Sportster Riders Italy

Pompa 883r

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2018, 19:05     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Ho cambiato la pinza anteriore con la brembo a 4 pistoncini, però la frenata non mi piace per niente, la leva va tirata troppo per avere una buona frenata, e cmnq nn ha quell' efficacia che mi aspettavo. Attacca bene subito ma poi non riesce a dare una frenata energica. Praticamente è come se non avessi cambiato nulla, è migliorata ma di poco. A questo punto pensavo di cercare la pompa della 883r considerando che è fatta per due pinze da due pistoncini, dovrebbe funzionare bene su una da 4, giusto? :)
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
429
Punteggio Reputazione:
+109

Status:


Sicuro frenerà meglio come potenza , la pompa 883/1200 R e' una 9/16 . Tanto che ci sei metti direttamente una pompa XR1200 che e' piu' performante da 5/8 io le monto da diversi anni costano uguale, esteticamente uguali e 100% tutto compatibile
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 21:14     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


ah ok, pensavo quella fosse addirittura sovradimensionata, io ho una pinza sola da 4 pistoncini :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2018, 15:09     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (taurozzo @ 26/1/2018, 20:05) 
Ho cambiato la pinza anteriore con la brembo a 4 pistoncini, però la frenata non mi piace per niente, la leva va tirata troppo per avere una buona frenata, e cmnq nn ha quell' efficacia che mi aspettavo. Attacca bene subito ma poi non riesce a dare una frenata energica. Praticamente è come se non avessi cambiato nulla, è migliorata ma di poco. A questo punto pensavo di cercare la pompa della 883r considerando che è fatta per due pinze da due pistoncini, dovrebbe funzionare bene su una da 4, giusto? :)

Molto presto montero' anche io una Brembo oro 4 pistonicini, pensi sia necessario cambiare la pompa?
Non vorrei cambiare l'estetica della pompa originale.

CITAZIONE (bornfree @ 26/1/2018, 22:09) 
Sicuro frenerà meglio come potenza , la pompa 883/1200 R e' una 9/16 . Tanto che ci sei metti direttamente una pompa XR1200 che e' piu' performante da 5/8 io le monto da diversi anni costano uguale, esteticamente uguali e 100% tutto compatibile

Dove si possono trovare?
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 17:50     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


ciao decibel, secondo me si... con la pompa originale non sfrutti la pinza che hai! è molto spugnosa la frenata e se freni con decisionearrivi a fine corsa della leva che ancora nn c'è la potenza che vorresti. intendiamoci.. frena molto meglio di prima già così, ma visto che ci si mettono le mani secondo me conviene fare tutto! io mi sono informato e pare che anche la pinza della 883r non migliori cosi tanto, alla fine io ho preso da hd jersey la pompa originale della xr1200 nuova a poco meno di 150 € compresa spedizione. purtroppo sto ancroa aspettando che al meccanico arrivino la vite a banjo e relativo bullone perchè è una misura particolare che NON è quella della pompa originale (mi pare sia da 12 anzichè da 10). appena monto ti saprò dire la differenza :D
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 18:14     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (taurozzo @ 3/5/2018, 18:50) 
alla fine io ho preso da hd jersey la pompa originale della xr1200 nuova a poco meno di 150 € compresa spedizione.

Dici questa?
Non c'e' nemmeno uno straccio di foto :(

www.jerseyh-d.com/PartSearch?search=42941-10

https://www.jerseyh-d.com/original-harley-...tster&part=5719
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 09:26     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


No devi andare di codice XD, vedi se la trovi usata.. Io l'avevo trovata ma me la faceva pagare quanto quella nuova quindi..

Cmnq si è quella che si chiama master cylinder assembly. Se hai un po' di pazienza cmnq aspetta che la monto così potrò dirti come va.. Oggi sento il meccanico se gli è arrivato il pezzo ed in caso la prox settimana faccio L'upgrade. Perché la pompa così è bella possente e non vorrei che la frenata fosse troppo poco modulabile.. in tal caso te la sconsiglierei
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 09:29     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


Ok grazie 😉
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 14:37     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Allora finalmente sono riuscito a montare tutto.. Non io il meccanico ovviamente XD il freno è diventato tesissimo.. La leva scende poco e frena alla grande. Sinceramente nn mi piace molto così tirato il freno avrei preferito fosse più modulabile,di certo un grandissimo upgrade dall'originale ma visto che ci sei io ti consigliere una pompa diversa,magari più piccolina.. Questa per lavorare bene avrebbe bisogno di un'altro freno da azionare!
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 14:38     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


Quindi forse la pompa del 883r sarebbe un buon compromesso.
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 14:40     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Proverei quella a questo punto.. È fatta per spingere due freni da due pistoni quindi dovrebbe funzionare bene su uno da 4..
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 14:41     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


Oookkk
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 16:05     +1   +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 20:00     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
343
Punteggio Reputazione:
+77
Location:
Milano

Status:


Io monto la pinza a 4 pistoncini della Discacciati e la pompa della 883R e frena in modo dignitoso.

Non farò mai uno stipite, ma in caso di necessità posso pinzare in sicurezza
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 08:00     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (taurozzo @ 19/5/2018, 15:37) 
Allora finalmente sono riuscito a montare tutto.. Non io il meccanico ovviamente XD il freno è diventato tesissimo.. La leva scende poco e frena alla grande. Sinceramente nn mi piace molto così tirato il freno avrei preferito fosse più modulabile,di certo un grandissimo upgrade dall'originale ma visto che ci sei io ti consigliere una pompa diversa,magari più piccolina.. Questa per lavorare bene avrebbe bisogno di un'altro freno da azionare!

Ancora non ho montato la pinza perché sto cercando due morsetti passacavo.
Intanto mi sono accorto che la vite banjo della pinza Brembo ha fori di uscita molto più piccoli della corrispondente vite Harley (che però ha un solo foro anziché due).
La vite banjo del tubo in treccia che vorrei mettere ha i due fori ma sempre più grandi della Brembo.
Tu hai cambiato la vite lato pinza?
Non vorrei fosse quello il problema del comportamento della leva con pompa standard o "potenziata".
Potrebbe essere un "collo di bottiglia", insomma cerchiamo di avere un maggior afflusso di liquido con pompe più grosse e poi abbiamo un forellino piccolo sulla pinza.
Oggi vado a cercare una vite banjo diversa per la pinza Brembo perché questa ha pure una filettatura diversa dal quella fornita con il tubo in treccia che devo montare.
Boh ... poi una volta montato il tutto scriverò il risultato sul topic della staffa.
 
Top
18 replies since 26/1/2018, 19:05   431 views
  Share