Buon giorno a tutti ,questa mattina mi sono cambiato il filtro benzina,non per divertimento ma per necessitเ,inquanto come la moto si avvicina alla riserva comincia a segettare e fatto rifornimento difetto sparito.Ho comprato il kit in Internet a circa 30.
Una volta tirato gi๙ il serbatoio e smontata la pompa,dopo aver tolto tutta la benzina,ho cominciato con la rimozione di tutte le fascette sia quelle a strappo ,in plastica e quella in acciaio che sostiene la pompa elettrica,e a sua volta il fermo dell involucro di plastica dove all interno troveremo il filtro.
Ecco il filtro tirato fuori dal cilindro con un ferretto fatto a uncino da me,io ho usato un elettrodo.
Una volta tolto il filtro bisogna sostituire il pre filtro,quindi con un cacciavite fare leva tra la pompa e la corona metallica del prefiltro ,่ messo a pressione
Tolto il tutto,rimontare come si ่ smontato,quindi cambiare oring dell involucro di plastica del filtro e rinserire il filtro benzina,spingendo con un dito sino la battuta interna e rimontare il fermo,stessa operazione con il pre filtro,io ho usato delicatamente un martello per farlo rientrare
Rimettere le fascette,partendo da quella metallica e stingerla con una tenaglia,e a sua volta quelle in plastica per mettere in posizione il pre filtro e i fili elettrici.Quella in acciaio va messa tra la pompa elettrica e la parte in acciaio per soregerla.
Questo ่ il risultato finale,spero di esservi stato di aiuto. Prima
e dopo
La mia moto ha 24000km
Risultato?basta vedere nelle varie foto la differenza tra i fitri nuovi e quelli vecchi ed ora la pompa si sente a mala pena.