Sportster Riders Italy

kit molle forcella bitubo forty-eight 2010-2015

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view post Posted on 4/11/2019, 18:02     +1   -1

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davanti e dietro.Il dealer ha chiaramente detto che le ohlins sono migliori ma secondo lui sono sprecate per le sportster e le bitubo sarebbero un giusto compromesso tra le originali molto scarse e le migliori ohlins.Listino IVA esclusa.

come vedi non esiste il kit forcella completamente regolabile per la forty eight di nessun anno.Ti allego foto catalogo accessori 202020191104_180025
 
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view post Posted on 5/11/2019, 08:01     +1   +1   -1
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Alla fine domandati sempre cosa vuoi fare con la moto, se vuoi passare ogni minuto in piega con i gomiti in terra cerca il meglio ( es Ohlins) ma pagherai il massimo. Se vuoi semplicemente andare anche in due senza andare a pacco e migliorare l'assetto va bene molle e ammo del tipo che preferisci, anche secondo il prezzo senza dimenticare la qualità Progressive suspension, Bitubo, Ecc. Ecc. Due cartucce all'anteriore costano un po' di piu ma danno parecchio di piu. Se poi puoi spendere senza limiti anche se non vai come un fulmine allora metti il meglio.
Il mio profilo è passeggiate, giri, vacanze con la moglie e raramente qualche pieghetta nei passi della Liguria peraltro mi diverto da matti. Mi trovo bene con molle progressive e ammo stessa marca heavy duty perchè siamo pesanti in due. Ho scelto il mioglior compromesso costi benefici per ciò che serve a me
 
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view post Posted on 5/11/2019, 12:11     +1   -1

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CITAZIONE (baruddone @ 5/11/2019, 08:01) 
Alla fine domandati sempre cosa vuoi fare con la moto, se vuoi passare ogni minuto in piega con i gomiti in terra cerca il meglio ( es Ohlins) ma pagherai il massimo. Se vuoi semplicemente andare anche in due senza andare a pacco e migliorare l'assetto va bene molle e ammo del tipo che preferisci, anche secondo il prezzo senza dimenticare la qualità Progressive suspension, Bitubo, Ecc. Ecc. Due cartucce all'anteriore costano un po' di piu ma danno parecchio di piu. Se poi puoi spendere senza limiti anche se non vai come un fulmine allora metti il meglio.
Il mio profilo è passeggiate, giri, vacanze con la moglie e raramente qualche pieghetta nei passi della Liguria peraltro mi diverto da matti. Mi trovo bene con molle progressive e ammo stessa marca heavy duty perchè siamo pesanti in due. Ho scelto il mioglior compromesso costi benefici per ciò che serve a me

quindi secondo te il kit anteriore della bitubo da 200 euro +IVA potrebbe andare già bene rispetto all'originale?Mi affido alle vostre esperienze
 
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view post Posted on 6/11/2019, 09:12     +1   -1
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CITAZIONE (francesco.m7400 @ 5/11/2019, 12:11) 
quindi secondo te il kit anteriore della bitubo da 200 euro +IVA potrebbe andare già bene rispetto all'originale?Mi affido alle vostre esperienze

Sinceramente non capisco perchè venga chiamato "kit", sono solo due molle... guarda dipende cosa vuoi dalla moto. Alcuni cambiano olio e si sentono soddisfatti, altri molle e dicono vada benissimo.

Se ti interessa solo non andare a pacco molle ed olio cambia, ma non migliora la qualità della guida a parer mio, da una sensazione di maggiore stabilità ma sullo sconnesso poi vibra.

Le cartucce cambiano molto, la moto tiene maggiormente la corda e ne senti i benefici. Ovvio anche li vai dal € 350 ai € 800 (regolabili esternamente).

Come ti hanno scritto dipende dal tuo budget e da quello che vuoi dalla moto. Ripeto, se devi venderla, come hai scritto... lascia perdere.

Al posteriore non posso darti consigli, il 48 ha ammo bassi, quindi non avendola mai avuta non saprei cosa consigliarti al meglio. Però se hai una MY2017 in poi lascia quelli orginali oppure vai di top di gamma.
 
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view post Posted on 6/11/2019, 19:08     +1   -1

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viene chiamato kit perché hanno la regolazione mentre le molle no.
 
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view post Posted on 7/11/2019, 15:49     +1   -1
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CITAZIONE (francesco.m7400 @ 6/11/2019, 19:08) 
viene chiamato kit perché hanno la regolazione mentre le molle no.

Ho visto ora che si possono regolare esternamente, ma come funzionano? Caspita la regolazione esterna delle cartucce, cambiando solo le molle è incredibile. Le mie, cambiato le cartucce le posso regolare solo se apro la forcella.
 
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view post Posted on 7/11/2019, 21:37     +1   -1

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si...hanno la molla e cartuccia di regolazione del precarico tramite chiave apposita.Sopra puoi mettere dei tappi personalizzate neri o cromati in modo da nascondere la vite di regolazione.Il dealer mi ha proposto questi.
 
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view post Posted on 8/11/2019, 10:40     +1   -1

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Sono d'accordo con Lessi82, le sospensioni sono uno dei punti critici delle nostre moto non sono studiati per grosse prestazioni quindi se vuoi fare un salto di qualità notevole, cioè vuoi sentire la differenza di guida tra le originali e le nuove devi rivolgerti a un bravo preparatore, ma ne vale la pena?
 
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view post Posted on 8/11/2019, 12:54     +1   -1
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Per non andare a pacco basta sostituire le molle con delle più dure, meglio se hanno la regolazione del precarico, tutto il resto vista la limitata escursione del 48 e i limiti di guida imposti dalla mole e dalla ciclistica, sono soldi buttati.
 
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view post Posted on 11/11/2019, 13:40     +1   -1

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Aggiornamento...ho chiamato la bitubo e tramite email mi è stato detto che per quanto riguarda le sospensioni posteriori l'interasse è 296 mm .Corretto secondo voi?la misura standard di una forty eight 2014?grazie Ovviamente le molle sia anteriori che posteriori me le danno in base al mio peso.
 
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view post Posted on 11/11/2019, 13:59     +1   -1
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La misura ammo del 48 è di 11.65 per cui i 296 mm di Bitubo sono l'opzione alternativa, altrimenti fanno anche i 291 mm che l'abbassano di poco.
 
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view post Posted on 13/4/2022, 17:53     +1   -1

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dopo molti dubbi ho deciso di acquistare il kit kb1 della bitubo.Ma le molle non dovrebbero essere più lunghe?Allego foto.
20220413_182741

Edited by francesco.m7400 - 13/4/2022, 22:26
 
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view post Posted on 1/6/2022, 11:35     +2   +1   -1

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ho ritirato la moto dal dealer dopo aver fatto installare il kit bitubo kb1 sulla mia forty eight.La moto è cambiata radicalmente.Niente fine corsa e le forcelle copiano perfettamente l'asfalto.Addirittura non sono presenti vibrazioni al manubrio che prima avevo.I tappi sono regolabili .Sono per ora soddisfatto dell'acquisto.Mettero' altre considerazioni visto che ho fatto installare anche i bitubo Wme al posteriore con regolazione in estensione.
Screenshot_20220531-144036_Gallery

Allego altra foto
Screenshot_20220531-144044_Gallery

ho fatto installare anche i soffietti aftermarket e le cover forcelle.
Screenshot_20220601-123303_GalleryScreenshot_20220601-123251_Gallery
 
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view post Posted on 3/6/2022, 12:06     +1   -1

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l'olio utilizzato per le forcelle è un' hd tipo E .Non riesco a trovare le specifiche...qualcuno lo conosce?
Screenshot_20220603-125603_Chrome
 
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view post Posted on 3/6/2022, 12:39     +1   -1
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Ciao Francesco,
dovrebbe essere questo:

Type E --> 5wt (99884-80)


Nel caso di altri :

Type E --> 5wt (99884-80)

Type B --> 10w (99880-73)

Screamin Eagle 15wt (99881-87)

Screamin Eagle Racing Fork Oil 20wt (99909-93R)
 
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