Secondo me anche Motea commercia quelli cinesi, magari quelli di qualità migliore visto che in Germania se tiri dei pacchi paghi caro. Comunque è arrivato ieri a casa ma io non torno a casa prima del 22 per cui montaggio e foto dopo il 22 dicembre
CITAZIONE (zebmccay @ 11/12/2019, 15:57)
cazzo ....ma per 883r del 2007 non c'è arriva fino al 2006 e parte dal 2009.....
Vai sul sito e scegli il tipo di moto che senz'altro c'è poi cerca il paramotore www.motea.com/it/
C'è da dire che 9 su 10 su un prodotto così dalla Cina si paga la dogana e quindi tutto sommato motea evita l' attesa di sdoganamento ad un prezzo contenuto
ho letto!! è posso presupporre che se va bene per il 1200r del 2007 va bene anche per il mio 883r ...ma esplicitamente non è scritto :-)....poi sto facendo un pochino di polemica sterile così per fare :-)
Per me, ad esempio è meglio che sia un po distante, sul montante sinistro del telaio ho il radiatore dell'olio che sporge ovviamente un po', il problema è che ho anche il puntale e devo vedere come renderli compatibili ( puntale e paramotore)
Tornando al discorso della distanza di attacco del paramotore nella parte alta l' altro dubbio che mi è venuto è: in caso di impatto o di caduta terra, non è che strapperebbe giù tutto facendo ancora più danni?
Se impatti da fermo o a bassa velocità direi proprio di no, è progettato per questo, alcune testimonianze di bikers su questo forum lo certificano. Se invece impatti a duna certa velocità (considerevole) farei due considerazioni, in quel sistema imbullonato (telaio piu paramotore) presumo che la parte piu debole sia con alta probabilità la saldatura del paramotore sulla piastra del paramotore stesso (quella che si imbullona al telaio) perchè la zona rimarrebbe indebolita dal procedimento di saldatura stesso, credo anche che sia ragionevole pensare che lo spessore del tubo del paramotore non sia moggiore/uguale a quello dei tubi del telaio, per cui in caso di caduta rovinosa molto probabilmente si distruggerebbe il paramotore nelle saldature alle proprie piastre d'attacco oltre all'accartocciarsi. Aggiungo che probabilmente in caso di caduta rovinosa i danni sarebbero tali che il fazzoletto del telaio a cui si attacca il paramotore sarebbe l'ultimo problema che ti verrebbe in mente.
A me non convince come è montato. La parte superiore dovrebbe essere solidale al telaio, non montata a sbalzo in quel modo, altrimenti serve giusto come poggiapiedi ma nel malaugurato caso che cadi fa leva e si strappa facendo più danni che senza.
Bene ritorno a voi per confermare di aver montato il paramotore postato in foto ad inizio discussione, Tempo necessario max 1 ora, operazione semplice che si complica un po' se come me, si vuole mantenere anche il puntale. Di fatto ho seguito i vari tutorial presenti su you tube per i paramotore simili al mio. le coppie di serraggio le ho trovate tutte sul manuale di officina. L'unica accortezza utilizzata è stata di montare la piastra porta puntale sopra alla piastra del paramotore, la lunghezza delle viti in dotazione col paramotore è sufficiente e ho inclinato un po' in avanti max 5 mm a step, con la chiave a pappagallo la piastrina di fissaggio di una delle viti del puntale in maniera che spostandosi leggermente piu avanti ed in basso non interferiva con la piastra del paramotore. vedi foto