Sportster Riders Italy

ETYRO per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2019, 08:53     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Certo, garantito.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 09:21     +1   +1   -1

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
370
Punteggio Reputazione:
+190

Status:


Grazie spavy, risolvo i problemini per cui mi hai già risposto nell altro post e ci sentiamo presto ;-)
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 16:10     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
88
Punteggio Reputazione:
+13

Status:


Ciao a tutti! Ho un forty eight del 2013 con cartuccia k&n,scarichi aperti e gli arricchitori SL da circa 500km
Ho montato oggi ETYRO così da rendere completo lo stage di arricchimento a tutti i regimi così da salvaguardare il motore e girare tranquillo..
Prima impressione,rumore in generale piú cupo e di conseguenza piú piacevole
Dopo che si é scaldata ho dato qualche MANATA e posso dire che ha guadagnato coppia e qualche cavallino..
Di conseguenza é piú fluida e divertente da guidare
Che dire.. Consigliatissimo
grazie Spavy!

Edited by Angelo Faulisi - 13/10/2019, 14:46
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 00:25     +1   -1

Group:
Member
Posts:
7
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ciao a tutti, sto per cambiare i terminali alla mia Iron 2020 con degli slip on di Wyatt Gatling,la moto è ancora stock e vorrei evitare - almeno per il momento - cambi di filtro e rimappatura, ha senso acquistare questo dispositivo per ingrassare la carburazione?
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 09:22     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (sandroschi @ 9/4/2020, 01:25) 
Ciao a tutti, sto per cambiare i terminali alla mia Iron 2020 con degli slip on di Wyatt Gatling,la moto è ancora stock e vorrei evitare - almeno per il momento - cambi di filtro e rimappatura, ha senso acquistare questo dispositivo per ingrassare la carburazione?

Ciao, poi passa per "Presentiamoci" grazie. Riguardo a Etyro, lavora sul MAP proprio per ingrassare in proporzione all'aria aspirata per cui, sia con filtro stock che aftermarket, ti ritroverai una moto più pronta all'acceleratore lungo tutto l'arco di giri e naturalmente avrai una maggiore protezione per il motore. Etyro è perfettamente compatibile con tutti gli Sportster dal 2007 ad oggi.
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 09:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
7
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Fatto, scusa abbi pazienza ho pochissima dimestichezza con i forum...da come ho capito non posso abbinarla con gli exciter perchè la mia moto è euro4, grazie per la info sarà comunque d'aiuto, cerco il link per l'acquisto
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 10:32     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (sandroschi @ 9/4/2020, 10:37) 
Fatto, scusa abbi pazienza ho pochissima dimestichezza con i forum...da come ho capito non posso abbinarla con gli exciter perchè la mia moto è euro4, grazie per la info sarà comunque d'aiuto, cerco il link per l'acquisto

Niente paura, Etyro l'ho pensato soprattutto per gli Sportster Euro 4 dal 2017 ad oggi su cui non si può modificare il segnale sonde, ed è davvero efficace vedrai.
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 13:17     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Buongiorno a tutti,
ciao Spavy, perdonami la domanda, i vantaggi li ho capiti, ma quali potrebbero essere i "contro" montando l'etyro su un euro 4 completamente stock ?

Si scalderebbe troppo il motore o sarebbe semplicemente fluida a tutti i regimi ?
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 14:53     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+110
Location:
Roma

Status:


Anch’io avrei alcune domande in merito:

- io monto terminali V&H e filtro originale. Se installo Etyro con questa configurazione e un giorno decido di sostituire il filtro con uno più performante oppure i terminali/scarichi, devo in qualche modo resettare Etyro? è un dispositivo che è dotato di memoria o è capace di adattarsi?

- che tipo di problemi si possono avere in fase di revisione, qualora non si vada a scollegare Etyro?

Edited by PeppeS_ - 9/4/2020, 16:17
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 15:56     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


Ciao Peppe...hai i terminali vance & hines omologati?
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Gorochico64 @ 9/4/2020, 14:17) 
Buongiorno a tutti,
ciao Spavy, perdonami la domanda, i vantaggi li ho capiti, ma quali potrebbero essere i "contro" montando l'etyro su un euro 4 completamente stock ?

Si scalderebbe troppo il motore o sarebbe semplicemente fluida a tutti i regimi ?

Ciao Gorochico, con Etyro vai ad ingrassare, di conseguenza hai il vantaggio di diminuire la temperatura in camera di scoppio. Sicuramente anche con moto stock Etyro ti fa guadagnare in fluidità, maggiormente ora che stiamo andando verso la stagione calda e il motore accumula molto più calore soprattutto per gli scarichi catalizzati. Montare scarichi o terminali più aperti anche catalizzati, ma con db killer estraibili, libera più velocemente i gas di scarico migliorando le prestazioni ma fa anche accumulare meno calore al motore.

CITAZIONE (PeppeS_ @ 9/4/2020, 15:53) 
Anch’io avrei alcune domande in merito:

- io monto terminali V&H e filtro originale. Se installo Etyro con questa configurazione e un giorno decido di sostituire il filtro con uno più performante oppure i terminali/scarichi, devo in qualche modo resettare Etyro? è un dispositivo che è dotato di memoria o è capace di adattarsi?

- che tipo di problemi si possono avere in fase di revisione, qualora non si vada a scollegare Etyro?

Ciao, il vantaggio è che Etyro non altera il reale valore di aria aspirata misurata dal sensore MAP, per cui la centralina adatta sempre i tempi d'iniezione in base allo scambio d'aria reale. Puoi cambiare scarichi e filtro lasciando sempre collegato Etyro. Il passaggio da una condizione all'altra viene perfezionato e reso permanente nella memoria centralina della moto mediante la creazione dei cosiddetti adattativi dopo alcuni cicli. In caso di revisione però è meglio toglierlo dal momento che è un'operazione che fai in un paio di minuti.
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 16:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,569
Punteggio Reputazione:
+699

Status:


Ciao Spavy, oggi ti disturbo più del solito.

Ricapitolando , per avere una maggiore fluidità allora posso montarli con tranquillità sulla mia che è stock ?
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 17:03     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
269
Punteggio Reputazione:
+110
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (francesco.m7400 @ 9/4/2020, 16:56)
Ciao Peppe...hai i terminali vance & hines omologati?

Ciao, no. Ho dei V&H Twin Slash 3” con quiet baffle. Non sono omologati. >.<

CITAZIONE (S p a v y @ 9/4/2020, 16:59)
CITAZIONE (PeppeS_ @ 9/4/2020, 15:53) 
Anch’io avrei alcune domande in merito:

- io monto terminali V&H e filtro originale. Se installo Etyro con questa configurazione e un giorno decido di sostituire il filtro con uno più performante oppure i terminali/scarichi, devo in qualche modo resettare Etyro? è un dispositivo che è dotato di memoria o è capace di adattarsi?

- che tipo di problemi si possono avere in fase di revisione, qualora non si vada a scollegare Etyro?

Ciao, il vantaggio è che Etyro non altera il reale valore di aria aspirata misurata dal sensore MAP, per cui la centralina adatta sempre i tempi d'iniezione in base allo scambio d'aria reale. Puoi cambiare scarichi e filtro lasciando sempre collegato Etyro. Il passaggio da una condizione all'altra viene perfezionato e reso permanente nella memoria centralina della moto mediante la creazione dei cosiddetti adattativi dopo alcuni cicli. In caso di revisione però è meglio toglierlo dal momento che è un'operazione che fai in un paio di minuti.

Perfetto, grazie per la spiegazione. Thanks ;)
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 18:07     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Gorochico64 @ 9/4/2020, 17:37) 
Ciao Spavy, oggi ti disturbo più del solito.

Ricapitolando , per avere una maggiore fluidità allora posso montarli con tranquillità sulla mia che è stock ?

Si non ci sono controindicazioni considerando che la moto stock è davvero strozzata.
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 09:07     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
57
Punteggio Reputazione:
+4
Location:
Vergiate ( Varese )

Status:


Ciao Spavy,

Ho uno sportster del 2007 con molte modifiche al motore, conversione da 883 a 1200, con camme filtro e scarico, ovviamente mappata.
ultimamente ho chiuso un pelo i db killer degli scarichi per silenziarla, e la moto e diventata scorbutica specialmente quando viaggio con un filo di gas, e ho notato che il motore scalda come un altoforno, sicuramente questa modifica mi avrà smagrito la carburazione, siccome non vorrei riaprire i db killer, e se possibile rimapparla, pensi che con ETYRO potrey risolvere questo problema.

grazie.
 
Top
256 replies since 28/6/2019, 10:14   10859 views
  Share