Sportster Riders Italy

Odore di fumo dopo Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2019, 19:28     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


Poi magari è l'olio degli sfiati teste che si deposita sul fondo della cartuccia e schizza sugli scarichi. A bassa velocità e quando ti fermi frigge e fuma e una volta a casa ne resta poca traccia. Passa la mano sotto la cartuccia e senti se è imbrattata d'olio.
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 13:51     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Milano

Status:


La prossima settimana mi sostituiranno gli scarichi attuali con gli screamin eagle street cannon e rimapperanno la centralina.

Ho sentito il rumore dei suddetti scarichi e non mi sembrano poi male, però quelli che montavo erano in acciaio inox, avevano un sound bellissimo e ad ogni rilascio scoppiettavano dando quella sensazione di motore presente e sempre in trazione.

Vi farò sapere se il problema verrà risolto.

Ciao
MK
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 17:43     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Milano

Status:


Problema risolto!

Mi hanno montato gli scarichi street cannon e la puzza è notevolmente diminuita, adesso si percepisce un pò di odore solamente all’ accensione.

La resa complessiva è buona, buona progressione in accelerazione e risposta immediata del motore..

Il sound non è bello come quello delle precedenti marmitte, risulta più cupo ma è comunque accattivante.

Approfondirò il tutto, anche con il costruttore delle marmitte precedenti, quando avrò maturato più esperienza al riguardo.

Per ora grazie a tutti per i consigli e le osservazioni.
MK
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 16:43     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Milano

Status:


Problema risolto!

Dopo varie peripezie, prove e sostituzioni provvisorie delle marmitte ho scoperto il problema.

Le prime marmitte che i dealer mi ha montato e che causavano questo problema erano in pratica dei tubi in acciaio inox vuoti.

Probabilmente con la mappatura E-S veniva scaricato parecchio carburante incombusto con conseguente forte odore di fumo e consumi molto più alti.

Rimontando le marmitte corrette e ritoccando un poco la mappatura tutto funziona a meraviglia.

Ciao a tutti!

MK

 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 22:16     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


Ciao, anche io monto le street cannon e con lo stage 1 però a me la moto fa dei vuoti con ritorni e scoppiettii al filtro...ti hanno detto che valori ti hanno impostato di mappatura?
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 08:34     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (maxmax80 @ 19/9/2023, 23:16) 
Ciao, anche io monto le street cannon e con lo stage 1 però a me la moto fa dei vuoti con ritorni e scoppiettii al filtro...ti hanno detto che valori ti hanno impostato di mappatura?

Ciao.

Purtroppo no, ci hanno messo le mani più volte.

La moto comunque va bene a volte gli scarichi scoppiettano ma in maniera accettabile.

MK
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 13:22     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


CITAZIONE (- Maikie @ 19/9/2023, 17:43) 
Problema risolto!

Dopo varie peripezie, prove e sostituzioni provvisorie delle marmitte ho scoperto il problema.

Le prime marmitte che i dealer mi ha montato e che causavano questo problema erano in pratica dei tubi in acciaio inox vuoti.

Probabilmente con la mappatura E-S veniva scaricato parecchio carburante incombusto con conseguente forte odore di fumo e consumi molto più alti.

Rimontando le marmitte corrette e ritoccando un poco la mappatura tutto funziona a meraviglia.

Ciao a tutti!

MK

Se si hanno i mezzi e le capacità, non esiste proprio che non si riesca a trovare una mappa per un tranquillo Sportster con delle drag pipes. Ripiegare sulle Street Cannon con cat equivale a tenersi la moto stock ma almeno non si buttano soldi.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 19:37     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,692
Punteggio Reputazione:
+257

Status:


io avevo le vance&hines omologate e filtro aria aperto e la moto scoppiettava in rilascio.Quando il dealer mi ha caricato la mappatura tramite la centralina screeming eagle la moto è perfetta.la moto è fluida...bassi come prima ma per esempio la 5 marcia prende subito velocità cosa che da originale non ha mai fatto.Tu hai fatto una mappatura o hai il modulo SE ?
 
Top
view post Posted on 27/9/2023, 15:36     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
65
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Milano

Status:


Sinceramente non so cosa abbia combinato il dealer, l'ho portata in concessionaria un sacco di volte per cui credo che una mappatina l'abbia data.
Ciao
MK
 
Top
23 replies since 8/3/2019, 17:13   824 views
  Share