone. All'interno ci sono i due isolatori di gomma e il perno, che si rimuovono togliendo le due piastre laterali fissate dalle due viti.
Io sostituirei i due isolatori in gomma oltre ovviamente ai cuscinetti, dato che anche se possono sembrare buoni ormai saranno cotti.
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 15:51     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Ciao, ancora grazie Paperinix,
Ho continuato a smontare.
Le gomme antivibrazioni... sono praticamente nuovi, cosi come i cuscinetti.
Dopo posto qualche foto... Mi son fatto l'esperienza e la prossima volta li sostituisco in un paio d'ore.

Trovato varie guide in inglese, questa oltre a sportpedia mi sembra quello che la spiega meglio
www.phaedrus.me/id201.html
unico appunto e' che il silent block di sx non deevi forzarlo per farlo uscire ma basta ruotarlo fino a trovare la posizione giusta.

Rimontato il tutto. Serrando bulloni con il massimo impegno.

La ruota e' disassata. Sfiora il parafango nella parte Dx.
Ho controllato i cuscinetti della ruota e mi sembra che non abbiano gioco.

Googleando unico post con una domanda simile... gli rispondono che e' piu' che possibile che il parafango posteriore si sia storto
di quel poco che basta per toccare.

Boh.

Ciao a tutti e una buona serata.
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 12:30     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
318
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Cormons

Status:


Da quanto ne so il problema della gomma posteriore "scentrata" rispetto al parafango e' un problema tipico degli sportster. Nascono gia' con questo "difetto". Questo mi e' stato detto nella concessionaria ufficiale dove ho comprato la moto.
Tra l'altro stavo discutendo l'altro giorno con il mio meccanico proprio di questo difetto e a tal proposito mi ha fatto vedere una 48 del 2016 con la ruota tutta a destra, a filo con il parafango, che tra l'altro montava ancora i pneumatici di serie.
Anche la mia ha lo stesso problema, nella foto non si vede benissimo ma la gomma e scentrata di quasi un centimetro verso destra.

Attached Image: IMG_0987 (1)

IMG_0987 (1)

 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 20:38     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


Ciao confermo quello che dici non è solo un problema dello sportster ma anche le dyna comunque con dei piccoli accorgimenti puoi centrarla togliendo qualche mm sulle boccole ruota e spostare quello che togli dall'altra parte della ruota certo ti serve un tornio o un tornitore x ricostruire le boccole maggiorate io l'ho fatto sul mio sportster mail dyna di un'amico .
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 13:57     +1   -1

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
585
Punteggio Reputazione:
+105

Status:


Ciao Melli il link della guida phaedus non si apre piu'. L'hai salvata? Puoi postarla?
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 17:59     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
336
Punteggio Reputazione:
+114
Location:
Torino - Bucarest

Status:


Ciao,
purtroppo non l'ho salvata.
Il web ha memoria di tutto... dicono... ma MAI quando ti serve
Sto smanettando ma non riesco a trovare nulla. Se trovo lo posto.
Una buona serata
 
Top
20 replies since 19/12/2019, 15:24   746 views
  Share