Sportster Riders Italy

ETYRO per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2020, 07:05     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Ciao Maxtowers, gli Exciter SL che hai preso sono più performanti rispetto agli XL, per cui con quelli sei a posto perchè intervengono sulla parte di mappa più magra controllata dalle sonde, che spesso si scopre rimasta pressochè invariata anche dopo rimappatura. Intanto potresti sentire come risponde dopo aver cambiato il filtro e poi nel caso aggiungere Etyro.
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 12:45     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
70
Punteggio Reputazione:
+16
Location:
Versilia, Tuscany

Status:


Grande Spavy, grazie mille, mi mancano un paio di centinaia di km alla fine del rodaggio, quindi nel giro di una settimana massimo due faccio l' upgrade del filtro e aggiorno:) grazie ancora
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 12:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ciao Spavy!
Che tu sappia il map che monta la mia é lo stesso montato sulle iniettate?la mia é una carburatore ma ha il map a 3 fili sul collettore aspirazione..
Comunque..la mia utilizza il map per l'anticipo scintilla.. quindi se fosse compatibile e montandolo..avrei un anticipo scintilla maggiore?
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 13:09     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah..ma ora che vedo bene..parlavi di IAT integrato nel map..la mia ha solo il map..quindi,come non detto..
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 18:23     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Esatto Luca, il tuo è solo un sensore di pressione, mentre sugli iniettati dal 2007 hanno integrato nello stesso dispositivo anche il sensore temperatura.
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 18:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Mhh...grazie...
É che sto cercando di capire come variare l'anticipo scintilla senza per forza cambiare la centralina..ma temo che non ci sia scampo..
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 19:36     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


In effetti il modo più semplice per variare l'anticipo sui carburati sarebbe quello di modificare il segnale MAP.
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 15:37     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
32
Punteggio Reputazione:
+7

Status:


voglio ringraziare Spavy perché dopo aver dato il tempo a Etyro di andare a regime,la mia XL 1200 è veramente cambiata, elastica e potente. ricordo che ho installato anche Excyter XL ,cambiato filtro k&n con box originale, e forato gli scarichi di serie con un foro di diametro 18 mm. Inoltre con queste modifiche la guida é più rilassata e il consumo di carburante rimane il medesimo. grazie mille !
 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 21:57     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (aster61 @ 2/8/2020, 16:37) 
voglio ringraziare Spavy perché dopo aver dato il tempo a Etyro di andare a regime,la mia XL 1200 è veramente cambiata, elastica e potente. ricordo che ho installato anche Excyter XL ,cambiato filtro k&n con box originale, e forato gli scarichi di serie con un foro di diametro 18 mm. Inoltre con queste modifiche la guida é più rilassata e il consumo di carburante rimane il medesimo. grazie mille !

Grazie Aster, mi fa molto piacere il tuo riscontro.
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 11:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ciao! vorrei avere delucidazioni sul prodotto.
Quindi aggiungendo etyro, cambiando terminali (V&H) e sostituendo il filtro aria,
non si deve effettuare la mappatura della centralina oppure installare una centralina aggiuntiva, giusto?

Grazie
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 12:08     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


CITAZIONE (Arianna_92 @ 27/10/2020, 11:56) 
Ciao! vorrei avere delucidazioni sul prodotto.
Quindi aggiungendo etyro, cambiando terminali (V&H) e sostituendo il filtro aria,
non si deve effettuare la mappatura della centralina oppure installare una centralina aggiuntiva, giusto?

Grazie

Se cambi scarico e filtro ti converebbe aggiungere gli exciter ( arricchitori) ...

Etyro può essere considerato lo step successivo agli Exciter,
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2020, 12:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Punteggio Reputazione:
0

Status:


CITAZIONE (@lex72SV @ 27/10/2020, 13:08) 
Se cambi scarico e filtro ti converebbe aggiungere gli exciter ( arricchitori) ...

Quindi acquistare solamente gli exciter?
Questi quindi aggiungendoli evitano di riamappare la centralina, ho ben capito?

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 12:21     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (Arianna_92 @ 27/10/2020, 11:56) 
Ciao! vorrei avere delucidazioni sul prodotto.
Quindi aggiungendo etyro, cambiando terminali (V&H) e sostituendo il filtro aria,
non si deve effettuare la mappatura della centralina oppure installare una centralina aggiuntiva, giusto?

Grazie

Ciao Arianna, il primo passo già molto efficace per evitare di fare mappature o acquistare moduli aggiuntivi, è quello di montare gli Exciter SL versione 2 fili dal momento che sono compatibili con il tuo Nightster 2012 e sono fatti per eliminare le limitazioni lambda che con terminali e filtro diventano troppo penalizzanti per il motore. Poi eventualmente aggiungi anche Etyro, il tutto senza fare nulla alla centralina.
Qui il link agli Exciter:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/m...5939908#newpost
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 12:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Gli exciter migliorano la fluidità della moto perché sostituendo scarico e filtro la moto girerebbe troppo magra e dovresti farla rimappare..

Io ho gli Exciter e la moto girava bene poi con l'arrivo di Etyro la moto è migliorata ancora ...
Tutto sta a te che cosa vuoi dalla moto se vuoi prestazioni meglio rimappare e se vuoi fluidità vanno bene gli exciter con o senza Etyro
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2020, 22:14     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Etyro per 1200 stock.

Voglio aggiungere la mia esperienza qualora ce ne fosse bisogno per coloro che hanno la mia situazione.

So che è perfetto con filtro e scarico più performante, è stato creato per questo.

Ma volevo necessariamente provarlo anche sulla mia che è un 1200 stock, con l’obiettivo di renderlo più fluido e soprattutto meno scorbutico soprattutto alle bassissime velocità.
Sono soddisfatto e lo reinstallerei, grazie Spavy.

Impressioni personali:
Pro:
1) La moto è più fluida.
2) Lo scalciare dei bassi regimi si è attenuato parecchio, ma non è scomparso.
3) Si scala di meno e la moto riprende anche con un filo di acceleratore senza battere in testa con una guida non aggressiva.
4) I battiti in testa sono praticamente scomparsi.
5) E’ più pronta a salire di giri.
6) Il consumo è rimasto invariato, confrontando la stessa quantità di percorrenza di oltre 12000 km, tra la stagione precedente e quella attuale da quando l'ho applicato.
7) C’è più confidenza a guidarla, soprattutto in montagna tra i tornanti.


Contro (se di contro si può parlare):
1) Dobbiamo ricordarci di ripristinare il collegamento originale prima di portare la moto a fare la revisione.
2) Non è stato facile per me collegarlo avendo il serbatoio da 17 litri e il filtro ovale, c’è poco spazio per le dita, ho utilizzato per aiutarmi due paia di pinze da cucina lunghe. Quando lo dovrò scollegare sono tentato a sollevare un po’ il serbatoio.
3) Probabilmente non ne farei più a meno.


Buona strada a tutti.
 
Top
256 replies since 28/6/2019, 10:14   10859 views
  Share