Sportster Riders Italy

ETYRO per Stage 1

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view post Posted on 26/6/2020, 13:08     +1   -1
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CITAZIONE (barney65 @ 26/6/2020, 10:07) 
Ciao Spavy,

Ho uno sportster del 2007 con molte modifiche al motore, conversione da 883 a 1200, con camme filtro e scarico, ovviamente mappata.
ultimamente ho chiuso un pelo i db killer degli scarichi per silenziarla, e la moto e diventata scorbutica specialmente quando viaggio con un filo di gas, e ho notato che il motore scalda come un altoforno, sicuramente questa modifica mi avrà smagrito la carburazione, siccome non vorrei riaprire i db killer, e se possibile rimapparla, pensi che con ETYRO potrey risolvere questo problema.

grazie.

Ciao Barney, se prima con db killer più liberi andava bene, ora che li hai chiusi hai ridotto lo scambio d'aria, di conseguenza non può essere più magra, casomai più grassa.
 
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view post Posted on 26/6/2020, 19:38     +1   -1

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Dai sintomi, visto che scalda tanto, poi se resto sotto coppia sembra battere in testa, e non ultimo il fatto che e scorbutica quando vado piano, pensavo si fosse smagrita.
Comunque grazie per la risposta.
 
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view post Posted on 27/6/2020, 09:10     +1   -1
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Ciao Spavy, ho una xl 1200 ca del 2013 e ho già montato su tuo consiglio gli Exciter XL, spavyzzato i terminali e messo filtro k&n lasciando stock l'airbox. la moto va bene e vorrei solo un consiglio se vale la pena aggiungere Etyro .
grazie
 
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view post Posted on 27/6/2020, 11:04     +1   -1
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CITAZIONE (aster61 @ 27/6/2020, 10:10) 
Ciao Spavy, ho una xl 1200 ca del 2013 e ho già montato su tuo consiglio gli Exciter XL, spavyzzato i terminali e messo filtro k&n lasciando stock l'airbox. la moto va bene e vorrei solo un consiglio se vale la pena aggiungere Etyro .
grazie

Ciao Aster, se vuoi una risposta all'acceleratore ancora più reattiva e maggiore fluidità non ci sono controindicazioni, lo puoi montare.
 
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view post Posted on 27/6/2020, 11:36     +1   -1
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grazie
 
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view post Posted on 29/6/2020, 12:26     +1   -1
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Buongiorno!

Sabato ho ricevuto il modulo Etyro da Spavy (consegna rapidissima!) e stamani ho ricevuto anche il filtro K&N che sostituisce l'originale lasciando l'estetica invariata, ho montato tutto e devo dire che la differenza di sente!
La risposta della moto è mooooolto più fluida e rotonda, riprende benissimo anche in 4a e 5a a basse velocità tipo 60/80 km/h.

Avevo provato gli Exciter SL ma ho scoperto solo dopo che non sono compatibili con la mia Iron 883 MY17 perchè euro 4 (se a qualcuno interessano mi contatti in privato ^_^ )

Premetto che ho anche degli scarichi aperti, sono delle Screamin Eagle Street Cannon omologate ma che ho aperto svuotandole e ricreando l'interno con un tubo mitrato dritto avvolto in lana di roccia e db-killer modificati per attenuare un pochino il casino che fanno.....

Mi chiedo solo se questo che percepisco è già il risultato finale oppure se la centralina necessita di ulteriore tempo per adattarsi meglio e pertanto la risposta finale sarà ulteriormente migliorata.....

Approfitto dell'occasione per ringraziare pubblicamente Spavy che è di una gentilezza e di una disponibilità uniche, senza contare la rapidità della spedizione ad ordine avvenuto!
 
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view post Posted on 29/6/2020, 13:44     +1   +1   -1
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Ciao Giangi,mi fa piacere ti ringrazio. Riguardo alla centralina ora sta effettuando le correzioni ma sta anche creando i nuovi adattativi che rimarranno permanenti in memoria in base alle modifiche effettuate entro un pò di cicli di utilizzo. In sostanza noterai anche una maggiore fluidità dovuta alla compensazione tra l'area di Closed e Open Loop della mappa.
Buon divertimento!
 
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view post Posted on 1/7/2020, 09:35     +1   -1

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ciao ragazzi, devo smontare Etyro per la revisione ma il connettore - diciamo lato filtro - è incollatissimo e non riesco...consigli particolari o devo necessariamente smontare coperchio e piastra? io ho il filtro tondo stock - Iron 883 del 2020 - grazie mille
 
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view post Posted on 1/7/2020, 10:33     +1   +1   -1
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CITAZIONE (sandroschi @ 1/7/2020, 10:35) 
ciao ragazzi, devo smontare Etyro per la revisione ma il connettore - diciamo lato filtro - è incollatissimo e non riesco...consigli particolari o devo necessariamente smontare coperchio e piastra? io ho il filtro tondo stock - Iron 883 del 2020 - grazie mille

Con un dito tieni premuta la linguetta superiore e con l'altra mano fai un pò di gioco da destra a sinistra per spingere fuori il connettore. Al limite spruzzaci un pò di WD40, ma è la gomma a tenuta stagna all'interno che fa un pò di resistenza. L'importante è essere sicuri di sbloccare la linguetta superiore.
 
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view post Posted on 14/7/2020, 18:39     +1   +1   -1
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La somma di Etyro, del filtro K&N nell’airbox originale e degli scarichi aperti ha cambiato radicalmente la risposta del motore della mia Iron.
E’ una combinazione vincente. La moto gira meglio , è più pronta, e spinge, spinge molto più di quando era strozzata dai limiti costruttivi imposti dalla legge.

Intendiamoci, il mio motore è seminuovo e non aveva certo difetti, ma da quando ho apportato le modifiche ha più tiro sempre ed anche in due!

Un esempio.
Mi era già capitato di portare la moglie all’Outlet di Serravalle e sull’A7, in salita, la moto era “ferma”, per superare dovevo scalare a dovere e aprire tutto e tirarle il collo, per rientrare alla svelta e dare strada all'Audi di turno..
Non era proprio una sensazione piacevole.

Questa domenica l’autostrada intorno a Genova era inagibile e ho fatto la statale (dei Giovi).
Ovviamente sulla statale non ci sono gallerie, si sale proprio sul monte per poi scendere dall’altra parte, quindi salite “serie”.
Ebbene, in due siamo andati senza problemi, motore pronto ed estremamente elastico. Un piacere.

Ti cambia proprio la guida, scali molto meno, ti fidi di più del tiro in uscita di curva.
Avere il motore più brillante aumenta di parecchio la sicurezza.

Fantastico! Un vero passo in avanti!

Grazie Spavy! Grandissimo lavoro!
 
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view post Posted on 14/7/2020, 20:16     +1   -1
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Grazie Fast, mi fa molto piacere leggere le tue impressioni.
 
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view post Posted on 15/7/2020, 12:11     +1   -1
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Grazie a te!
Domanda: se montassi un big sucker le cose migliorerebbero o peggiorerebbero?
Etyro preferisce più aria o va bene cosi?
Te lo chiedo perchè ho montato i paracalore del 48 e il filtro cromato starebbe meglio rispetto al pentolone nero .. ma la moto va talmente bene che non vorrei spendere 2 0 300€ per fare danni..
 
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view post Posted on 15/7/2020, 12:53     +1   -1
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Il filtro tondo degli ultimi Iron è già bello di suo, poi con cartuccia K&N va ancora meglio. Il cromo ha stancato, l'Iron è un Dark Custom l'antitesi del cromo, il mio consiglio è di lasciarlo così.
 
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view post Posted on 15/7/2020, 13:41     +1   -1
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:D :D :D Allora non ti farò mai vedere i miei scarichi lucenti !!
Grazie per la dritta ..
 
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view post Posted on 19/7/2020, 23:24     +1   -1
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Ciao Spavy, mi accodo al tread perché se ti ricordi ho uno sportster del 2008 con conversione 1200 con terminali V&H Straight Shot, ed ho acquistato da te gli Exciter SL a due cavi; sto terminando il rodaggio, e vorrei cambiare il filtro aria con un Anvil's Disciples, con cartuccia normale (non penso di montare K&N, ma se mi dite che ne vale la pena investo anche in quello, tanto sono nelle spese...) quindi da quello che ho capito mi serve Etyro per concludere il "pacchetto".

Ora, un dubbio: ovviamente devo aspettare di finire il rodaggio prima di montare tutta questa roba, ma mi chiedo, meglio l' Etyro con gli Exciter SL o passare agli Exciter XL senza Etyro? O con l' Etyro? Scusami ma sono una capra di montagna quando si tratta di elettronica, closed loop e roba del genere... grazie mille :)
 
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