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| CITAZIONE (Gorochico64 @ 9/4/2020, 14:17) Buongiorno a tutti, ciao Spavy, perdonami la domanda, i vantaggi li ho capiti, ma quali potrebbero essere i "contro" montando l'etyro su un euro 4 completamente stock ?
Si scalderebbe troppo il motore o sarebbe semplicemente fluida a tutti i regimi ? Ciao Gorochico, con Etyro vai ad ingrassare, di conseguenza hai il vantaggio di diminuire la temperatura in camera di scoppio. Sicuramente anche con moto stock Etyro ti fa guadagnare in fluidità, maggiormente ora che stiamo andando verso la stagione calda e il motore accumula molto più calore soprattutto per gli scarichi catalizzati. Montare scarichi o terminali più aperti anche catalizzati, ma con db killer estraibili, libera più velocemente i gas di scarico migliorando le prestazioni ma fa anche accumulare meno calore al motore. CITAZIONE (PeppeS_ @ 9/4/2020, 15:53) Anch’io avrei alcune domande in merito:
- io monto terminali V&H e filtro originale. Se installo Etyro con questa configurazione e un giorno decido di sostituire il filtro con uno più performante oppure i terminali/scarichi, devo in qualche modo resettare Etyro? è un dispositivo che è dotato di memoria o è capace di adattarsi?
- che tipo di problemi si possono avere in fase di revisione, qualora non si vada a scollegare Etyro? Ciao, il vantaggio è che Etyro non altera il reale valore di aria aspirata misurata dal sensore MAP, per cui la centralina adatta sempre i tempi d'iniezione in base allo scambio d'aria reale. Puoi cambiare scarichi e filtro lasciando sempre collegato Etyro. Il passaggio da una condizione all'altra viene perfezionato e reso permanente nella memoria centralina della moto mediante la creazione dei cosiddetti adattativi dopo alcuni cicli. In caso di revisione però è meglio toglierlo dal momento che è un'operazione che fai in un paio di minuti.
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