Sportster Riders Italy

ETYRO per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2021, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
382
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Cagliari

Status:


Dopo aver montato ETYRO domenica scorsa e non avendo neanche potuto provare a fare un giro, ieri finalmente sono riuscito a fare il primo giro di prova e devo dire che sono rimasto molto sorpreso, mi sembrava di guidare un'altra moto.... liscia come l'olio, prontissima, elastica, e a quel punto mi sono buttato in città per provare a girare in quarta, per vedere l'effetto che fa, cosa che prima risultava praticamente impossibile, fisso in terza sennò gli strattoni non avete bisogno che ve li racconto. che bello sono rinato anche se ora mi devrò abituare a questa nuova piacevole erogazione, ma ci metterò poco :D :D :D ....
La moto è una forty eight 2011 con filtro K&N su airbox originale senza snorkel, screamin eagle II, exciter SL ed ora ETYRO.
Grazie Spavy sei sempre il migliore.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 10:57     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Mi fa molto piacere, grazie per aver riportato le tue impressioni.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
382
Punteggio Reputazione:
+57
Location:
Cagliari

Status:


grazie a te per darcene l’opportunità 😉
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 19:15     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
183
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
lavezzola - Ravenna

Status:


ciao causa covid purtroppo non sono riuscito ancora a installare l'ETYRO , appena fatto posterò le mie impressioni , mi hanno detto che la centralina ha bisogno di un " autoapprendimento " cioè deve memorizzare il tuo stile di guida e che se tu vuoi che sia piu lineare a basso numero di giri devi fare un certo numero di km per 2/3 volte in quinta a velocità costante e basso numero di giri . E' giusto?
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 20:23     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (luce26 @ 24/3/2021, 19:15) 
ciao causa covid purtroppo non sono riuscito ancora a installare l'ETYRO , appena fatto posterò le mie impressioni , mi hanno detto che la centralina ha bisogno di un " autoapprendimento " cioè deve memorizzare il tuo stile di guida e che se tu vuoi che sia piu lineare a basso numero di giri devi fare un certo numero di km per 2/3 volte in quinta a velocità costante e basso numero di giri . E' giusto?

In realtà è meglio uno stile di guida brillante senza risparmiare su qualche bella tirata.
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 10:24     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,163
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (luce26 @ 24/3/2021, 19:15) 
ciao causa covid purtroppo non sono riuscito ancora a installare l'ETYRO , appena fatto posterò le mie impressioni , mi hanno detto che la centralina ha bisogno di un " autoapprendimento " cioè deve memorizzare il tuo stile di guida e che se tu vuoi che sia piu lineare a basso numero di giri devi fare un certo numero di km per 2/3 volte in quinta a velocità costante e basso numero di giri . E' giusto?

Anche io lo ho imbustato a casa aspettando che si possa girare per installarlo :(
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 08:27     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
22
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Scandiano ( R.E.)

Status:


quindi, perdonatmi se casomai ripeto qualche discussione, la soluzione migliore nel mio caso??
ho uno sportster 1200 forty eight del 2011 con filtro rough craft e sacarico completo 2 in 1 ( non so ancora quale, lo devo ancora perndere)
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 10:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


CITAZIONE (DEVIS-76 @ 5/4/2021, 09:27) 
quindi, perdonatmi se casomai ripeto qualche discussione, la soluzione migliore nel mio caso??
ho uno sportster 1200 forty eight del 2011 con filtro rough craft e sacarico completo 2 in 1 ( non so ancora quale, lo devo ancora prendere)

Devi prendere ancora lo scarico o la forty eight??
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2021, 11:20     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
22
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Scandiano ( R.E.)

Status:


CITAZIONE (@lex72SV @ 5/4/2021, 11:18) 
Devi prendere ancora lo scarico o la forty eight??

no no il forty e gia in garage devo perndere lo scarco
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 12:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Ok !!!
Non hai fatto modifice alla centrlina ...?

Io sulla mia iron con Big sucker e scarichi mcj
Subito avevo montato gli Exciter sl (perche Etyro non esisteva ancora ) e gia sentivo il miglioramento niente scoppietti in rilascio e meno nervosa e scaldavo meno ...
Poi con l'arrivo di Etyro ho completato lo stege1 aggungento piu fluidita migliore risposta del gas in ripresa in qualsiasi marci ...

Per prima cosa provereri la moto con gli scarichi nuovi poi senti come gira la moto e correggi con gli Exciter o Etyro ..

Questo e il mio parere vista la mia esperienza sui prodotti montati sulla mia Iron 883 2016

Edited by @lex72SV - 5/4/2021, 16:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2021, 16:29     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
22
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Scandiano ( R.E.)

Status:


CITAZIONE (@lex72SV @ 5/4/2021, 13:41) 
Ok !!!
Non hai fatto modifice alla centrlina ...?

Io sulla mia iron con Big sucker e scarichi mcj
Subito avevo montato gli Exciter sl (perche Etyro non esisteva ancora ) e gia sentivo il miglioramento niente scoppietti in rilascio e meno nervosa e scaldavo meno ...
Poi con l'arrivo di Etyro ho completato lo stege1 aggungento piu fluidita migliore risposta del gas in ripresa in qualsiasi marci ...

Per prima cosa provereri la moto con gli scarichi nuovi poi senti come gira la moto e correggi con gli Exciter o Etyro ..

Questo e il mio parere vista la mia esperienza sui prodotti montati sulla mia Iron 883 2016

quindi, intanto prdona l'ignoranza in materia ma la mia prima harley era a carburatore ed e passato un po di tempo, mi consigli di montare o exciter o etyro e vedere come va e nel caso motarli assieme
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 17:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Se sostituisci scarico e filtro la moto gira magra ...

Con il carburatore era più facile correggere la carburazione..

Mentre con l'iniezione devi o rimappare con costi alti o in alternativa ci sono Gli Arrichitori...

Prova a vedere come gira la moto con gli scarichi e se non ti convince come gira fai lo stage1
Con Exciter sl e Etyro...

Dai un occhiata anche alle discussioni sia di Exciter e di Etyro per avere altre opinioni e per il corretto funzionamento
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2021, 18:03     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
22
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Scandiano ( R.E.)

Status:


CITAZIONE (@lex72SV @ 6/4/2021, 18:26) 
Se sostituisci scarico e filtro la moto gira magra ...

Con il carburatore era più facile correggere la carburazione..

Mentre con l'iniezione devi o rimappare con costi alti o in alternativa ci sono Gli Arrichitori...

Prova a vedere come gira la moto con gli scarichi e se non ti convince come gira fai lo stage1
Con Exciter sl e Etyro...

Dai un occhiata anche alle discussioni sia di Exciter e di Etyro per avere altre opinioni e per il corretto funzionamento

ok appena la finisco provero

al momento sono messo cosi :D

Attached Image: 20210324_175507

20210324_175507

 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 18:25     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Ciao, se monti uno scarico 2 in 1 ti consiglio di provare prima Etyro.
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 18:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


CITAZIONE (DEVIS-76 @ 6/4/2021, 19:03) 
ok appena la finisco provero

al momento sono messo cosi :D

Buon lavoro ... 🤙
 
Contacts  Top
256 replies since 28/6/2019, 10:14   10859 views
  Share